Primo pianoRed Carpet

I look più glam di Sabrina Carpenter

Per la prima volta nella sua carriera, Sabrina Carpenter ha calcato il blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party e ha condiviso l'emozione via social

Sabrina Carpenter è un’attrice e cantante ben nota alla generazione Z, spesso al centro della cronaca rosa internazionale e che non rinuncia mai a calcare un red carpet. Di recente, infatti, l’abbiamo avvistata sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party.

Gli appassionati di gossip internazionale della generazione Z conosceranno senza indugio il nome di Sabrina Carpenter. Attrice e cantante classe 1999, negli ultimi anni ha catturato l’interesse della cronaca rosa dapprima insieme ad Olivia Rodrigo e Joshua Bassett e di recente invece come possibile interesse sentimentale di Shawn Mendes. Secondo alcune voci di corridoio, i due avrebbero trascorso del tempo insieme, ma il cantante ha prontamente smentito, spiegando in un’intervista con RTL Boulevard di non star frequentando Sabrina Carpenter.

Sabrina Carpenter look
Sabrina Carpenter. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nota sia come cantante che come attrice, ha raggiunto la prima notorietà recitando in Girls Meets World dove ha interpretato Maya Hart. In TV è apparsa anche in The Goodwin Games, Soy Lyna e Royalties. Lato cinematografico, invece, si è concessa diversi film come Tall Girl, Work It, Nuvole ed Emergency. Sul fronte musicale, invece, ha pubblicato finora cinque album: il primo, intitolato Eyes Wide Open, uscito nel 2015, mentre l’ultimo Emails I Can’t Send nel 2022.

Sabrina Carpenter, i look più glam sul red carpet

Ad oggi Sabrina Carpenter ha dimostrato in ogni occasione possibile il suo apprezzamento nei confronti del fashion system. Particolarmente seguita sui social, si è affidata allo stylist Jason Bolden per i suoi look dalle grandi occasioni, com’è accaduto di recente. Per la prima volta, Sabrina Carpenter ha potuto sfilare sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Presente all’edizione 2023, l’attrice ha scelto un look di Paco Rabanne che gioca con le trasparenze, uno dei grandi trend del 2023 come mostrato anche da altre star, prima tra tutte Ciara. Sul blue carpet, Sabrina Carpenter ha proposto un long dress con gonna a sirena total white e corpetto in chiffon nude rivestito di pietre preziose e paillettes.

Sabrina Carpenter look
Crediti: Instagram/Sabrina Carpenter/Jason Bolden – VelvetMag

Ospite al Variety Dinner per Armani Beauty, l’attrice ha indossato un minidress total black in velluto senza spalline, accompagnato da decorazione a ventaglio in paillettes d’argento. Sul red carpet dei Billboard Women in Music 2023, ha optato per un cut out dress black&white, con strascico di Cong Tri, collezione Primavera/Estate 2023, a cui ha abbinato sandali con plateau. Ospite ai Fashion Awards 2022, invece, ha proposto un abito color sabbia con drappeggi e scollo accentuato di Alberta Ferretti, collezione Primavera/Estate 2023. In aggiunta ha proposto gioielli di Tiffany&Co.

Sabrina Carpenter look
Crediti: Instagram/Sabrina Carpenter/Jason Bolden/Ansa – VelvetMag

Floreale invece è il look proposto agli MTV VMAs 2022. Sul red carpet, Sabrina Carpenter ha indossato un cut out dress a trama nera completamente rivestito di fiori colorati in paillettes. L’abito porta la firma di Moschino Resort 2023. All’amfAR Gala organizzato durante il Festival di Cannes 2022, l’attrice ha scelto una creazione di Monot total white con accentuati dettagli cut out. L’abito fa parte della collezione Primavera/Estate 2022. In aggiunta ha proposto platform di Casadei. Radioso il long dress con strascico da fiaba indossato al Met Gala 2022. Per l’occasione, la cantante ha proposto un completo in oro tempestato di paillettes di Paco Rabanne. Sul red carpet dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2022, infine, ha proposto un cut out dress ropsa pesca accompagnato da strass ad altezza fianchi/petto di David Koma.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio