Primo pianoTendenze Moda

Crida, Cristina Parodi presenta la nuova collezione durante la Milano Fashion Week

Crida presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 durante la Milano Fashion Week dedicata a Marella Agnelli

Cristina Parodi e Daniela Palazzi presentano Madama, la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 di Crida durante la Milano Fashion Week. La collezione e i suoi capi questa volta sono dedicati al Piemonte e ad una donna in particolare scomparsa pochi anni fa.

Cristina Parodi e Daniela Palazzi hanno dato una nuova forma alla loro amicizia, debuttando a mani unite nel panorama fashion. Crida è la loro creazione glam, un brand che tende ad esaltare il Made in Italy in ogni singola collezione proposta. Ma a rendere ancor più preziosa questa realtà la sua eternità. Ogni capo non è pensato per rincorrere una tendenza fugace, ma per essere un compagno di viaggio fedele, sempre all’erta, da usare in svariate occasioni dell’anno e negli anni.

Crida Milano Fashion Week
Crida. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

I prodotti Crida non badano alle stagioni della moda né alle tendenze del momento, ma sono validi must have del proprio guardaroba. E la nuova collezione proposta dal brand fondato a quattro mani da Cristina Parodi e Daniela Palazzi rende omaggio non solo al Piemonte, ma ad una donna in particolare. In occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa dell’avvocato Agnelli, Crida ha reso omaggio a sua moglie Marella Agnelli.

Crida, la nuova collezione è un omaggio a Marella Agnelli e alle bellezze del Piemonte

Una donna dall’eleganza magnetica, Marella Agnelli. Nota soprattutto come moglie dell’avvocato Agnelli, è la musa ispiratrice di questa collezione. Crida ha voluto dedicarle un’intera collezione, grazie alla sua raffinatezza ma mai troppo appariscente. Marella Caracciolo di Castagneto è stata un’appassionata di moda, ma anche una collezionista d’arte, fotografa e cosmopolita e ha racchiuso tutte queste sfaccettature in un’unica, grande cornice, incarnando uno stile ancora attuale e che è alla base della nuova collezione Crida. Come riporta il brand in una nota stampa: “Gli abiti Crida somigliano a lei e al Piemonte più vero , quello tutto da scoprire, quello che sembra austero perché circondato dalla nebbia e dalla riservatezza dei suoi abitanti, e invece è bellissimo e luminoso“.

Crida Milano Fashion Week
Crida. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Ispirata anche ai piemontesi e alla loro abitudine sobria e mai ostentata, Crida ha voluto realizzare capi da utilizzare in svariate occasioni a prescindere dalla stagione di riferimento o dal trend. Il tutto è reso possibile dal materiale utilizzato: il brand ha optato per una collezione fatta principalmente di seta, ma anche con un tessuto di lana e cotone che rende ogni look confortevole e glam, da usare sia di giorno che di notte. A distinguere la collezione sono anche le linee pulite, semplici, da ravvivare con l’accessorio giusto (come può essere una borsa o un gioiello luminoso). Un po’ come faceva Marella, che impreziosiva i suoi look con collane importanti. Come spiega il brand, uno degli abiti più preziosi di questa collezione che trasuda vibes Marella è il modello Rivoli. Si tratta di un abito cappa in sable blu, perfetto per un look sera.

Crida Milano Fashion Week
Crida. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Crida propone ancora una volta il black&white, un accostamento di colori che piace e convince di collezione in collezione. Ad esempio nn mancano i pois e neppure il piping che ravviva i colletti e i polsini. La collezione dedicata a Marella rappresenta anche l’Autunno/Inverno 2023 del brand ed è stata presentata in anteprima durante la Milano Fashion Week. Ai microfoni di Vogue, Cristina Parodi ha raccontato: “Con le nostre collezioni vogliamo mettere al centro l’eleganza raffinata, mai troppo vistosa. E l’abito riassume tutto questo in un unico pezzo”. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio