CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 3-5 febbraio: “Everything Everywhere All at Once” e “Gli spiriti dell’isola”

Approdano sul grande schermo nostrano i titoli più nominati nel corso della prossima edizione degli Academy Awards

Nuovi titoli approdano al cinema nel corso del primo weekend di febbraio, tra cui le due pellicole più nominate ai 95° Premi Oscar. Dopo una prima uscita in sala, torna in Italia Everything Everywhere All at Once e debutta anche Gli spiriti dell’isola, ma non solo.

Grandi uscite in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 3 al 5 febbraio. Il primo fine settimana del secondo mese dell’anno porta con sé una ventata tutta da Oscar in sala, con i titoli più nominati della stagione. Reduce dalle 11 candidature all’ambita statuetta d’oro, torna a distanza di alcuni mesi dalla prima distribuzione Everything Everywhere All at Once.

Cinema weekend titoli
I film del weekend 3-5 febbraio al cinema: tutte le nuove uscite – VelvetMag

L’esperienza immersiva nel Multiverso del duo Daniel Kwan e Daniel Scheinert aveva fatto il suo approd lo scorso 6 ottobre nelle sale nostrane e, visto il successo commerciale e di critica, farà nuovamente ritorno sul grande schermo a partire dal 2 febbraio. Lo stesso giorno segnerà anche il debutto di un altro titolo che si appresta ad essere tra i protagonisti indiscussi dei prossimi Academy Awards, ovvero Gli spiriti dell’isola.

La pellicola firmata Martin McDonagh (7 psicopatici, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) è la seconda con il maggior numero di candidature nel corso dei Premi Oscar 2023, ben 9. Sicuramente darà del filo da torcere ad Everything Everywhere All at Once, soprattutto nelle categorie Miglior Film e Miglior Regia. Di seguito, scopriamo tutte le altre novità in arrivo al cinema nel corso del weekend 3-5 febbraio.

Cinema, le altre uscite del weekend al cinema: arriva anche Asterix e Obelix – Il Regno di Mezzo

Non solo titoli da Oscar, il nuovo weekend assisterà al cinema anche all’uscita del nuovo capitolo di un noto franchise, ovvero Asterix e Obelix – Il Regno di Mezzo. Per la regia di Guillaume Canet, che nel film riveste anche i panni di Asterix, il film si avvale di un gran numero di volti noti. Saranno infatti coinvolti l’interprete Premio Oscar Marion Cotillard, nei panni di Cleopatra, e Vincent Cassel, in quelli di Cesare un inedito Zlatan Ibrahimovic, nei panni del romano Caius Antivirus.

La pellicola sarà disponibile a partire dal oggi giovedì 2 febbraio e si aggiunge a una fitta lista di nuove uscite, destinante ad portare il pubblico in sala. Di seguito, dunque, la lista aggiornata ad oggi con tutti i nuovi titoli recuperabili nel corso di questo fine settimana, oltre ai già citati tra cui i più attesi ai prossimi Premi Oscar.

Aterix e Obelix film al cinema
Asterix e Obelix – Il Regno di Mezzo arriva al cinema nel corso del weekend 3-5 febbraio – VelvetMag
  • Assassin Club, thriller d’azione italo-statunitense diretto da Camille Delamarre.
  • Bussano alla porta (Knock at the Cabin), il nuovo horror thriller di M. Night Shyamalan, con Dave Bautista e Rupert Grint.
  • Decision to Leave, Prix de la mise en scène al 75° Festival di Cannes e candidato ai Golden Globes come Miglior Film Non in Lingua Inglese, diretto da Park Chan-wook.
  • Hidden – Verità Sepolte, un giallo tutto italiano diretto da Roberto D’Antona.
  • Life Is (Not) A Game, documentario di Antonio Valerio Spera.
  • Non morirò di fame, di genere drammatico, diretto da Umberto Spinazzola.
  • Un altro giorno d’amore, un documentario di Giulia D’Amato.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio