Primo pianoRed Carpet

La bellezza di Jessica Biel sul red carpet

Quante volte Jessica Biel ha rubato lo sguardo sul tappeto rosso? Tante, troppe volte: l'attrice, del resto, non perde occasione di sfoggiare il suo fascino glam

Nota sin dai tempi di Settimo Cielo, Jessica Biel è un’attrice in carriera che non ha mai nascosto il suo debole per il mondo della moda. Di fatto partecipa spesso alle Fashion Week e sfoggia tutto il suo glam sui red carpet, anche in compagnia del marito Justin Timberlake.

Jessica Biel è una celebrità hollywoodiana che negli anni ha collezionato popolarità sotto diversi punti di vista. Prima di tutto è un’attrice ben nota sul grande e piccolo schermo, anche se negli ultimi anni ha preferito concentrarsi su altro. L’ultima apparizione al cinema, infatti, risale al 2017 con Attacco alla verità – Shock and Awe.

Jessica Biel look
Jessica Biel. Crediti: Ansa – VelvetMag

È anche vero che la fama ha bussato alla sua porta da giovanissima e con la sua serie d’esordio, Settimo cielo, distribuita nel 1996 e durata dieci anni. In seguito, Jessica Biel è stata coinvolta anche in The Sinner, New Girl e di recente in Candy – Morte in Texas, una miniserie del 2022. Oltre alla carriera, Jessica Biel ha catturato interesse per via della sua storia d’amore con Justin Timberlake, iniziata nel 2007 per poi arrivare all’altare nel 2012. Entrambi sono genitori di due bambini. Oltre ad essere un nome hollywoodiano degno d’interesse, è anche una fashion addicted.

Jessica Biel, i look più belli sul red carpet

Negli anni, nonostante la sua presenza sia stata altalenante su grande e piccolo schermo, Jessica Biel ha cercato di essere presente sul red carpet. Non potendo resistere al richiamo dell’alta moda, l’attrice ha affiancato spesso anche suo marito agli eventi mondani, così come ha partecipato in prima fila alle sfilate d’Alta Moda durante le Fashion Week. In occasione del press tour per la miniserie Candy – Morte in Texas, Jessica Biel ha raggiunto la première di Los Angeles indossando un completo due pezzi total white di Giambattista Valli. Il completo con pantaloni a zampa con orlo sfilacciato e top smanicato è della collezione Primavera 2022 del brand. In aggiunta, ha proposto clutch di Tyler Ellis e gioielli Foundrae.

Jessica Biel look
Jessica Biel. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ancora impegnata con il press tour della serie TV, ha indossato un abito verde menta a maniche lunghe con fantasia geometrica di Tory Burch, a cui ha abbinato una cintura in pelle ad altezza vita. A curare i suoi look lo stylist Rob Zangardi. All’evento organizzato da Facebook Watch per Limetown a Los Angeles nel 2019, ha optato per un minidress di Louis Vuitton con gonna in pelle nera e blusa floreale. Sul red carpet degli Emmy Awards 2018, invece, ha scelto un abito bianco di Ralph&Russo Couture senza palline e con strascico. Ai Critics’ Choice Awards dello stesso hanno ha indossato una creazione in chiffon con trama romantica di Oscar de la Renta. Ha poi aggiunto sandali di Stuart Weitzman e clutch di Tyler Ellis.

Jessica Biel look
Jessica Biel. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Golden Globes 2018, Jessica Biel ha calcato il tappeto rosso con un abito nude rivestito da trama in chiffon drappeggiata di Dior Couture. Per l’edizione precedente, invece, ha rilanciato il trend del pied de poule sul red carpet. L’attrice ha indossato un abito di Elie Saab Couture con top ultra sottile in velluto e gonna black&white arricchita da fiori in rilievo. Di ritorno agli Emmy Awards nel 2017, invece, ha giocato con una palette oro e argento di Ralph&Russo Couture. Sul red carpet degli Oscar 2017, invece, ha scelto un long dress in oro con paillettes di KaufmanFranco. Infine, agli Oscar del 2014, ha indossato un abito chamapgne senza spalline di Chanel Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio