Primo pianoTV

MasterChef Italia 12 anticipazioni: nuove prove, torna un noto chef in puntata

Nuove sfide in arrivo nella puntata di giovedì 26 gennaio, ricca di colpi di scena: cosa accadrà

Il lungo viaggio di MasterChef Italia giunge al giro di boa e nella serata di giovedì 26 gennaio: ecco cosa accadrà. Su Sky, e disponibile in streaming su NOW, la sfida in cucina proseguirà tra insidie e sorprese per gli aspiranti chef sempre più determinati nel mantenere allacciato il proprio grembiule bianco.

MasterChef Italia arriva a metà della competizione nel corso della dodicesima stagione, attualmente in onda. Nuove prove attendono gli aspiranti chef rimasti nella masterclass. Di seguito, dunque, scopriamo cosa accadrà nella nuova puntata di giovedì 26 gennaio.

Cosa accadrà a MasterChef Italia 12 giovedì 26 gennaio
MasterChef Italia 12, cosa accadrà nella puntata di giovedì 26 gennaio (Sky Press Office) – VelvetMag

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli continueranno a ricercare la perfezione tecnica e un’identità ben definita, senza più concedere errori. E lo faranno sin da subito, quando una nuova Black Mystery Box tornerà a mettere alla prova i cuochi amatoriali sulle loro capacità gustative, e i peggiori andranno incontro a un Pressure Test immediato.

MasterChef Italia 12: cosa accadrà giovedì 26 gennaio, torna un volto noto

Nelle puntate del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy in onda giovedì 26 gennaio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, il secondo Skill Test della stagione accoglierà in Masterclass un altro ospite speciale. Dopo il ritorno di Antonio Lorenzon, nono Masterchef italiano, in una delle precedenti puntate, approderà un altro volto noto agli appassionati del cooking show, che era già intervenuto nelle precedenti edizioni

Jeremy Chan a MasterChef Italia 12
Lo chef Jeremy Chan ospite della nuova puntata di MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) – VelvetMag

Si tratta dello Chef Jeremy Chan del ristorante londinese Ikoyi, 2 stelle Michelin, eletto “uno dei più eccitanti al mondo” grazie ai suoi piatti caratterizzati da un’estetica artistica e visuale d’impatto, new entry lo scorso luglio nel ranking mondiale del World’s 50 Best Restaurants Award, sarà il “commissario esterno” di una prova in cui verranno coinvolti i cinque sensi e che creerà scompiglio tra i concorrenti. Chi di loro riuscirà a convincere i giudici e l’ospite di questa settimana, proseguendo così il proprio percorso all’interno della cucina di MasterChef Italia?

Nuovo appuntamento con MasterChef Magazine: cosa accadrà

Prosegue anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Venerdì 27 gennaio Riccardo Camanini, chef del ristorante Lido 84* a Gardone Riviera, offrirà una lezione sugli abbinamenti al vincitore della seconda Black Mystery di questa edizione. Nel corso degli altri appuntamenti, poi, il maestro Iginio Massari e sua figlia Debora proporranno i loro pasticcini ideali per l’ora del tè; Monir e Maxwell, due degli aspiranti chef di MasterChef Italia di due anni fa, torneranno nella cucina del Magazine per affrontare una nuova prova a sorpresa.

Maria Acquaroli, concorrente della quarta edizione, presenterà la tenuta per matrimoni da sogno nella rubrica MasterChef Family, e la vincitrice in carica Tracy ospiterà proprio Maria nella cucina del Magazine per preparare uno dei piatti preferiti dagli sposi. Infine, lo chef Bruno Barbieri continuerà a vestire i panni del professore per interrogare Lia, finalista un anno fa, sulle salse madri e le loro derivate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button