Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

MTV VMAs 2022, i look delle star sul red carpet

Da Taylor Swift prontamente certezza del panorama musicale americano agli spumeggianti Maneskin, la cerimonia ha regalato grandi soddisfazioni e stravaganze in campo glamour

Nuovo anno, nuova edizione per gli MTV VMAs. La cerimonia 2022 ha chiamato a sé tantissimi artisti come Taylor Swift e anche gli adorati Maneskin, che hanno infiammato palcoscenico e red carpet.

Torna l’appuntamento annuale con gli MTV VMAs. L’edizione 2022 ha premiato ancora una volta Taylor Swift, che ha ritirato il premio regalando una novità succosa ai suoi fan annunciando un nuovo album. Sul red carpet, così come sul palcoscenico, tantissime star internazionali hanno animato la serata all’insegna della musica. Anche i Maneskin erano presenti, vestiti rigorosamente Gucci per l’occasione.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Per la prima volta anche Le Blackpink hanno preso parte ad un evento organizzato negli Stati Uniti e hanno intonato il loro brano Pink Venom. Negli anni, gli MTV VMAs hanno sempre garantito una forte stravaganza in termini glamour: qualcuno ricorderà l’abito di carne indossato da Lady Gaga su quel red carpet, il che rende l’idea di stravaganza.

MTV VMAs 2022, i look delle star sul red carpet

E stravagante è l’abito indossato da Lizzo. La cantante ha scelto un look total black ed extra voluminoso per la sua apparizione agli MTV VMAs 2022, firmato Jean Paul Gaultier. Taylor Swift è una conferma nel panorama musicale così come sul red carpet. Per gli MTV VMAs ha proposto un minidress effetto nude rivestito di intarsi in cristallo di Oscar de la Renta, a cui ha abbinato sandali gioiello.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Anitta ha scelto un look total red, indossando un abito senza spalline e con corpetto scultoreo in velluto di Schiaparelli Couture. Nell’elenco delle stravaganze appare anche il completo di Lis Nas X, che ha proposto un completo di Harris Reed con gonna e copricapo in piume.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Anche Chloe Bailey ha sfilato sul red carpet dell’evento, indossando una creazione in argento di Zigman. L’abito propone bustino rigido con scollo a cuore, spalline doppie e gonna con spacco laterale. Sabrina Carpenter invece ha scelto un cut out dress di Moschino dalla trama floreale: la stampa all over è realizzata in paillettes colorate. Serata importante anche per Dove Cameron, che ha portato a casa un premio durante la cerimonia indossando un long dress senza spalline a trama floreale con corpetto in pelle di Paco Rabanne. Lily Reinhart ha proposto un long dress in stile vedo non vedo total black in chiffon con ricami in pizzo di Fendi.

I look delle star sul red carpet

Grande serata anche per i Maneskin, che hanno partecipato ancora una volta ad una cerimonia oltreoceano senza tralasciare alcun dettaglio. La rock band italiana si è concessa anche un’esibizione sul palcoscenico, ma ha ritirato il premio per il miglior video alternativo grazie a I wanna be your slave battendo un altro record.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

È la prima band italiana, del resto, a raggiungere questo traguardo. “Non ce l’aspettavamo“, ha raccontato Damiano David. Sul red carpet, la band si è uniformata optando per look total black di Gucci. Il frontman ha sfoggiato una mantella in chiffon plissé e pantaloni in raso. Alcune star hanno scelto anche il verde neon sul red carpet come Latto, che ha indossato un cut out minidress con sandali coordinati di Lado Bokuchava. Così come Colton Haynes, con un completo oversize verde pastello di Dior.

MTV VMAs 2022
Crediti: Instagram

Avril Lavigne non poteva mancare agli MTV VMAs 2022 e, per l’occasione, ha sfoggiato il suo comfort look: una mise total black con pantaloni larghi e blusa a cui ha abbinato cintura Anni 2000.  Dopo il successo di Purple Hearts, Sofia Carson appare nuovamente sul red carpet e questa volta indossa una creazione total black con copricapo di Carolina Herrera.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio