Primo pianoTV

Domenica In, ecco gli ospiti di Mara Venier del 5 febbraio

Puntata speciale dedicata interamente al Festival con il ricordo di uno dei cantautori più amati

Una puntata quella del 5 febbraio che vedrà Mara Venier trasformare la sua Domenica In in lungo allenamento canoro pre Sanremo 2023, a quarantotto ore dalla partenza dell’attesa kermesse festivaliana tra ospiti, anticipazioni, ricordi e ovviamente tante canzoni.
La 21esima puntata della stagione 2022-2023 è per volere della sua “timoniera” Mara Venier una Domenica In pre Festival interamente dedicata alla musica e a Sanremo con uno Speciale sulla storia del Festival. L’appuntamento è per domenica 5 Domenica, dalle ore 14 alle su RaiUno, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, con una sorpresa speciale con un ospite che ricorderà uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana.
Mara Venier Domenica ospiti 5 febbraio
Mara Venier conduce “Domenica In Show”, una serata speciale per festeggiare la conclusione della sua tredicesima stagione al timone del contenitore della domenica pomeriggio e i trent’anni di carriera presso gli studi RAI “Fabrizio Frizzi” di Roma, 27 maggio 2022. @ANSA/ANGELO CARCONI

Mara Venier e lo speciale Domenica In dedicato a Sanremo

Al termine del TG1 delle 13.30 una lunga lista di ospiti allieteranno gli spettatori sintonizzati come sempre su RaiUno. Mara Venier torna con la prima delle due puntate monografiche dedicate al Festival di Sanremo prima della puntata che vedrà post kermesse nel salotto di Mara anche i vincitori. Da un lato i cantanti Bobby Solo, Rosanna Fratello, Maurizio Vandelli, Marina Occhiena, i New Trolls, i Jalisse, Francesca Alotta e Oliver Skardy (ex frontman dei Pittura Fresca): con loro e i loro celebri cavalli di battaglia sanremesi, il pubblico canterà le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Dall’altro una schiera di opinionisti – Marino Bartoletti, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini, direttore artistico delle edizioni dal 1989 al 1993 – a raccontare il costume e la tv legata alla kermesse.

Il ricordo di Reitano e Pierpaolo Pretelli in versione Irama

Ma la musica non è solo Sanremo e Mara Venier a Domenica In ha deciso di regalare al pubblico ancora una esibizione di Pierpaolo Pretelli. Tra le sue performance canore e imitative più riuscite nella sua fortunata partecipazione a Tale e Quale Show vanta come mostra la foto qui sotto quella del cantante Irama. Già noto sia al pubblico sanremese, che a quello del talent di Maria De Filippi, Amici, in onda praticamente in contemporanea alla domenica di RaiUno.
Pierpaolo Pretelli da Tale e Quale Show imita Irama a Domenica In di Mara Venier
Pierpaolo Pretelli durante la trasmissione televisiva ‘’Tale e quale show’’ in onda su Rai1, Roma 24 settembre 2021. ANSA/FABIO FRUSTACI

Poi sarà la volta di Daniele Ivaldi, storico chitarrista di Shel Shapiro e di tanti altri artisti italiani, che presenterà a Mara Venier a Domenica In in anteprima il brano Felici e contenti cantato insieme a Nico Di Palo, voce storica di una band leggendaria degli anni passati, i New Trolls. La puntata poi sarà occasione per un altro grande omaggio: in studio Patrizia Reitano, moglie dell’indimenticabile, Mino. La padrona di casa la coinvolgerà in una delle sue personali e profonde interviste per ripercorrere sia la loro lunga storia d’amore, che il successo di uno dei cantautori più amati in Italia e nel mondo, più volte protagonista a Sanremo, scomparso il 27 gennaio 2009.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio