Primo pianoTV

MasterChef Italia 12, anticipazioni: nuovi ospiti nella puntata sul “supplì al telefono”

Nuove sfide in arrivo per l'appuntamento del cooking show, incentrato sul comfort food: ecco cosa accadrà

Nella cucina di MasterChef Italia 12 arriva un momento di “relax” nell’appuntamento di giovedì 19 gennaio su Sky e in streaming su NOW. Il tema sarà il comfort food, i cibi preferiti per trovare conforto, in cui i cuochi amatoriali cercano quiete dopo una prima fase di gara condita da mille colpi di scena.

Nonostante il tema della prossima puntata di MasterChef Italia 12 sia il comfort food, la gara è gara. I giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sapranno nascondere anche all’interno del comfort food delle insidie, dando agli aspiranti chef l’obiettivo di creare piatti gourmet a partire da quelli che sono ingredienti e ricette solo in apparenza comuni e “tranquillizzanti”. Insomma, scopriamo cosa accadrà nel nuovo appuntamento del cooking show, in onda giovedì 19 gennaio in prima serata su Sky.

(da sinistra) Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) - Velvetgossip
(da sinistra) Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) – Velvetgossip

MasterChef Italia 12, una puntata sul comfort food e sul supplì: cosa accadrà

Nella Mystery Box, ad esempio, ci saranno delle speciali conserve ideate durante gli ultimi anni di pandemia da importanti chef, mentre l’Invention Test vedrà come protagonista una ricetta classica della cucina romana, il supplì al telefono: per questa prova in particolare sarà ospite lo Chef Jacopo Mercuro che, proprio grazie ai suoi inediti supplì, ha conquistato un posto di primissimo piano nella scena culinaria italiana e mondiale.

Subito dopo, nell’appuntamento di giovedì 19 gennaio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, il viaggio di MasterChef Italia proseguirà con una prova in esterna come sempre complessa ma suggestiva e spettacolare, alla Cascata delle Marmore. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, gli aspiranti chef si sposteranno nella parte umbra della Valnerina, un territorio dove a dominare è proprio quella che è la più alta cascata artificiale d’Europa.

(da sinistra), Giorgio Locatelli, Jacopo Mercuro, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo a MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) - VelvetMag
(da sinistra), Giorgio Locatelli, Jacopo Mercuro, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo a MasterChef Italia 12 (Sky Press Office) – VelvetMag

In questo luogo magico non lontano da Terni, le due brigate si sfideranno nella preparazione dei loro menù: sarà compito degli aspiranti chef replicare i piatti più iconici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani DOC, i massimi esperti del gusto locale. La brigata che risulterà perdente, come da tradizione, dovrà indossare il grembiule nero e affrontare poi il nuovo Pressure Test: chi dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia 12, che ha aperto i battenti lo scorso 15 dicembre?

Proseguono gli appuntamenti con MasterChef Magazine

Dal lunedì al venerdì, alle 19:45 sempre su Sky Uno e in streaming su NOW, prosegue inoltre la striscia quotidiana di MasterChef Magazine. Questa settimana, dopo la “seconda chance” per il concorrente che avrà cucinato il piatto peggiore durante l’Invention Test, ospiti saranno Solaika Marrocco, giovane chef stellata del Primo Restaurant di Lecce, che proverà a stimolare l’estro creativo di Dalia Rivolta, in gara lo scorso anno, partendo da un suo signature dish: l’animella glassata all’arancia con crudo di gambero rosso; Irene Volpe e Antonio Colasanto, finalisti due anni fa, alle prese con una prova a sorpresa.

Ci sarà anche Gloria Clama, sul podio nell’ottava edizione, che aprirà le porte del suo ristorante Indiniò, locale in cui dominano i piatti della tradizione della Carnia, a Tracy Eboigbodin, ultima vincitrice di MasterChef Italia, per una cucinata di coppia; e Carmine Gorrasi, finalista un anno fa, che sarà interrogato da Chef Bruno Barbieri sulle tecniche di lavorazione di un pollo intero.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio