Primo pianoTendenze Moda

L’abito indossato da Arisa a Sanremo è virale: dove l’abbiamo già visto?

La cantante ha accompagnato Gianluca Grignani per la serata duetti indossando una creazione Rick Owens già nota al pubblico di Sanremo

Il ritorno di Arisa sul palco dell’Ariston ha destato forte curiosità. La cantante ha accompagnato Gianluca Grignani indossando un abito di Rick Owens tuttavia già visto, ma dove?

Arisa è approdata sul palco dell’Ariston per affiancare Gianluca Grignani durante la serata duetti e il suo look non è passato inosservato. Sia perché fascia interamente la silhouette giocando con la scollatura geometrica e sia perché è un abito che è stato già avvistato, sempre all’Ariston e anche sul web.

Arisa Sanremo 2023 look
Arisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

In compagnia di Gianluca Grignani per la quarta serata di kermesse, Arisa ha intonato Destinazione Paradiso coinvolgendo tutto il pubblico presente in sala. In genere la serata duetti consente agli artisti in gara di portare un ospite sul palco dell’Ariston che lo aiuti a brillare. E Arisa ha sicuramente catturato l’attenzione, anche dei fashion addicted con il suo long dress senza spalline in pelle nera.

Arisa a Sanremo 2023: il suo abito è il più chiacchierato sul web

Non stupisce, in realtà, la scelta stilistica di Arisa che negli anni è diventata sempre più audace e sensuale. Ancora una volta la cantante ha calamitato l’attenzione su di sé per un abito che in realtà è apparso subito famigliare ai più attenti. Ma dov’è già apparso? Una domanda che ha tormentato i telespettatori, ma i fan hanno rapidamente trovato la soluzione al dilemma, del resto già sotto gli occhi di tutti. Poco prima di Arisa e Gianluca Grignani, sul palco dell’Ariston è arrivato Lazza in compagnia di Emma Marrone. A supportare il loro duetto anche una giovane violinista, Laura Marzadori per la prima volta sul palco di Sanremo. E, per l’occasione, ha indossato un abito total black, senza spalline e con scollatura geometrica, di Rick Owens. Basterà un secondo sguardo per capire il malinteso fashion: è lo stesso abito di Arisa, mostrato poco dopo sullo stesso palco.

Arisa Sanremo 2023 look
Arisa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Eppure pare che la cantante abbia avuto un imprevisto tecnico dietro le quinte. In principio, l’outfit di Arisa si presentava leggermente diverso, poiché ad accompagnare l’abito in pelle vi era anche un micro bomber ton sur ton con cappuccio incorporato, piuttosto voluminoso. Ad immortalarla dietro le quinte dell’Ariston la telecamera Instagram del Festival di Sanremo, che ha poi condiviso il momento. Prima di salire sul palco ed esibirsi, Arisa ha chiesto un consiglio: con o senza bomber? Le è stato suggerito di rimuoverlo e la cantante ha eseguito senza discutere, sbottonando il bomber e arrivando sul palco soltanto con l’abito di Rick Owens. Del resto la professoressa di Amici non poteva sapere che, poco prima, anche la violinista di Lazza avesse fatto il suo ingresso a Sanremo con lo stesso abito.

Arisa Sanremo 2023 look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Se Arisa non avesse sbottonato il bomber rimuovendolo dal suo look, probabilmente nessuno avrebbe notato quel dettaglio. Quindi si è trattato di un piccolo cambio di programma. A completare il suo look guanti in chiffon trasparenti, tacchi vertiginosi e girocollo con serpente di Damiani. In ogni caso non è la prima volta che questa creazione del brand cattura l’attenzione. È già accaduto anche sul web: tempo addietro anche Kim Kardashian ne ha indossato una variante argentata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio