Primo pianoRed Carpet

Il ritorno di Lucy Liu al cinema e sul red carpet

L'attrice è in sala con "Shazam! Furia degli dei" ed è impegnata con il press tour del film, che l'ha portata anche in Italia

Il grande ritorno di Lucy Liu, non soltanto al cinema con Shazam! Furia degli dei, ma anche sul red carpet. Impegnata con il press tour del film, l’attrice si è concessa anche una tappa italiana. 

Lucy Liu è di ritorno al cinema, ma anche sul red carpet grazie a Shazam! Furia degli dei. L’attrice nota sin dai tempi di Charlie’s Angels non smette di incantare lato glam e, impegnata con il press tour del film, ha rafforzato il sodalizio con il mondo fashion dimostrando di non essere seconda a nessuno in termini di stile.

Lucy Liu red carpet
Lucy Liu. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche se nel film divide la scena con un’altra grande icona del cinema, quale Helen Mirren, Lucy Liu sul red carpet non teme il confronto. L’attrice ha presenziato anche all’anteprima romana di Shazam 2, sfilando sul tappeto rosso in un vaporoso abito giallo. Attrice ben nota al grande schermo, in passato ha recitato anche in La setta delle tenebre, Nomadas, L’uomo con i pugni di ferro, Future World, Come far perdere la testa al capo e Le ragazze del Pandora’s Box. In TV, invece, Lucy Liu negli ultimi anni ha recitato in Elementary, Why Women Kill ed è apparsa di recente in The Sandman su Netflix.

Lucy Liu, i look più belli sul red carpet

Complice l’universo dei supereroi DC, Lucy Liu nelle ultime settimane ha avuto modo di calcare svariati red carpet. Alla première di Los Angeles di Shazam! Furia degli dei, l’attrice ha indossato un midi di Andrew Kwon. Si tratta di un abito con gonna a vita alta in oro con decorazioni floreali increspate e un crop top in chiffon senza spalline. A completare il look una clutch in oro di Loeffler Randall e sandali ton sur ton di Aquazzura. Per il film DC, Lucy Liu e il resto del cast hanno raggiunto anche Roma per una première fulminante. Sul tappeto rosso dell’anteprima italiana, svoltasi al The Space di Piazza della Repubblica, l’attrice ha optato per una creazione vaporosa giallo limone a trama floreale la cui gonna è composta da strati di rouches. Si tratta di un midi di Carolina Herrera, collezione Primavera/Estate 2023. In aggiunta ha proposto come accessori una pochette vitaminica di Roger Vivier e sandali di Aquazzura.

Lucy Liu red carpet
Lucy Liu. Crediti: Ansa/Instagram via @sarahslutsky – VelvetMag

Per il photocall con sfondo Colosseo, invece, ha optato per un midi total black con cintura ad altezza vita di Fendi. Alla première londinese, invece, ha proposto un cut out dress di seta giallo luminoso con dettaglio monospalla, mentre la gonna presenta uno spacco vertiginoso e strascico. Il long dress porta la firma di Del Core. In aggiunta, ha proposto una pochette senape di Jimmy Choo, sandali in oro di Sophia Webster con dettaglio platform e gioielli di Centauri Lucy Fine.

Lucy Liu red carpet
Lucy Liu. Crediti: Instagram via @sarahslutsky – VelvetMag

Alla première di Toronto, Lucy Liu ha scelto un minidress in raso avorio completamente rivestito di fiori colorati in rilievo di Saiid Jobeisy a cui ha abbinato sandali platform di Aquazzura e pochette di Jimmy Choo. Ospite al Comic Con di San Diego nel 2022, l’attrice ha proposto un completo ricamato in pizzo rosso ciliegia di Zuhair Murad, a cui ha abbinato clutch di Mark Cross. Delicato l’abito a trama floreale di Huishan Zhang. Sul red carpet di Unicef USA, l’attrice ha sfoggiato un abito effetto pitonato silver di Naeem Khan.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio