Primo pianoRed Carpet

Da Zendaya a Emma Stone: carrellata di star per Louis Vuitton alla Fashion Week

Louis Vuitton ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2023-2024 a Parigi con tante delle sue testimonial VIP

Louis Vuitton torna alla Paris Fashion Week. In passarella la maison ha mostrato la nuova collezione Autunno/Inverno 2023-2024, ma non ha rinunciato al suo pubblico hollywoodiano, da Emma Stone a Zendaya.

Con Louis Vuitton è diventato ancora più evidente il sodalizio tra cinema e moda, che prosegue indisturbato e non soltanto in occasione del red carpet. Hollywood ha manifestato il proprio supporto durante la Paris Fashion Week, ancor di più in vista della sfilata Autunno/Inverno 2023-2024 della maison francese. Guidata da Nicolas Ghesquière, la sfilata ha scelto come location il Musée D’Orsay, cornice storica tra le più gettonate da parte dei turisti in quel di Parigi.

Louis Vuitton sfilata Paris Fashion Week
Louis Vuitton. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

E la location scelta non è capitata per caso. Ogni mossa della maison è ben studiata: ad esempio il Musée D’Orsay non può che risaltare l’apprezzamento del direttore artistico nei confronti dell’arte, portata anche in passerella con alcune delle sue creazione. Così come è stato difficile ignorare le celebrità presenti al front-row, prima tra tutte Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale non ha perso l’occasione di trascorrere qualche ora a Parigi ed è tornata nella capitale francese anche per Louis Vuitton.

Louis Vuitton, tutte le star presenti alla sfilata della Paris Fashion Week

Alicia Vikander è riapparsa alla Paris Fashion Week e, per Louis Vuitton, ha indossato un completo che profuma d’Autunno. Minigonna a vita alta, blusa in chiffon a trama floreale con colletto panna della medesima fantasia e bag tracolla cipria della maison. A completare il look stivali caramello ad altezza ginocchio. Anche Ana de Armas ha raggiunto la sfilata della maison indossando un minidress arancio pesca, dalle tonalità pastello, a cui ha abbinato maxi blazer nero in pendant con gli stivali.

Louis Vuitton sfilata Paris Fashion Week
Louis Vuitton. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Elegante e minimalista il look di Catherine Deneuve, star del cinema internazionale con il suo tailleur Louis Vuitton total black e maxi bottoni in oro. Chiara Ferragni è riapparsa alla settimana della moda francese dopo aver mostrato il suo supporto a Dior. Per Louis Vuitton invece ha indossato un maxi blazer trapuntato, abbinato a gonna di rouches, stivali ad altezza ginocchio e micro top. Tocco di colore arriva dalla minibag rossa scarlatta.

Louis Vuitton sfilata Paris Fashion Week
Louis Vuitton. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Più rock è invece il look sfoggiato da Chloe Grace: per la sfilata alla Paris Fashion Week ha indossato pantaloni corti effetto cut out ad altezza ginocchia in pendant con gli stivali e giacca in pelle black&white con borchie. Anche Gemma Chan non ha resistito al richiamo del look in pelle, con giacca e minigonna in pendant con gli stivali. Emma Stone porta un guizzo di colore alla sfilata parigina con il suo tailleur blu a righe di Louis Vuitton, con giacca a doppio petto e slingbag della maison. Lea Seydoux ha abbinato al suo minidress total black un trench giallo senape.

Louis Vuitton sfilata Paris Fashion Week
Louis Vuitton. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Meghann Fahy ha proposto pantaloni palazzo e top con rouches in pelle di Louis Vuitton. Phoebe Dynevor, sempre più glam, dal cast di Bridgerton alle sfilate della Paris Fashion Week non ha impiegato molto. Per Louis Vuitton ha scelto un minidress nero abbinato a boots lucidi e piumino in tinta. Sarah Paulson punta ai dettagli, con giacca dalla maxi zip tempestata di strass d’argento. Rosa cipria è il piumino indossato da Shay Mitchell, da cui s’intravede micro top e gonna total black. Ultima chicca glam è quella proposta da Zendaya. Riapparsa alla Paris Fashion Week, l’attrice di Euphoria ha sfoggiato un look animalier composto da shorts e blazer da cui s’intravede un crop top nero. Occhio di riguardo per gli stivali a fantasia animalier.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio