Primo pianoTV

Amici 22 anticipazioni: il destino di Samu, Megan abbandona Todaro

La nuova registrazione della puntata ha rivelato ulteriori colpi di scena: ecco cosa vedremo domenica 5 febbraio

Mercoledì 1° febbraio si è tenuta la registrazione della 19esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. Il destino di Samu volgerà finalmente a un punto decisivo, mentre Megan spiazza tutti con una decisione inaspettata.

Con l’arrivo dell’attesissima fase del Serale, i professori continuano a fare considerazioni, tra eliminazioni inaspettate (come quella di Eleonora, che abbiamo visto durante il Pomeridiano) e sostituzioni. Da diverse puntate, infatti, l’assetto dei banchi nello studio di Amici 22 continua a cambiare, con l’arrivo nuovi allievi e colpi di scena inaspettati.

Amici 22 anticipazioni
Cosa accadrà nella prossima puntata di Amici 22, in onda domenica 5 febbraio – VelvetMag

Come al solito, dopo la registrazione appena trascorsa – che questa settimana si è tenuta mercoledì 1° febbraioAmici News e Super Guida Tv hanno fornito le anticipazioni della prossima puntata, in onda domenica 5 febbraio. Dopo diverse settimane, il destino di Samu, rimasto in sospeso per la sfida imposta come provvedimento disciplinare per i fatti del Capodanno-Gate, arriverà a un momento conclusivo.

Mentre continua la corsa al Serale per gli allievi, di cui solo due hanno ottenuto la maglia d’oro – ovvero Ramon e Isobel, entrambi nel team Alessandra Celentano – le anticipazioni svelano novità in arrivo anche per Megan. Scopriamo dunque cosa accadrà nella 19esima puntata del Pomeridiano di Amici 22.

Amici 22: Samu sostiene la sfida: cosa è accaduto

La puntata si aprirà con una delle questioni rimaste in sospeso da diverse settimane, ovvero la sfida di Samu. Il giovane ballerino di Emanuel Lo è l’ultimo dei “sei criminali” che ancora non ha ben definito la sua posizione all’interno della scuola. Se WaxMaddalena NDG hanno vinto la loro sfida, mentre Valeria Tommy Dali hanno dovuto lasciare Amici 22, Samu è ancora in sospeso.

Amici 22 Samu
Samu affronta la sfida ad Amici 22 – VelvetMag

Il ballerino siciliano ha dovuto affrontare la sfida con Paky, che la maestra Celentano ha deciso di accogliere nella propria squadra, annullando di fatto il confronto tra i due. La scorsa settimana, che sarebbe stata quella decisiva, la sfida non si è tenuta per indisponibilità dello sfidante e lo scontro è stato rimandato alla registrazione successiva. Finalmente, Samu ha potuto mettere un punto a questa situazione, sfidandosi con Mattia Fasan ed uscendone vincitore. Il giovane ballerino ha riconquistato la maglia del Pomeridiano.

Le gare di canto e ballo: nuovi ingressi al Serale?

Risolta la questione di Samu, la puntata ha preso ufficialmente il via con le nuove gare di canto e ballo. A giudicare i giovani talenti musicali, una commissione composta da Baby K, Francesco Sarcina e Beppe Vessicchio. Ad esprimersi sui ballerini, invece, ha fatto ritorno in studio Rossella Brescia. Di seguito, ecco la classifica delle due gare, a partire da quella del ballo:

  • Maddalena: Rossella Brescia l’ha definita una fuoriclasse
  • Alessio ha ballato Industry Baby
  • Gianmarco ha ballato Black and Gold, un pezzo modern contaminato. La Brescia ha apprezzato la sua energia.
  • Samu ha ballato Sorry di Justin Bieber
  • Paky balla Give me love. Rossella Brescia ha affermato che può dare di più, riconoscendone il talento.
  • Benedetta ha ballato con Umberto
  • Megan

Mattia è stato assente in puntata mentre Megan, nonostante l’ultimo posto, ha ricevuto i complimenti di Emanuel Lo. Anche Ramon e Isobel, nonostante abbiano già la maglia del Serale, si sono esibiti. Il primo ha eseguito un pezzo neoclassico mentre la seconda ha danzato sulle note di Frozen di Madonna. Invece, Maddalena non ha ricevuto ancora la maglia d’oro. Di seguito, invece, la classifica di Canto, in cui non ha partecipato Aaron, anche lui assente:

  • Niveo ha cantato Che freddo fa di Nada. Nonostante il primo posto, anche qui nessuna maglia. Lorella Cuccarini non vuole interrompere la crescita del suo allievo.
  • Cricca ha cantato Falling like the stars.
  • Angelina ha cantato Senza fine di Gino Paoli e Ornella Vanoni.
  • NDG ha cantato Papaoutai
  • Piccolo G ha cantato Soldi di Mahmood
  • Federica e Jore a parimerito. Lei ha cantato Ho capito che ti amo di Tenco e lui ha eseguito Questa nostra stupida canzone d’amore.
  • Wax canta I maschi. Diversamente dalla settimana precedente, però, il cantante non si è lasciato abbattere e  Maria De Filippi l’hanno rincuorato molto. La conduttrice ha colto poi l’occasione per riaprire il discorso del Capodanno-Gate, spiegando che si sia arrabbiata così tanto con lui perché sa che il ragazzo può comportarsi bene e non è una causa persa. Gli ha poi detto che non deve continuare a colpevolizzarsi in questo modo e non deve portarsi tutto questo peso sulle spalle.

Nuove gare extra per gli allievi

Così come nelle precedenti puntate, i giovani talenti di Amici 22 hanno avuto la possibilità di prendere parte a nuove gare, con prestigiose opportunità in palio. Per quanto riguarda il ballo, in palio c’era un’esibizione per uno show denominato Open. A scontrarsi sono stati Maddalena, Gianmarco e Alessio e a trionfare è stato quest’ultimo, che ha fatto il suo ingresso la scorsa puntata in sostituzione di Samuel, per volere di Todaro. A giudicare i ragazzi è stato Sebastian. Per il canto, invece, è stata indetta una gara inediti con in palio la partecipazione a un Festival, giudicata da stato Vessicchio. A vincerla è stata Angelina contro Cricca e Niveo.

Amici 22, scontri tra professori e decisione inaspettata che coinvolge Megan

Si è poi aperto il blocco “litigi”. Dopo che nel daytime si è mostrato che Alessandra Celentano ha convocato Gianmarco, Mattia e Samu per parlare del discusso compito che Todaro, la scorsa settimana, ha affidato a Gianmarco, Samu ha eseguito la suddetta performance, mostrata da Michele Esposito. Emanuel Lo ha confessato che se il ballerino avesse ricevuto un 6 dalla maestra, lui gli avrebbe dato la maglia, ma alla fine Samu ha ricevuto un 4 da lei.

Amici 22 Megan
Megan cambia insegnante ad Amici 22 e sceglie Emanuel Lo – VelvetMag

Si è poi passati a Megan, la quale è stata protagonista di una decisione inaspettata, secondo quanto riportato da Super Guida Tv e Amici News. Dopo aver eseguito e superato un compito affidatole da Emanuel Lo, l’insegnante ha espresso a Todaro la sua volontà di prendersi cura della ragazza. Dal canto suo, la ballerina si è detta d’accordo a voler passare nel team dell’insegnante di Samu e Maddalena. Quest’ultima avrebbe dovuto eseguire il compito datole dalla maestra Celentano ma, alla fine, non l’ha più fatto.

Discussioni anche sul fronte del cantoCricca ha eseguito il compito datogli da Arisa sebbene la cantante gli abbia dato dello “strafottente”. Il commento ha innescato uno scontro tra Lorella Cuccarini, insegnante di riferimento di Cricca, e l’artista de La Notte. La Cuccarini ha ribadito che “identità artistica non significa scrivere delle barre“. Infine, anche Angelina ha eseguito il compito, datole da Arisa, eseguendo Dancing di Elisa. Anche in questo caso, l’esibizione ha soddisfatto l’insegnante.

Ospiti e prove sponsor

In chiusura della puntata di Amici 22 è arrivato poi il momento degli ospiti. La 19esima puntata ha visto coinvolto il rapper Bresh che con il suo inno al Genoa, intitolato Guasto, ha conquistato Spotify. Per quanto riguarda la prova Oreo, a vincerla è stato Gianmarco. Visto che Mattia è stato assente, la prova TIM non è stata sua, come ormai avviene da praticamente tutte le settimane: Maddalena ha vinto la possibilità di esibirsi. Infine, sono stati svelati gli inediti più ascoltati sulle radio. Se i primi 4 posti, la scorsa settimana, erano ricoperti da Wax, Angelina, Piccolo G e Federica, sono poi stati annunciati i vincitori, ovvero Federica e Piccolo G.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio