Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Elizabeth Debicki, Diana Spencer in “The Crown”

Chi è Elizabeth Debicki, l'attrice che interpreta Lady D nella quinta stagione di "The Crown" e cosa hanno in comune?

Ha interpretato Diana Spencer nella quinta stagione di The Crown ottenendo il consenso di pubblica e critica e, come il suo personaggio, anche Elizabeth Debicki ha un debole per la moda. 

Interpretare un personaggio amato dalla cultura popolare può essere motivo d’angoscia, ma Elizabeth Debicki è riuscita perfettamente nell’intento quando si è calata nelle vesti di Diana Spencer. Ha interpretato la principessa di Galles nella quinta stagione di The Crown, tra le serie TV più acclamate di Netflix che racconta con libertà narrative la Royal Family guidata dalla Regina Elisabetta II. Elizabeth Debicki si è unita al cast della quinta stagione per interpretare Lady D nel corso degli Anni ’90 e ha avuto la possibilità di rappresentare anche il glamour che ha accompagnato Diana Spencer negli anni. Non a caso, è diventata una fashion icon senza impegno, amatissima dai tabloid internazionali e venerata dalle case di alta moda.

Elizabeth Debicki
Crediti: Ansa

Oggi a riportare la sua storia sul piccolo schermo è Elizabeth Debicki, che di moda tra l’altro se ne intende. L’attrice, classe 1990, ha diverse esperienze nel mondo dell’intrattenimento. Ha recitato in film come Il grande Gatsby, Macbeth, Everest, Guardiani della Galassia Vol. 2 e La tela dell’inganno. In TV, invece, è apparsa in The Kettering Incident e The Night Manager prima di The Crown.

Elizabeth Debicki, i look più belli sul red carpet

In occasione della première della quinta stagione di The Crown, Elizabeth Debicki ha proposto un look che trasuda eleganza come la sua Lady Diana sul piccolo schermo. Un long dress total black con dettagli cut out e corpetto intrecciato di Dior Haute Couture, collezione Primavera/Estate 2022. Sul red carpet del Met Gala 2019, l’attrice ha proposto un abito rosa confetto con maxi fiocco ad altezza petto di Salvatore Ferragamo. In abbinamento, ha proposto guanti in raso bianco panna.

Elizabeth Debicki
Crediti: Ansa

L’attrice si è concessa anche un’apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia per l’edizione 2019 e, sul tappeto rosso, ha proposto un abito total black in raso con corpetto dal taglio asimmetrico di Schiaparelli Haute Couture. Ai Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno, ha calcato il blue carpet con una creazione floreale di Armani Privé con foulard rosso in raso attorno al collo.

Elizabeth Debicki
Crediti: Ansa

Ed è sempre Armani Privé il long dress total black indossato ai BAFTA 2019. L’abito si presenta con rouches in oro ad altezza vita ed è completamente rivestito di paillettes. Sul tappeto rosso del Toronto International Film Festival del 2018, per la première di Widows – Ereditò criminale, Elizabeth Debicki ha scelto un’altra creazione della maison guidata da Re Giorgio, con corpetto ravvivato da lingue di paillettes d’oro su un corpo total black in velluto. Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2018, l’attrice ha scelto un abito dal taglio romantico ma d’influenza gotica di Valentino Haute Couture, con base nera e maxi dettagli floreali in total white. Ospite all’evento organizzato da Chopard nel 2018, ha scelto un abito color carta da zucchero di Miu Miu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio