Healthy & BeautyPrimo piano

La nuova tendenza hollywoodiana: le lipgloss nails

Una nuova ossessione manicure ha conquistato le star: si tratta delle unghie lipgloss, ma come realizzarle?

Una delle ultime tendenze diventate virali grazie a Instagram e TikTok riguarda le lipgloss nails. Questa manicure piace già alle star di Hollywood, ma in cosa consiste e come replicarla a casa?

Bazzicando su Instagram o TikTok è facile imbattersi in una nuova tendenza beauty che stregherà la vostra manicure, soprattutto durante il mese più romantico dell’anno. I beauty addicted avranno già sentito parlare delle lipgloss nails, una manicure diventata oggetto del desiderio in quel di Hollywood.

lipgloss nail
Crediti: Instagram/@tombachik – VelvetMag

Lanciatissima anche grazie all’abilità del nail artist Tom Bachik, esperto che realizza manicure da sogno per Jennifer Lopez e Selena Gomez per menzionarne alcune, questa tendenza è diventata protagonista del 2023. La scelta del nome non è casuale, poiché ricorda proprio la passata di gloss sulle labbra che le rende particolarmente lucide. Ed è questa la caratteristica predominante di questa manicure.

Cosa sono le lipgloss nails, tendenza beauty che piace ad Hollywood

La parola chiave per descrivere le lipgloss nails è quindi luminosità. Si tratta di una manicure estremamente lucida e minimalista al tempo stesso che ha già incantato il mondo hollywoodiano. Le star non possono farne a meno, come dimostrato da Jennifer Lopez. La popstar ha scelto questa tipologia di manicure per il press tour di Un matrimonio esplosivo. Sul red carpet, la cantante e attrice ha dimostrato come rendere le lipgloss nails ancor più luminose aggiungendo un tocco sparkling. Tom Bachik ha aggiunto un french manicure ravvivato le unghie a forma di mandorla con una lingua di argento glitter. A detta dell’esperto di manicure, “la preparazione è la chiave per una manicure più duratura. Ho iniziando dando a Jen una meticolosa manicure con il mio Tom Bachik Ultimate Nate Nail Care Set“, ha precisato l’esperto.

lipgloss nail
Crediti: Instagram/@tombachik – VelvetMag

Per realizzare le sue lipgloss nails, ha aggiunto: “Poi ho applicato il gel di Maisie con uno stiletto medio che ammorbidisce un po’ la forma e in seguito ho personalizzato il colore delle unghie per la signora Affleck. Un nudo lucido semitrasparente che ricorda il tono della pelle. Infine ho usato una lingua di glitter in gel riflettente super scintillante“. A rendere speciale questa tipologia di manicure è la sua caratteristica minimalista ed essenziale che segue un po’ il filone della manicure glassata lanciata da Hailey Bieber. Questa manicure deve ricordare l’effetto gloss sulle labbra ed è facile da realizzare anche a casa. Si sposa con ogni tipologia di unghia, di forma o lunghezza diversa.

lipgloss nail
Crediti: Instagram/@tombachik – VelvetMag

Come realizzarla? I passaggi sono brevi e semplici perché si punta all’effetto nude dell’unghia con l’aggiunta di un tocco rosa soltanto per renderlo più romantico. Infine si passa al tocco di gloss, uno strato più o meno sottile a seconda della preferenza che aggiunge luminosità alla manicure. Il 2023 ha scelto questa tendenza beauty tra le più gettonate, essendo particolarmente semplice e raggiante. Come spiega Tom Bachik, l’unica accortezza prevista è quella di scegliere una sfumatura di colore nude che richiami il colore della vostra pelle, in modo da restituire un effetto più naturale. Così come è possibile arricchire la lipgloss nails con glitter e brillantini se si desidera renderla più chic.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio