Healthy & BeautyPrimo piano

Idee regalo beauty per la Festa del papà 2023

Cosa regalare al papà? Perché non valutare una selezione di prodotti di bellezza adatti alla skincare?

E se il regalo per la Festa del papà 2023 quest’anno fosse rigorosamente beauty? Perché non scegliere un prodotto per la cura della pelle, che possa accompagnare anche la fase di rasatura e quella successiva? Ecco alcune idee regalo beauty. 

A caccia di idee sul regalo perfetto per la Festa del papà 2023? Molti spunti arrivano dal fronte beauty, soprattutto perché la skincare non è un’operazione strettamente femminile, ma è una coccola genderless. Tutti abbiamo bisogno di prenderci cura della nostra pelle, ancor di più in periodi dell’anno come l’arrivo della primavera e delle temperature più calde che possono mettere a dura prova la nostra pelle, rendendola più secca e screpolata. Ma cosa regalare al proprio papà?

Festa del papà 2023 idee regalo beauty
Crediti: Pexels – VelvetMag

In vista del 19 marzo, vi suggeriamo alcuni prodotti di bellezza che si prestano perfettamente ad un’idea regalo di facile e costante utilizzo. Mettete da parte i classici prodotti destinati a finire in un cassetto perché difficili da usare nella quotidianità. Cercheremo di suggerirvi prodotti utili alla skincare e se il vostro genitore è vicino al tema siamo certi che apprezzerà il vostro sforzo.

Festa del papà 2023, i regali beauty perfetti per l’occasione

Una prima proposta arriva da Sephora, che propone una gamma di prodotti genderless dal packaging neutro perfetti per prendersi cura della propria pelle. Un regalo interessante per la Festa del papà 2023 per un genitore abituato a viaggiare spesso per lavoro potrebbe essere la linea di deodoranti Respire, prodotti naturali al 99,98%, eco-responsabili e realizzati in Francia. Il formato viaggio rende questo prodotto facilmente trasportabile in valigia, zaino e bagaglio a mano. La fragranza suggerita è il bermagotto. Se invece il vostro papà è particolarmente attento al contorno occhi, Sephora ha due proposte interessanti che potrebbero fare al caso vostro. La prima è la crema occhi alla caffeina sempre formato viaggio, la Caffeine Eye Cream di The INKEY List.

Festa del papà 2023 idee regalo beauty
Crediti: Sephora/Courtesy Press Office – VelvetMag

A cosa serve? Aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili attorno agli occhi, ma anche borse e occhiaie. La crema agisce direttamente sulla zona sotto agli occhi e, con l’aiuto della caffeina che è un diuretico, allevia anche la ritenzione idrica. Un altro prodotto ideale per gli occhi è il Pixi DetoxifEYE Hydrogel Eye Patches, che agisce sulle occhiaie istantaneamente, rendendo la zona in questione più idratata e ringiovanita. Un’idea di regali last minute beauty per la Festa del papà è quella proposta da Tesori d’Oriente.

Festa del papà 2023 idee regalo beauty
Crediti: Tesori d’Oriente/Courtesy Press Office – VelvetMag

Il brand propone la linea Muschio Bianco, una fragranza forte, ambrata il cui profumo evoca il fascino delle terre lontane, quasi da vacanza. Tesori d’Oriente propone la doccia crema che deterge la pelle senza seccarla ed è una perfetta coccola da dedicarsi ogni mattina, a cui abbinare deodorante aromatico, bagno crema e profumo. Un’altra idea beauty per la Festa del papà è la selezione di prodotti Elemis per una shave&skincare routine.

Festa del papà 2023 idee regalo beauty
Crediti: Elemis/Lovren/Courtesy Press Office – VelvetMag

Sono tre i prodotti presi in considerazione, ma vendibili separatamente quindi a vostra discrezione: si parte dall’Ice-Cool Foaming Shave Gel, che uniforma il viso per una rasatura profonda e accurata con aloe vera che aiuta a proteggere e lenire la pelle. Lo Skin Soothe Shave Gel è un gel da barba rinfrescante con oli lenitivi di arnica e jojoba per acquietare la pelle. Ultimo prodotto di Elemis è il Daily Moisture Boost, un idratante quotidiano che nutre e idrata la pelle post rasatura. Da Lovrén arriva una Crema 4in1, perfetta per la skincare maschile da usare come idratante e dopobarba ma anche come balsamo barba e crema per la rasatura.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio