Primo pianoRoyal Life

Re Carlo e il nipote che è preferito perché…

Il Sovrano ama essere se possibile un semplice nonno secondo molte fonti

Per tutti re Carlo è un sovrano, ma per tutti i suoi nipoti è solamente il nonno. In diverse occasioni le fonti vicine alla Famiglia Reale hanno sottolineato l’affetto del Sovrano per tutti i suoi nipoti. Secondo gli insider, il Re ama trascorrere del tempo nei panni più “semplici” del nonno ed è felicissimo dalla nascita del primo, il principe George.

Secondo un’esperta del linguaggio, però, re Carlo III avrebbe un nipote “preferito”, quello che tira fuori da lui il lato migliore, il più divertente e bambino. Come tutti i nonni, anche il Sovrano non immagina di poter eleggere quello che ama di più. Ma l’esperta Judi James ha fornito a Express.co.uk la sua calda opinione sul nipote a cui il re è più affezionato.

re Carlo nipote
Ansa

Attualmente il Sovrano ha cinque nipoti, figli del principe William e del principe Harry. Dal matrimonio del principe di Galles con Kate Middleton sono nati: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Il duca e la duchessa di Sussex hanno messo al mondo Archie Harrison Lilibet Diana, che al momento non godono di titoli reali come loro i cugini.

Il nipote che fa emergere il lato divertente di re Carlo III

L’esperta in questione ha confermato ciò che altri sostenevano da tempo: nella vita privata re Carlo è un nonno devoto. Alcuni critici hanno anche avanzato l’ipotesi che stia recuperando con i suoi nipotini il tempo che non ha avuto a disposizione con i suoi figli. Lo stesso principe Harry ha ammesso in una recente intervista che l’allora principe di Galles non era pronto ad essere un padre single dopo la morte di Lady Diana. Ciò nonostante, il duca di Sussex ha affermato che sebbene non avesse la vocazione genitoriale si è impegnato al massimo delle proprie capacità. Con i suoi nipoti, però, re Carlo lascia emergere il lato più divertente. L’esperta ha dichiarato: “Come la maggior parte dei nonni, Carlo probabilmente stravede per tutti i suoi nipoti, anche quelli che non riesce a vedere“. Tuttavia ce n’è “uno in particolare” a cui sembra dare “l’affetto” più aperto. In diverse occasioni ne avrebbe dato testimonianza anche in pubblico.

re Carlo principe Louis
Ansa

Si tratta del principe Louis, terzogenito del principe William e di Kate Middleton. Il piccolo dei principi di Galles ha mostrato in diverse occasioni la sua esuberanza, strappando sorrisi ai presenti. Gli inglesi non dimenticano la sua apparizione per le celebrazioni del Giubileo di Platino. Proprio in quell’occasione ha mostrato tutta la sua simpatia per il nonno, andandosi a sedere sulle ginocchia di Carlo III. Nonostante la sua incontenibile esuberanza, però, il Sovrano non è mai stato visto spazientito e non l’ha mai rimproverato. Il motivo? Secondo Judi James il principe Louis potrebbe ricordare a suo nonno un bambino molto importante nella sua vita: un giovane principe Harry. L’esperta ha affermato: “Louis sembra aver preso il nome dall’adorato zio di Carlo, Louis Mountbatten, ma sembra che abbia ereditato i suoi tratti sfacciati, spontaneamente giocosi e affettuosi da suo zio, Harry“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio