Primo pianoRed Carpet

La bellezza di Lupita Nyong’o, al cinema e sul red carpet

Il suo debutto al cinema è stato prontamente associato ad un premio Oscar, ma oggi in molti l'apprezzano per il suo lavoro in casa Marvel

Famosa sin dal suo esordio, Lupita Nyong’o oggi è amatissima soprattutto nell’universo Marvel grazie a Black Panther. Ma l’attrice premio Oscar ha mostrato sin da subito una certa affinità con il panorama glam.

Attrice premio Oscar, Lupita Nyong’o oggi è un’attrice nota soprattutto al pubblico Marvel grazie a Black Panther. Ma tempo addietro ha dimostrato il suo talento in 12 anni schiavo, film d’esordio grazie al quale ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

Lupita Nyong'o look
Lupita Nyong’o. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1983, ha recitato soprattutto al cinema. Dopo il debutto in grande stile, è apparsa anche in Star Wars: Il risveglio della forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Oltre all’universo Marvel e Star Wars, Lupita Nyong’o si è concessa anche altri film come Non-Stop, Queen of Katwe, Noi, Little Monsters, Black Is King e Secret Team 355. La sua ultima fatica sul grande schermo è stata Black Panther: Wakanda Forever. Lato televisivo, invece, è apparsa soltanto in Shuga, una miniserie. Attrice, ma anche doppiatrice: Lupita Nyong’o ha prestato la sua voce anche a LEGO Star Wars: Il risveglio della forza, Il libro della giungla del 2016 e Human Resources.

Lupita Nyong’o, i look più recenti sul red carpet

L’ultimo anno è stato particolarmente movimentato per Lupita Nyong’o grazie a Black Panther: Wakanda Forever. Impegnata con il press tour del film Marvel, l’attrice premio Oscar ha calcato diversi red carpet. Per l’anteprima del film in Nigeria, ha optato per un long dress champagne effetto sparkling con glitter all over di Vivienne Westwood. L’abito presenta dettagli drappeggiati e scollo a cuore, a cui ha abbinato décolleté ton sur ton. In aggiunta ha proposto un collier di diamanti di De Beers. Per lo stesso film Marvel, ma spostandosi a Londra, l’attrice ha indossato una creazione black&golden di Alexander McQueen, con gonna a balze e trama geometrica. In aggiunta ha proposto decolleté di Jimmy Choo e gioielli di Stuart Weitzman.

Lupita Nyong'o look
Lupita Nyong’o. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ha calcato anche il red carpet degli EBONY Power 100 e, per l’occasione, ha indossato un completo black&white Ashlyn a cui ha abbinato gioielli De Beers. Alla première di Los Angeles, invece, ha sfoggiato un abito total white composto da due pezzi con dettagli cut out, interamente drappeggiato con coda a sirena e crop top monospalla di Balmain. In aggiunta, l’attrice ha scelto anche un cerchietto intrecciato e ancora una volta gioielli De Beers. Anche ai Gotham Awards 2022, Lupita Nyong’o ha calcato il tappeto rosso puntando ad un look semplice ma elegante. Il suo long dress total black punta ad una scollatura a V impreziosita da un girocollo di diamanti. L’abito porta la firma di Prada.

Lupita Nyong'o look
Lupita Nyong’o. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lo scorso anno è stato particolarmente ricco per l’attrice, considerando che ha partecipato anche agli Oscar 2022. E, per l’occasione, ha indossato un’altra creazione di Prada: l’abito è ravvivato da paillettes e frange in oro e applicazioni floreali rosa in rilievo. Senza cambiare look, è poi apparsa anche ai Vanity Fair Oscar Party. Sul tappeto rosso del Met Gala 2021, invece, ha rilanciato il fascino denim con una creazione di Atelier Versace. Infine, ai SAG Awards 2020, ha sfoggiato un long dress total black con scollo a cuore e decorazioni floreali bianche di Louis Vuitton. In aggiunta, ha mostrato gioielli di Forevermark come il bracciale di diamanti e i pendenti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio