Primo pianoRed Carpet

I look di Matilda De Angelis, su Netflix con “La legge di Lidia Poët”

Protagonista di una nuova serie televisiva Netflix, Matilda De Angelis è una dei giovani talenti Made in Italy nota a livello internazionale

Bella da mozzare il fiato e talentuosa come poche, Matilda De Angelis torna come protagonista di La legge di Lidia Poët, una nuova serie TV di Netflix in cui interpreta la prima avvocata italiana. Intanto, sul red carpet, i suoi look dettano tendenza.

Matilda De Angelis torna protagonista dello schermo, questa volta in casa Netflix con una storia (quasi tutta) vera, quella della prima avvocata italiana. La legge di Lidia Poët debutta il 15 febbraio 2023 su Netflix e, nonostante le libertà narrative, ha cercato di raccontare attraverso un personaggio forte e determinato com’è stato difficile lottare contro il patriarcato. Oggi è un nostro diritto tentare qualsiasi strada e percorso professionale, ma all’epoca di Lidia Poët una donna non avrebbe mai potuto esercitare la professione di avvocato.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis. Crediti: Ansa – VelvetMag

Eppure Lidia ha studiato per raggiungere quell’obiettivo, ha conseguito una laurea e si è iscritta all’albo pur di dimostrare che in realtà una donna può fare tutto come e più di un uomo. In una Torino di fine ‘800, la protagonista è costretta a lottare contro la sentenza della Corte d’Appello che dichiara illegittima l’iscrizione all’albo degli avvocati. Pur non potendo esercitare la professione perché donna, Lidia trova il modo di portare avanti la sua causa attraverso il supporto del fratello avvocato. Per Matilda De Angelis si tratta di un agguerrito ritorno sulle scene. Qualcuno non l’avrà di certo dimenticata in Tutto può succedere oppure in The Undoing – Le verità non dette, così come nella più recente Leonardo.

Matilda De Angelis, i look più belli dell’attrice di La legge di Lidia Poët

Bella e talentuosa, Matilda De Angelis rappresenta la nuova generazione di attrici italiane e il suo talento è stato immediatamente fiutato anche oltreoceano. Non a caso, ha diviso la scena con Hugh Grant e Nicole Kidman in The Undoing – Le verità non dette. Qualche anno fa, invece Amadeus l’ha voluta sul palco dell’Ariston come sua co-conduttrice e, per l’occasione, Matilda De Angelis ha dato libero sfogo al suo estro glam. L’attrice non ha mai nascosto il suo debole per la moda, ancor di più quando ha la possibilità di calcare i red carpet più importanti d’Italia. Alla première torinese di La legge di Lidia Poët organizzata da Netflix, l’attrice protagonista ha proposto un long dress total black con paillettes e bustier corazza di Dolce&Gabbana, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co così come una microfrangia.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis. Crediti: Ansa – VelvetMag

Pochi mesi fa, alla Festa del Cinema di Roma 2022, Matilda De Angelis ha calcato il red carpet in compagnia del suo ex Pietro Castellitto. Per la première di Rapiniamo il Duce, ha indossato un abito con scollo cut out ravvivato da fiocchi in rilievo e dettaglio della spallina asimmetrica in raso di Giorgio Armani. Ai David di Donatello 2021, ha ricevuto il premio come migliore attrice non protagonista. Sul palco, ha indossato un semplice long dress total black in raso di Prada. Il 2021 è stato anche l’anno del Festival di Sanremo per l’attrice di La legge di Lidia Poët. Amadeus l’ha voluta al suo fianco per una notte sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice. Nel corso della serata, ha cambiato diversi outfit e tutti firmati Prada.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha proposto un abito rosso cardinale con gonna a palloncino e maniche a fiocco a cui ha abbinato sandali tempestato di cristalli. Poi ha cambiato look co un long dress total black in chiffon con frange di cristallo. Ultimo look per Sanremo 2021 un pigiama in kid mohair grigio con strass in rilievo. Nel 2018, Matilda De Angelis ha partecipato al Berlin Film Festival indossando un long dress nero con scollo a V. Alla première di Suburra – La serie a Roma, nel 2017, ha optato per un completo black&white con gonna in pelle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio