Primo pianoTV

Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni del gran finale: ritorno inatteso per Azzurra

La settima stagione si appresta a chiudere giovedì 16 marzo con la messa in onda degli ultimi due episodi

Tutto pronto per il gran finale di Che Dio ci aiuti 7, in onda in prima serata giovedì 16 marzo su Rai Uno: ecco cosa accadrà. Lo show chiuderà i battenti con gli episodi diciannovesimo e ventesimo, dal titolo Dire Fare ImpicciareLa ricerca della felicità: di seguito le anticipazioni.

La settima stagione di Che Dio ci aiuti si appresta ormai a chiudere i battenti. Giovedì 16 marzo, infatti, andrà in onda l’ultimo appuntamento, su Rai Uno a partire dalle ore 21.25. Per due mesi, la serie, tra i pilastri della rete ammiraglia, ci ha tenuto compagnia ogni giovedì – ad esclusione della settimana del Festival di Sanremo – e ora è prossima alla messa in onda degli ultimi due episodi.

Che Dio ci aiuti 7 spoiler ultima puntata
Cosa accadrà nel gran finale di Che Dio ci aiuti 7 – VelvetMag

Ma cosa accadrà negli episodi diciannovesimo e ventesimo, dal titolo Dire Fare Impicciare e La ricerca della felicità? Riemergeranno nuovi conflitti tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Suor Teresa (Fiorenza Pieri) che metteranno nuovamente in crisi la novizia. Quest’ultima ha deciso infatti di condividere con lei il segreto che affonda le radici nel passato di Sara. Intanto, nuovi eventi drammatici coinvolgeranno il piccolo Elia. Al contempo, per il gran finale, la serie si prepara a un ritorno inaspettato. Ecco dunque cosa accadrà negli ultimi due episodi in onda su Rai Uno giovedì 16 marzo.

Che Dio ci aiuti 7, ecco come chiuderà la serie: anticipazioni di giovedì 16 marzo

Nel corso delle ultime settimane, la settima stagione di Che Dio ci aiuti ci ha tenuto compagnia ogni giovedì, in prima serata su Rai Uno. La serie, che nel nuovo capitolo ha assistito all’addio di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, si appresta alla messa in onda degli ultimi due episodi. E, per il gran finale, pare che le richieste dei fan di rivedere la storica protagonista possano trovare accoglienza. Di seguito, ecco le anticipazioni di Dire Fare Impicciare e La ricerca della felicità.

Che Dio ci aiuti 7 spoiler ultima puntata
Suor Angela nel gran finale di Che Dio ci aiuti 7? – VelvetMag

Nel corso del diciannovesimo episodio, Dire Fare Impicciare, Azzurra confesserà a Suor Teresa il segreto che ha scoperto, in merito a Sara. La suora, però, non avrà la reazione sperata dalla novizia: le consiglierà di non farne parola con nessuno. La Leonardi, però, continua a sostenere di dover dire tutto per non avere segreti e Suor Teresa, dunque, si troverà costretta a usare il pugno di ferro. Parlerà con il Vescovo, mettendolo al corrente sull’insubordinazione di Azzurra. Sara, nel frattempo, ha rivissuto un ricordo traumatico legato al fatto che Azzurra sia a conoscenza del suo segreto. Intanto, capirà che la presenza di Marco ad Assisi non sia casuale.

Nel corso del ventesimo e ultimo episodio, La ricerca della felicità, Sara sarà messa al corrente di una tragica notizia sul piccolo Elia. Suor Teresa, intanto, dopo aver allertato i Servizi Sociali, si mostrerà risentita con Azzurra per la sua decisione. La Leonardi, alla ricerca di conforto, potrà farsi forte di un’alleata d’eccezione: Suor Angela. Dopo aver avuto un consulto con lei, cercherà di trovare in sé la forza di perdonare Suor Teresa. Ludo e Cate, nel frattempo, non sono ancora aggiornate dei fatti e, per questo, continueranno a pensare Sara ed Emiliano debbano stare insieme. Lo psichiatra, però, sembra aver incentrato le proprie mire su Corinna.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio