Primo pianoTV

Amici 22 anticipazioni: due eliminati a sorpresa, nuovo ingresso. Todaro divide il pubblico

La nuova registrazione della puntata ha rivelato ulteriori colpi di scena: ecco cosa vedremo domenica 29 gennaio

Mercoledì 25 gennaio si è tenuta la registrazione della 18esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. Dopo l’ingresso di Paky, preso dalla maestra Alessandra Celentano, il destino di Samu è ancora in “forse”. Nel frattempo, due eliminazioni inaspettate scuotono lo studio.

Dopo essersi lasciati più o meno alle spalle il CapodannoGate o, come in molti lo hanno definito, il Noce moscata-Gate, proseguono gli appuntamenti di Amici 22. Il mercoledì appena trascorso ha segnato una nuova tappa verso il Serale, che si fa man mano più vicino. Si è difatti tenuta la registrazione della puntata, che vedremo in onda domenica 29 gennaio. Come al solito, il portale web Amici News e Super Guida Tv hanno riportato le anticipazioni: ecco dunque cosa accadrà.

Con l’arrivo dell’attesissima fase del Serale, i professori continuano a fare considerazioni su chi mandare avanti e chi, invece, fermare. Da diverse puntate, infatti, l’assetto dei banchi sta radicalmente cambiando, con nuovi allievi e diverse eliminazioni.

Raimondo Todaro spiazza ad Amici 22
Le anticipazioni della nuova puntata di Amici 22 – VelvetMag

Mentre le tanto agognate maglie d’oro che garantiscono l’accesso al Serale assegnate sono solo due – a Ramon e Isobel, entrambi ballerini nella scuderia di Alessandra Celentano – due giovani talenti si apprestano a lasciare la scuola. Nel frattempo, scopriamo anche cosa accadrà a Samu, la cui permanenza ad Amici 22 è ancora appesa a un filo.

Amici 22, cosa accadrà nella puntata di domenica 29 gennaio: il destino di Samu e guai per Federica

Nuova puntata del Pomeridiano di Amici 22 in arrivo su Canale 5 dalle ore 13.57 la prossima domenica 29 gennaio. Si tratta della diciottesima della stagione e si appresta ad assestare diversi colpi di scena, dopo essersi lasciati il Capodanno-gate alle spalle. La puntata si aprirà ancora una volta con Samu, ballerino nel team di Emanuel Lo. L’ultimo dei sei “criminali” dei gravissimi fatti accaduti alcune settimane fa, era stato messo in sfida contro Paky.

Qual è il destino di Samu
Cosa accadrà ad Amici 22 a Samu dopo l’ingresso di Paky – VelvetMag

Ciononostante, la giudice esterna, Francesca Bernabini aveva “congelato” il confronto, richiedendo una prova comparata. La settimana successiva, visibilmente in imbarazzo, non è riuscita ad emettere un giudizio, ma Alessandra Celentano ha preso in mano la situazione, spiazzando tutti: ha difatti accolto nel suo team lo sfidante.

Dal momento che il giovane Samu non ha passato la sfida, il suo destino nella scuola di Amici 22 è stato messo ulteriormente in discussione e la sfida rimandata all’appuntamento successivo. Per sfortuna del ragazzo, in base a quanto riferito da Amici News e Super Guida Tv, nella nuova registrazione la sfida non ha avuto luogo, per indisponibilità dello sfidante. Ancora una volta, dunque, tutto sarà rimandato all’appuntamento successivo.

Al contempo, il giovane non è l’unico a dover sostenere una prova. Anche Federica, cantante nel team di Arisa, è stata messa in sfida per volere di Rudy Zerbi, che l’ha accusata di non mostrare più il giusto riconoscimento a questa opportunità. Chiamato a giudicare è stato Charlie Rapino: in questo caso, la giovane interprete ha trionfato contro la sfidante, ovvero 22, cantando il suo inedito e Rimmel.

Gare di canto e ballo: nuove maglie per il Serale?

Si è poi tornati al resto della classe di Amici 22, da cui era assente NDG perché influenzato. Maria De Filippi ha introdotti i giudici delle gare sostenute dagli allievi. Per il canto, a valutare i giovani talenti, sono stati chiamati: Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti. Per il ballo, invece, si è espresso Sergio Bernal. Il risultato delle loro valutazioni, rispettivamente nelle due discipline, ha portato alle seguenti classifiche. Per il canto:

  • Piccolo G con Il Tempo di morire di Battisti. Ha eseguito la prova per la maglia d’oro, in quanto arrivato al primo posto, eseguendo Lontano dal tuo Sole di Neffa. Zerbi, per ora, non gli consegna l’ambita maglia.
  • Angelina ha eseguito No roots.
  • Aaron con Human di rag’n bone man.
  • Niveo ha cantato Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. Il cantante di Amici 22 sembra aver fatto colpo su Rocco Hunt che ha espresso pareri positivi su di lui.
  • Federica con Never enough di The Greatest Showman.
  • Cricca è stato criticato da Anna Pettinelli, la quale gli ha detto che non emoziona.
  • Jore ha cantato Bellissima di Annalisa.
  • WAX (ultimo) ha cantato Diavolo in me. Anche in questo caso Anna Pettinelli ha avuto da ridire, ma Arisa l’ha difeso.

Per quanto riguarda invece la classifica di ballo, Sergio Bernal ha così sentenziato:

  • Paky ha ballato su una canzone di Eminem, ricevendo grandissimi complimenti. Anche in questo caso, in quanto arrivato da solo una settimana, il primo della classifica non ha avuto la maglia del Serale, per ora.
  • Samu ha ballato insieme a Giulia sulle note di Abissale di Tananai.
  • Gianmarco.
  • Mattia ha ballato insieme ad Umberto.
  • Maddalena.
  • Megan ha ballato Titi me preguntò.
  • Vanessa ha ballato Elastic heart di Sia.
  • Samuel ha ballato Marmellata #25 di Cesare Cremonini.
  • Eleonora ha ballato con Umberto.

Due eliminazioni inaspettate: di chi si tratta e… una sorpresa

L’aria si è fatta più tesa, quando Raimondo Todaro ha richiesto a Gianmarco di eseguire il compito assegnato. Tra la coach del giovane ballerino, la maestra Celentano, e il collega, è scoppiato un duro scontro, a cui ha preso parte anche Gianmarco. Quest’ultimo ha accusato il professore di dare compiti per colpire l’insegnante di ballo invece di educare gli allievi. Proprio Todaro si è reso protagonista di un evento inaspettato.

Dopo averlo rassicurato nelle puntate precedenti, l’insegnante di ballo ha deciso di sostituire inaspettatamente un suo allievo, ovvero Samuel, chiamato affettivamente “Samuelino“. L’insegnante ha fatto entrare al suo posto Alessio Cavaliere, un ballerino partenopeo di hip hop. Dal canto suo, però, Alessandra Celentano ha voluto concedere una prestigiosa opportunità al ballerino, di cui ha da sempre riconosciuto il talento. L’insegnante si è messa a lavoro per trovare una borsa di studio all’Accademia a Monaco di Baviera, visti i suoi miglioramenti. Il giovane non è stato il solo a lasciare Amici 22: anche Emanuel Lo ha deciso di eliminare una sua ballerina, ovvero Vanessa.

Samuel e Vanessa eliminati
Samuel e Vanessa sono gli eliminati della prossima puntata di Amici 22 – VelvetMag

Nuove gare tra cantanti e ballerini

Come la precedente puntata, anche nel corso del prossimo appuntamento saranno indetti due nuovi contest. Il primo riguarda i cantanti e vede come premio la realizzazione di un videoclip sul proprio singolo. La scorsa settimana è stato Cicca a vincere. A scontrarsi sono stati Angelina, Piccolo G e Wax e ha vinto quest’ultimo.

Gli allievi hanno poi dovuto eseguire un’altra votazione per decidere chi, tra i ballerini, prendere parte alla gara. I ballerini che si sono scontrati sono stati Paky, Isobel e Samu. Come la precedente settimana, anche nella nuova registrazione è stato quest’ultimo a trionfare. Il premio? Un video su World of Dance.

Per quanto riguarda gli ospiti, oltre ai giudici sono intervenuti anche Alex Wise, finalista della precedente edizione, con Sophie and The Giants per presentare il brano: Dire, fare, curare. E poi tornata Rebecca Staffelli di Radio Mediaset, rivelando i nomi dei 4 finalisti ovvero: Piccolo G, Federica, Wax e Angelina. A breve si saprà chi ha vinto. In merito alle Prove Sponsor, Mattia ha vinto la Prova Tim e ha ballato sulle note di Rosalia mentre Gianmarco ha vinto la Prova Oreo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio