Primo pianoRed Carpet

Caterina Balivo, fonte d’ispirazione glam sul red carpet e in TV

La conduttrice tornata su LA7 alla guida di "Lingo - Parole in gioco" non rinuncia al suo tocco glam

Caterina Balivo negli ultimi anni ha arricchito il palinsesto televisivo alla guida di programmi interessanti spaziando dalla Rai a TV8, ma è anche un punto di riferimento glam. Scopriamo i suoi look più belli.

Caterina Balivo non ne sbaglia una quando si parla di chicche glamour. La conduttrice, tra le più seguite dagli italiani anche via social, non ha mai nascosto la sua passione per il mondo della moda e coglie ogni occasione per sfoggiare look mozzafiato. Che sia in TV o sul red carpet, la differenza non sussiste perché Caterina Balivo si prende costantemente cura di sé senza sbagliare un colpo.

Caterina Balivo look
Caterina Balivo. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1980, negli anni ha guidato diversi programmi allo splendore anche se di recente è ricordata soprattutto per il suo format Vieni da me, andato in onda su Rai 1 dal 2018 al 2020. A seguire ha preso parte alla giuria di Il cantante mascherato, una piacevole esperienza che non è stata rinnovata per la prossima edizione. Intanto Caterina Balivo continua ad essere un vulcano di idee. Su TV8 ha condotto Chi vuole sposare mia mamma?, Help – Ho un dubbio su Rai 2 e Lingo – Parole in gioco su LA7.

Caterina Balivo, i look più belli della conduttrice

Grazie alla sua presenza stabile sul piccolo schermo, Caterina Balivo ha ormai abituato i suoi follower a continue lezioni di stile. La conduttrice ama curare ogni dettaglio del suo look, soprattutto in TV. Ma negli anni è apparsa anche su svariati red carpet. Uno dei più recenti riguarda l’anteprima di Avatar: La via dell’acqua svoltasi a dicembre 2022 a Roma. Per l’occasione, la Balivo si è adattata al colore predominante indossando un long dress total blue con scollo a V completamente rivestito di glitter firmato Missoni. In aggiunta ha proposto un long coat d’argento in pendant con la pochette.

Caterina Balivo look
Caterina Balivo. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Raggiante sul red carpet della prima di Diavoli 2, serie TV tra le più acclamate in casa Sky. Per la première, Caterina Balivo ha proposto un tubino total black senza spalline tempestato di strass di Ermanno Scervino, a cui ha abbinato sandali gioiello con strass e pochette d’argento. Infine ha completato il look con pendenti di Cartier. Total white è invece il completo indossato all’anteprima di Piacere di Conoscerti, il documentario di Laura Pausini per Prime Video. La conduttrice ha scelto un completo bianco in raso con décolleté ton sur ton e borsa pelouche rosa pastello.

Caterina Balivo look
Caterina Balivo. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Alla première di The Batman, ha indossato un completo total black con dettagli drappeggiati e crop top di Stella McCartney a cui ha abbinato collant scuri, bag di The Moire e gioielli Swarovski. Caterina Balivo ha dimostrato di avere una certa predilezione per l’animalier. Ad esempio, nello studio di Verissimo, ha raggiunto Silvia Toffanin indossando un long dress a righe zebrate con maxi cintura ad altezza vita. Così come alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, ha indossato una creazione animalier senza spalline di Ermanno Scervino. In aggiunta, ha proposto un beauty look curato da Cotril e gioielli Cartier.

Caterina Balivo look
Caterina Balivo. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dell’ultima stagione di Gomorra – La serie, alla première romana la conduttrice di Chi vuole sposare mamma? ha proposto un completo black&white con gonna e blazer sparkling. Tanti sono gli abiti meravigliosi che Caterina Balivo ha indossato nelle precedenti edizioni de Il cantante mascherato, come ad esempio il tubino con dettagli cut out rosso corallo. O, ancora, per le sue serate galanti ha indossato non molto tempo fa un completo jumpsuit di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio