Primo piano

Domenica In, ecco gli ospiti di Mara Venier del 29 gennaio

A meno di due settimane dal Festival il programma pomeridiano di RaiUno si riempirà di musica

A meno di due settimane dal Festival di Sanremo Mara Venier dedicherà quasi interamente la puntata n.20 di questa stagione di Domenica In alla musica. Ecco chi parteciperà in studio come ospite in studio e in importanti collegamenti. Che sveleranno altrettante anticipazioni.
Come ogni domenica anche il 29 gennaio alle 14, subito dopo l’edizione delle 13:30 del TG1 sull’ammiraglia della Rai andrà in onda la la ventesima puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In, trasmissione condotta da Mara Venier. Dagli studi Fabrizio Frizzi la conduttrice parlerà dell’imminente Festival di Sanremo con il suo deus ex machina della kermesse, che sarà già sul palco dell’Ariston. Come pure con tanti ospiti in studio e con le celebri ed intime interviste della padrona di casa della domenica su RaiUno.
Mara Venier Domenica In ospiti 29 gennaio 2023 Sanremo
Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, Roma, 15 Gennaio 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Da Sanremo a Domenica In: l’intervista di Mara Venier ad Amadeus

La trasmissione del 29 gennaio si aprirà con il collegamento di Amadeus dal Teatro Ariston della “città dei fiori”. Sarà quindi Mara Venier a Domenica In a svelare gli ultimi aggiornamenti e le ultime notizie sulla 73esima edizione di Sanremo. Che prenderà il via il prossimo 7 febbraio sempre su RaiUno.
Amadeus ospite domenica in mara venier 29 gennaio 2023
Sanremo Giovani 2022. Teatro del casinò di Sanremo nella foto: Amadeus Sanremo (IM) 16/12/2022 ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

Ma lo spazio dedicato al Festival non si conclude con l’intervista esclusiva di Mara Venier. Domenica In continuerà il suo racconto dedicato alla storia del Festival di Sanremo. Ospiti in studio alcuni dei cantanti che ne ha fatto la storia: Bobby Solo, Iva Zanicchi, Maurizio Vandelli, Donatello e Francesca Alotta. Saranno loro ad esibirsi nei cavalli di battaglia sanremesi. Ma il tuffo nel passato coinvolgerà anche degli opinionisti ed esperti della kermesse: Pino Strabioli, Francesca Barra e Adriano Aragozzini. Quest’ultimo è stato direttore artistico del Festival dal 1989 al 1993, in molte delle edizioni presentate da Pippo Baudo. Pierpaolo Pretelli tornerà ad esibirsi nel salotto di Mara Venier con una performance a sorpresa, mentre il giovane tenore Giuseppe Gambi canterà il brano Adesso Esisti.

Non solo Sanremo: ancora musica e libri

Musica, ma non solo sanremese: Mara Venier a Domenica In ospiterà Patrizia Baldi, moglie dell’indimenticabile  Claudio Villa. Nell’ampia e personale intervista della conduttrice verrà raccontata la loro lunga storia d’amore, la vita privata e allo stesso tempo la carriera di cantante e attore dal grande successo internazionale. Il Reuccio, come era soprannominato, è stata una delle voci italiane più amate nella storia della nostra musica tanto da aver venduto 45 milioni di dischi venduti fino ad oggi. Vanta assieme a Domenico Modugno il primato di vittorie (quattro) al proprio a Sanremo: nel 1955, con Buongiorno tristezza; due anni dopo con Corde della mia chitarra; nel 1962 con Addio… addio, in coppia proprio con il cantautore pugliese, e infine nel 1967 con Non pensare a me.
Poi sarà la volta di parlare non di tv, visto l’ospite in studio, Michele Guardì – uno degli autori e registi più noti della TV di Stato – ma che sarà ospite negli studi intitolati al suo grande amico Fabrizio Frizzi, per presentare il suo romanzo Il Polentone.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio