Primo pianoTV

Amici 22, anticipazioni: sfuriata di Maria, Celentano spiazza, nuovi ingressi

La nuova registrazione annuncia diversi colpi di scena: ecco cosa vedremo in onda domenica

Giovedì 19 gennaio si è tenuta la registrazione della 17esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. L’attenzione è rivolta al CapodannoGate, che ha travolto sei allievi del programma, ma anche alla sfida in sospeso di Samu, ballerino nel team di Emanuel Lo: ecco tutte le anticipazioni.

Le ultime puntate di Amici 22 sono state segnate da diversi colpi ad effetto. Nella registrazione successiva all’eliminazione di Cricca, che ha poi fatto di nuovo ingresso nella scuola – primo caso in oltre vent’anni di storia del programma – sei allievi sono finiti in sfida immediata. Il tutto dipende da fatti gravissimi, mai del tutto chiariti, compiuti da Wax, Maddalena, Samu, NDG, Tommy Dali e Valeria. Sui social, l’ipotesi più accreditata, confermata anche da Giuseppe Candela di Dagospia, vede i ragazzi aver fatto uso eccessivo di noce moscata, con lo scopo di “sballarsi” nella notte di Capodanno.

Maria De Filippi a Alessandra Celentano nella 16esima puntata di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Maria De Filippi a Alessandra Celentano nella 16esima puntata di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Per volere di Rudy Zerbi, Tommy Dali non ha fatto la sfida, lasciando definitivamente la scuola. Valeria, invece, ha perso contro Cricca e anche lei, ha dovuto abbandonare il suo banco. NDG, Maddalena e Wax sono riusciti a riconquistarsi il posto, mentre Samu è ancora in sospeso. Nella puntata in onda domenica 22 dicembre, di cui hanno avuto luogo nella giornata di ieri, sarà chiarito il destino del giovane ballerino. Ecco inoltre cosa accadrà, come riportato da Amici News e SuperGuidaTV.

Amici 22, anticipazioni: nuove maglie del Serale, ospiti, la decisione di Alessandra Celentano

La nuova puntata di Amici 22 riprenderà proprio dalla sfida di Samu contro Paky, che nella settimana precedente era stata congelata dalla giudice Bernabini. Quest’ultima ha chiesto di assistere a una comparata su una medesima coreografia tra i due ballerini, rimandando la sfida per far preparare i due su uno stesso pezzo. Stando a quanto svelato da Amici News, tuttavia, Alessandra Celentano spiazzerà lo studio. La maestra, infatti, deciderà di dare il banco allo sfidante, Paky, annullando così la sfida. Ma cosa accadrà dunque a Samu? Il destino del giovane ballerino di Emanuel Lo è ancora in bilico: il ragazzo dovrà perciò prepararsi ad affrontare un nuovo sfidante, la settimana successiva.

Samu Segreto nella 16esima puntata di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Samu Segreto nella 16esima puntata di Amici 22 (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Momento particolarmente difficile per Samu Segreto, il quale dovrà anche fare i conti con una nuova sfuriata di Maria De Filippi. Se nella scorsa puntata, la “padrona di casa” ha rimproverato Wax, in questa occasione se l’è presa con il ballerino, che si è tolto la maglietta, diversamente da quanto fatto nelle prove, contravvenendo a quanto era stato stabilito in precedenza.

Proseguono le gare di canto e ballo: vincitori, ospiti e nuove maglie del Serale

Dopo la sfida, lo studio di Amici 22 tornerà ad ospitare le gare di canto e ballo tra gli allievi. A giudicare i primi è stato chiamato Gerry Scotti, mentre i ballerini sono stati valutati da una commissione formata da Riccardo Cocchi, Virna Toppi e Francesco Mariottini. Come già da un paio di puntate, l’allievo che arriva al primo posto nella gara, sia di ballo che di canto, ha accesso alla possibilità di andare davanti al proprio giudice di riferimento per ottenere la maglia d’oro del Serale. La classifica stilata da Gerry Scotti sui cantanti è dunque la seguente:

  • Aaron
  • Angelina
  • Cricca
  • Federica
  • Jore
  • NDG
  • Wax e Niveo a parimerito
  • Piccolo G

Aaron si è dunque presentato davanti a Rudy Zerbi, il proprio giudice di riferimento. Dal canto suo, però, il coach non gli ha consentito, almeno per ora, di ottenere l’ambito accesso al Serale perché vuole continuare a vederlo in risalita, dopo il momento di down che ha avuto. Diversa la situazione tra i ballerini:

  • Isobel
  • Mattia
  • Samuel
  • Maddalena
  • Samu
  • Eleonora ha ballato un passo a due con Umberto
  • Megan
  • Vanessa

Gianmarco è stato assente in studio, ma non è stato spiegato il motivo. Intanto Isobel, ancora una volta, si è classificata al primo posto. Rispetto alla settimana precedente, dunque, Alessandra Celentano sembra aver cambiato idea. Dopo essersi esibita sulle note di Unstoppable di Sia, La gatta sul tetto e Hello di Adele, ha ottenuto la tanto agognata maglia del Serale.

Si è poi tenuta un’ulteriore gara tra alcuni i ballerini, che ha visto coinvolti, tra cui Isobel, Ramon, Megan e Samu. A vincere, per volere di Garrison, è stato quest’ultimo, sebbene il suo destino nella scuola sia ancora in “forse”. Il giovane, che ha ballato sulle note di Unholy, ha ottenuto la possibilità di esibirsi al concerto di Achille Lauro. Nuova gara anche per i cantanti. Angelina, Aaron, Federica e Cricca si sono contesi la possibilità di avere un videoclip per uno dei loro inediti. A vincere la sfida è stato Cricca, decretato vincitore dal giudice Giacomo Triglia.

Nuove liti: Todaro alle strette con Mattia e Alessandra Celentano

Nel corso della nuova registrazione di Amici 22 non sono mancate anche le liti. Una di queste, già anticipata nel daytime, ha visto come protagonisti l’allievo Mattia Zenzola e il suo insegnante, Raimondo Todaro. Quest’ultimo è rimasto ferito dal fatto che il ballerino si è rivolto alla maestra Celentano, chiedendo aiuto a lei senza prima consultarsi con il suo coach di riferimento. Il tutto è nato dopo che il ragazzo ha accettato un compito nel quale ha dovuto ballare scalzo, rischiando inoltre di farsi male (alla luce dell’infortunio che ne ha causato il ritiro nella precedente edizione).

Alla fine, il compito non è stato eseguito. Zerbi ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina a Raimondo, il quale, secondo lui, ha rosicato perché il giovane ha chiesto consiglio alla Celentano e non a lui. Al termine, sono stati annunciati i vincitori delle prove sponsor. A vincere la prova Oreo è stata Angelina; prova Marlù invece ad Aaron mentre prova TIM, come al solito, a Mattia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio