Primo pianoRed Carpet

Suki Waterhouse, star di “Daisy Jones and the Six” e musa fashion

Apparsa sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party, Suki Waterhouse dimostra di essere ancora fortemente legata al mondo glam

Modella ed attrice in carriera, Suki Waterhouse di recente ha riacceso l’interesse nei suoi confronti apparendo nel cast di Daisy Jones & The Six. Lato glam, ha mostrato un look irresistibile sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023.

Suki Waterhouse ha approfondito più aspetti della sua carriera. Appassionata di moda, ha debuttato in passerella come modella affiancandosi a diversi brand come Burberry, Miu Miu e Balenciaga. Ha posato per alcune campagne pubblicitarie di Pepe Jeans, Tommy Hilfiger e Swatch, ma di recente ha catturato l’attenzione in Daisy Jones & The Six.

Suki Waterhouse red carpet
Suki Waterhouse. Crediti: Ansa – VelvetMag

La serie televisiva ha debuttato su Prime Video e l’ha coinvolta il cast come la tastierista della band protagonista. Ma Suki Waterhouse ha avuto modo di recitare anche in altri prodotti di grande e piccolo schermo. Le sue apparizioni in TV sono piuttosto ristrette: Material Girl, The White Princess e Into the Dark. Al cinema, invece, ha recitato in diversi film come Scrivimi ancora, Divergent: Insurgent, PPZ – Pride + Prejudice – Zombies, Assassination Nation, Pokémon: Detective Pikachu, Il concorso e di recente in Persuasion di Netflix. Ultimo dettaglio curioso riguarda la sua vita sentimentale: non tutti sanno che l’attrice ha una relazione con Robert Pattinson.

Suki Waterhouse, i look più glam sul red carpet

Avendo un trascorso importante come modella, Suki Waterhouse non ha di certo archiviato la sua presenza nel panorama fashion. Al momento, però, le sfilate preferisce gustarle in prima fila anziché dalla passerella. Di recente è apparsa sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party. Complice il successo di Daisy Jones & the Six, l’attrice ha presenziato ad uno dei tappeti rossi più ambiti di Hollywood indossando un abito grigio metallico tempestato di paillettes con maxi fiore, una delle tendenze degli Oscar 2023. Il long dress porta la firma di Elie Saab ed è accompagnato da gioielli Reza.

Suki Waterhouse red carpet
Suki Waterhouse. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di Los Angeles di Daisy Jones & the Six, Suki Waterhouse ha optato per una creazione di Stéphane Rolland Haute Couture, un abito mantella in chiffon verde smeraldo con scollo a U completamente rivestito di pietre preziose e paillettes. In aggiunta, ha proposto una clutch ton sur ton. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, invece, ha sfoggiato un abito senza spalline d’argento con orlo della gonna tempestato di piume rosa cipria di Alexandre Vauthier, a cui ha abbinato borsa a tracolla cilindrica. Non rinuncia alle piume neppure sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala del 2021. Per l’occasione, l’attrice ha  optato per un cut out dress con gonna tempestata di glitter d’argento e corpetto in pizzo champagne. Ad accompagnare il look una mantella con maniche di piume. Il look porta la firma di Gucci e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2021.

Suki Waterhouse red carpet
Suki Waterhouse. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Pokemon: Detective Pikachu nel 2019 svoltasi a New York, Suki Waterhouse ha indossato una creazione floreale senza spalline, in raso, di Richard Quinn, collezione Primavera/Estate 2019. Sul tappeto rosso dei LACMA 2019, invece, ha optato per un abito rosa antico con mantella di Gucci Resort 2020. Sul red carpet dei BRIT Awards 2019, ha optato per un abito total white completamente rivestito di maxi rouches, con gonna a balze e scollatura a V. Ad altezza vita un cinturino magenta. L’abito è firmato Rami Kadi Couture. Infine, ai Fashion Awards 2017, ha optato per una sopravveste in chiffon nera con completo in oro sparkling di Maison Margiela.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio