Primo pianoRed Carpet

Dior alla Paris Fashion Week: il glam degli ospiti

Sedute in prima fila, le star hanno gustato in diretta la sfilata di Maria Grazia Chiuri: tra gli ospiti presenti Chiara Ferragni, Carla Bruni e Anya Taylor-Joy

Da Carla Bruni a Chiara Ferragni fino alle ambassador come Anya Taylor-Joy: tutte le celebrità sedute in prima fila alla sfilata Dior per la Paris Fashion Week.

La sfilata Haute Couture di Dior esalta ancora una volta l’estro creativo di Maria Grazia Chiuri. La Paris Fashion Week ha così introdotto la nuova collezione Primavera/Estate Haute Couture 2023 della maison francese, dedicata a donne leggendarie. Accompagnata dagli interni del Musée Rodin di Parigi, la sfilata ha portato in passerella una forte ispirazione Anni 20.

Dior Paris Fashion Week 2023
Dior alla Paris Fashion Week. Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

Realizzato in collaborazione con Mickalene Thomas che si è occupato di riprodurre le gigantografie dedicate a grandi donne come Nina Simone, lo show ha chiamato a sé anche tantissime celebrità che hanno assistito in prima fila alle nuove creazioni Haute Couture di Dior. Immancabile Chiara Ferragni, che presto debutterà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice di Amadeus per due serate. L’imprenditrice digitale è molto legata a Maria Grazia Chiuri e ancora una volta indosserà alcuni abiti della maison anche al Festival di Sanremo 2023. Alla sfilata Haute Couture di Parigi, ha naturalmente calzato un look della maison black&white.

Paris Fashion Week, si parte con Dior: le star presenti alla sfilata

Immancabile Anya Taylor-Joy, global ambassador della maison che ha raggiunto la capitale francese per assistere alla sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2023. Per l’occasione, l’attrice diventata famosa con La regina degli scacchi ha proposto un completo black&white con gonna nera, corpetto a fantasia geometrica e blazer, a cui ha abbinato stivali lucidi. Un’altra global ambassador presente alla sfilata è Jisoo. La cantante ha optato per un abito romantico, un midi total white con pizzo e chiffon a cui ha abbinato pochette e décolleté a punta. Il tutto è firmato Dior.

Dior Paris Fashion Week 2023
Dior alla Paris Fashion Week. Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

Chiara Ferragni ha indossato una gonna total black a vita alta con dettagli plissé e camicia oversize bianca. In aggiunta ha scelto bag e décolleté in velluto in pendant con la gonna. Elegante Carla Bruni nel suo long dress grigio fumo con girocollo a maniche lunghe e bag della maison. A spezzare con un look champagne è Rachel Zegler. La star hollywoodiana ha optato per un completo con ricami in pizzo con gonna a vita alta ravvivata da orlo di rouches e crop top senza spalline, con pochette e décolleté in pendant.

Dior Paris Fashion Week 2023
Dior alla Paris Fashion Week. Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

Charithra Chandran ha debuttato nella seconda stagione di Bridgerton e, per la sfilata di Dior, ha indossato una creazione total black con blazer a doppio petto e gonna in chiffon che gioca con le trasparenze. La vera chicca è il colletto tempestato di perle. Presente anche Deva Cassel, il cui look total black rincorre pizzo e velluto. Anche Kirsten Dunst ha partecipato alla sfilata Dior in quel di Parigi, indossando pantaloni in velluto sabbia con bretelle e blusa total black con ricami in pizzo. Catherine Deneuve ha optato a sua volta per un long coat borgogna in velluto, abbinato a camicia floreale e pantaloni in raso total black. Maisie Williams è di ritorno a Parigi e indossa un abito a trama vichy che gioca con le dimensione dei quadrati, con corpetto rigido senza spalline e cuissardes in velluto.

Dior Paris Fashion Week 2023
Dior alla Paris Fashion Week. Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

Anche Elizabeth Debicki ha partecipato alla sfilata essendo a sua volta ambassador della linea Dior Joallerie. Per la Paris Fashion Week, l’attrice di The Crown ha indossato un abito con gonna geometrica, blusa in chiffon trasparente e blazer in velluto nero. Rebecca Ferguson ha proposto un look avorio con mantella e combat boots, mentre Rosamund Pike ha indossato un completo jumpsuit total black con clutch della maison. Camille Cottin rilancia il look denim scuro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button