Primo pianoRoyal Life

La principessa Madeleine ha deciso di tornare a casa

Dal 2018 vive in Florida con la propria famiglia

La principessa Madeleine di Svezia tornerà nel suo Paese natale dopo aver vissuto in Florida dal 2018. Ben prima del principe Harry e di Meghan Markle, la principessa svedese ha scelto di crearsi una nuova vita negli Stati Uniti d’America, anticipando le mosse di molti reali europei e non solo. Dopo aver vissuto diversi anni all’Estero, però, Madeleine di Svezia ha deciso di tornare in maniera permanente a casa.

Il Palazzo Reale ha pubblicato nella giornata del 7 marzo una nota ufficiale in cui ne dava annuncio ufficiale, dopo diverse indiscrezioni. Nella nota si legge: “Sua Altezza Reale la principessa Madeleine e il signor Christopher O’Neill, insieme ai loro figli, si trasferiranno a Stoccolma nell’agosto 2023“. La coppia ha aggiunto che si trasferiranno in Sveziaa tempo indeterminato” e che risiederanno in un appartamento all’interno delle Scuderie Reali di Stoccolma.

Madeleine di Svezia
Ansa

La principessa Madeleine si trasferirà in Svezia con il marito ed i loro tre figli. Come recita il comunicato, i due maggiori, la principessa Leonore di 9 anni e il principe Nicolas di 7 anni, inizieranno a frequentare la scuola elementare a Stoccolma il prossimo autunno. La principessa Adrienne, di 4 anni, invece, sarà iscritta alla scuola materna. Non è chiaro se la famiglia manterrà un profilo più basso dopo il ritorno al fianco della Famiglia Reale. Negli ultimi anni, infatti, la principessa ha documentato la vita della sua famiglia in America su Instagram, condividendo molti momenti: dai festeggiamenti di Halloween all’esplorazione delle spiagge della Florida.

La Svezia si prepara al ritorno della principessa Madeleine

La Svezia, dunque, è in fibrillazione per il ritorno della figlia di re Carl Gustavo e della regina Silvia di Svezia. I media locali segnalano anche una novità che riguarda la casa in cui la famiglia andrà ad abitare. A quanto pare, infatti, la principessa Madeleine di Svezia occuperà una casa che occupa un terreno di proprietà della monarchia, precisamente nelle scuderie della corte del Re a Stoccolma. Qui la coppia possiede un appartamento molto spazioso con cinque camere da letto, che ha subito svariati e costosi lavori di ristrutturazione di recente. La coppia ha già utilizzato quella dimora in occasione dei recenti viaggi in Svezia. Non si sa quale sia il motivo di questo trasferimento, che è apparso abbastanza improvviso. Fino ad ora, infatti, la principessa ha sempre seguito il marito, che ha rinunciato ai titoli e ai doveri ufficiali per proseguire nella sua attività finanziaria e imprenditoriale.

Principessa Madeleine di Svezia
Ansa

Già prima delle nozze, a partire dal 2012, entrambi si erano trasferiti a New York dove avevano avviato una convivenza. Successivamente, nel 2015 si erano spostato a Londra per poi stabilirsi definitivamente a Miami nell’estate del 2018. Complice della decisione inaspettata della principessa Madeleine di Svezia potrebbe essere proprio la recente operazione al cuore del Re. Il Sovrano, di 76 anni, infatti, si è sottoposto ad un delicato intervento che ha fatto desiderare alla principessa di essere vicina alla propria famiglia. Nonostante la distanza, la principessa è sempre rimasta molto vicina alla Famiglia Reale e ha partecipato a tutte le manifestazioni ufficiali della Corona quando si è trovata nel proprio Paese d’origine.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio