Primo pianoTV

Amici 22 anticipazioni, cambia improvvisamente tutto: chi va al Serale, due eliminati

Anche la registrazione dell'ultima puntata del Pomeridiano, prevista per il 12 marzo, è andata: ecco cosa aspettarsi

Venerdì 3 marzo si è tenuta la registrazione della 23esima, nonché ultima, puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cosa è successo. Sicuramente si è trattato di una puntata difficile, soprattutto per Maria De Filippi, dopo il drammatico lutto subito. Ecco cosa è accaduto.

Dopo lo stop della scorsa settimana, dovuto all’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi è tornata nello studio di Amici 22. Proprio ieri venerdì 4 marzo ha avuto luogo la registrazione della 23esima puntata del Pomeridiano, l’ultima prima dell’inizio del Serale. Nel corso dell’appuntamento andato in onda domenica 19 febbraio, altre tre maglie d’oro sono fioccate, facendo raggiungere il totale degli allievi ammessi alla prossima fase a cinque.

Amici 22 anticipazioni nuova puntata
Cosa è accaduto nell’ultima registrazione di Amici 22 – VelvetMag

Oltre a Ramon e Isobel, infatti, anche Gianmarco Petrelli, Maddalena Svevi e Angelina Mango hanno avuto il via libera. Come è poi trapelato, nella puntata, prevista in onda per il 26 febbraio – slittata poi a domenica 5 marzo – sono fioccate altre cinque maglie. Al contempo, però, due allievi hanno dovuto lasciare la scuola. Ora, stando alle anticipazioni rivelate dai portali web Amici News e Super Guida Tv, finalmente la classe del Serale è stata ultimata. Ciononostante, non tutti i giovani talenti rimasti sono riusciti ad entrare: ecco tutte le novità in arrivo.

Amici 22 anticipazioni dell’ultima registrazione: cambia di nuovo tutto

La puntata di Amici 22 in onda domenica 12 marzo si appresta a lasciare il segno. A distanza di una settimana dal drammatico annuncio della scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi è tornata in studio televisivo. Prima di entrare, al pubblico è stato detto di non urlare – come solitamente accade – ma di tributare un formale applauso alla conduttrice. Come riferiscono Amici News e Super Guida Tv, una volta raggiunto il centro dello studio, la “padrona di casa” ha dichiarato: “Ritorno a lavorare perché così mi hanno insegnato.

Per l’ultima puntata del Pomeridiano, sono state rimescolate le carte in tavola. Nessun giudice esterno, né di canto né di ballo, ha valutato le esibizioni degli allievi, che hanno dovuto far fronte a una nuova sorpresa. In base a quanto rivelato, infatti, si è deciso di cambiare la modalità di assegnazione delle maglie d’oro e, dunque, di ingresso al Serale. Per accedere alla fase successiva, occorre ottenere una media dell’otto da parte dei professori. Ed ora, la più grande sorpresa: le maglie consegnate fino ad ora sono state annullate. Tutti i 17 allievi rimasti in gara si sono dunque rimessi in gioco per contendersi i 15 posti al Serale annunciati da Maria De Filippi, per un totale di quattro manche, come sempre miste canto e ballo.

Amici 22 anticipazioni registrazione 3 marzo
Tutte le anticipazioni di Amici 22 per la puntata di domenica 12 marzo – VelvetMag

La prima manche, chi è passato e chi ha proseguito la gara

Nel corso della prima manche, i cantanti di Amici 22 si sono esibiti sulle note degli ultimi inediti: NDG ha cantato Voglio di più, il brano prodotto da Durdust; Cricca ha cantato Maledetta Felicità e non Australia, inedito già presentato nella precedente registrazione che ha ricevuto diverse critiche; Niveo ha cantato Passo passo; Angelina ha cantato Ti chiedo scusa amore mio; Federica ha cantato Scivola; infine, si sono esibiti anche Aaron, Piccolo G Wax.

Sul fronte del ballo, Gianmarco ha danzato sulle note di Break Free di Ariana Grande; Isobel si è esibita sulle note di Flowers di Miley Cyrus; Alessio ha eseguito una performance sulla base di All of meMaddalena, invece, ha ballato Monster di Shawn Mandes e Justin Bieber; Megan ha ballato What About UsRamon si è esibito sulle note di La vita splendida di Tiziano Ferro; Samu ha ballato There’s nothing holding me back e, infine, anche Mattia Benedetta si sono esibiti.

A passare al primo turno alla fase del Serale, ottenendo l’ambita maglia d’oro dopo solo un’esibizione, un parterre tutto al femminile costituito da Angelina, Maddalena, Isobel e Federica. Di seguito, ecco poi come sono andate le manche successive.

Amici 22, gli allievi che hanno ricevuto la maglia al secondo turno

Gli allievi rimasti in gara hanno dovuto continuare ad esibirsi per ottenere l’ambita maglia d’oro che assicurasse loro l’ingresso al serale. Sul fronte del canto, NDG ha eseguito C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones; Wax ha cantato Marea di Madame; Piccolo G si esibito cantando Stavo pensando a te; Niveo ha cantato Fix you e Cricca Grenade Vivimi.

Sul fronte del ballo, Gianmarco ha danzato sulle note di The Loneliest; Alessio ha ballato Cake by the ocean; Samu si è esibito sulle note di Aldo Ritmo; Megan ha eseguito una performance sulle note di Can’t get you out of my head e, infine, anche Ramon, Mattia e Benedetta si sono esibiti. A passare nel secondo turno sono stati Aaron, Wax e Mattia, che hanno ottenuto il via libera per il Serale.

Chi è passato e chi è stato eliminato: nuove polemiche

Si è poi tenuta una terza manche, durante la quale chi, rimasto senza maglia, si è dovuto esibire nuovamente. Alla fine, a ottenere l’ingresso al Serale al termine di questo turno sono stati Ramon, Alessio e Piccolo G. Assegnate anche queste maglie, il totale degli allievi ammessi al Serale è salito a dieci. Rudy Zerbi ha affermato che si sarebbe fermato a questo numero, senza “regalarne” ulteriori. Dal canto suo, però, Lorella Cuccarini ha ricordato che i posti previsti nella fase competitiva fossero quindici e che, dunque, fosse giusto considerarli tutti. Zerbi ha proseguito, sottolineando che nessuno dei suoi colleghi – ad eccezione della maestra Celentano – si prenda le sue responsabilità.

Amici 22 spoiler registrazione 3 marzo
Niveo e Benedetta sono stati eliminati da Amici 22 – VelvetMag

Ad ogni modo, la registrazione è proseguita con una quarta e ultima manche, nel corso della quale anche le ultime cinque maglie sono state assegnate. Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan hanno dunque ottenuto il via libera per il Serale, lasciando dietro di loro due allievi. Di chi si tratta? Niveo (nel team di Lorella Cuccarini) e Benedetta (nella squadra di Raimondo Todaro), che sono stati eliminati. Ciononostante, quest’ultima ha ottenuto un’importante opportunità: un contratto come professionista per ballare le coreografie di latino in coppia con Mattia. Per questo motivo, potrà rimanere in casetta, ma al di fuori della gara.

Nel corso della registrazione non sono mancati anche gli ospiti. Negli Studi Elios è difatti arrivata Francesca Michielin, che si è esibita. Sul fronte delle prove sponsor, ancora una volta è stato Mattia a vincere la prova Tim. Il giovane ballerino ha ballato dopo aver ricevuto la maglia d’oro.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio