Primo pianoTV

“Buongiorno, mamma! 2”, Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta stanno per tornare

La serie di Canale 5 sta per fare il suo debutto con i nuovi episodi: ecco cosa aspettarsi

Dopo il successo della prima stagione, Buongiorno, mamma! sta per debuttare con i prossimi episodi: ma cosa accadrà? L’acclamata serie con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta farà il suo debutto a breve, con nuove puntate e ci terrà compagnia per sei prime serate.

Sono ormai passati quasi due anni dalla messa in onda della prima stagione di Buongiorno, mamma!, che ci ha trasportato nel mondo della famiglia Borghi. Grazie ai primi dodici episodi, trasmessi nel corso di sei prime serate, abbiamo conosciuto e ci siamo appassionati alle loro storie. Abbiamo riso, gioito, ma anche pianto insieme ai protagonisti e ora, tra pochi giorni, la serie tornerà con le nuove puntate.

Buongiorno mamma 2
Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta tornato con “Buongiorno, mamma! 2”, le anticipazioni (ANSA) – VelvetMag

Il debutto della seconda stagione della serie è fissato per mercoledì 15 febbraio, stesso giorno, per altro, dell’approdo in chiaro di Mare Fuori 3 su Rai Due. Nella serie ritroveremo, ovviamente, Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, nei rispettivi panni di Guido Borghi e Anna Della Rosa. Nuove sfide attendono il capofamiglia, mentre l’attenzione è tutta puntata sulla sua consorte, entrata in coma diversi anni prima. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate? Di seguito, dunque, scopriamo le anticipazioni della nuova stagione.

Buongiorno, mamma! 2 arriva su Canale 5: Anna si risveglierà?

Per la regia di Alexis Sweet (dopo il forfait di Giulio Manfredonia) e Laura Chiosson, Buongiorno, mamma! si avvale della scrittura di Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti. Le vicende della famiglia Borghi si mescolano tra presente e passato, dal 1995 ai giorni nostri, e ripercorrono le diverse fasi di ciascuno dei componenti della famiglia, sia dei coniugi che dei loro quattro figli. Come si è visto, la loro vita ha intrapreso una piega inaspettata, dopo che Anna Della Rosa (Giannetta) è entrata in coma.

Buongiorno, mamma!
Buongiorno, mamma! 2 sta per debuttare: ecco le anticipazioni (ANSA) – VelvetMag

L’ultima puntata trasmessa ha tenuto incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori, rimasti spiazzati dalla rivelazione finale. Creduta morta nell’incendio del casolare, Maurizia (Stella Egitto), amica di Anna, è in realtà sopravvissuta. Il flashback mostrato alla fine, dunque, ha rimescolato le carte in tavola, mettendo tutto in discussione. Insomma, molti eventi sono rimasti in sospeso ma un interrogativo, in particolare, sembra tenere tutti con il fiato sospeso: Anna si risveglierà?

Pare che all’inizio della prime delle nuove puntate in arrivo Anna sarà ancora in coma: ciononostante, sembra che qualcosa sia in procinto di cambiare. E, in effetti, anche la stessa Maria Chiara Giannetta si è mostrata fiduciosa sul fatto che il suo personaggio possa effettivamente riaprire gli occhi. Il risveglio, tuttavia, potrebbe comportare diverse difficoltà, sia mediche che motorie, che Anna e la sua famiglia si troverebbero costretti ad affrontare, per recuperare tutte le funzioni cognitive, dopo diversi anni di coma.

Stando inoltre a quanto trapelato, diverse new entry faranno il loro ingresso negli intrighi della famiglia Borghi. Al contempo, un nuovo mistero sarà il perno centrale delle sei prime serate, in occasione delle quali un volto dal passato di Anna tornerà a cercarla. Insomma, tutto pronto per le nuove puntate che vedranno coinvolti, oltre ai nomi già menzionati: Serena Autieri (Miriam); Beatrice Arnera (Agata); Elena Funari (Francesca); Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo); Ginevra Francesconi (Sole) e Marco Valerio Bartocci (Michele).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio