Primo pianoRoyal Life

Il principe William vanta le doti culinarie di Kate Middleton

Il principe di Galles ha anche rivelato qual è la specialità di sua moglie

Il principe William ha rivelato di più sulle doti culinarie di sua moglie, Kate Middleton. Quando il Principe di Galles ha fatto visita all’ente di beneficenza Together as One, durante la visita, ha sfoggiato un grembiule blu per partecipare a una lezione di cucina. Si trattava di un programma che insegna ai giovani come cucinare cibi nutrienti affrontando le sfide poste dall’aumento del costo della vita.

Come ha riportato il Daily Mail, il futuro re ha mostrato molto interesse nel dialogare con lo chef Kevin Muhammad, che ha incontrato durante la preparazione di un piatto di pollo teriyaki. Mostrandosi di buon umore, infatti, ha dichiarato: “Che ore sono? 10 o 11 del mattino? Mi sta facendo brontolare lo stomaco“.

Kate Middleton e William in cucina
Ansa

Rimanendo in tema di cucina, però, il principe William ha elogiato le doti della moglie raccontando cosa arriva normalmente sulla loro tavola. Tutti sanno che Kate Middleton tiene molto ai cibi salutari e che cerca di preparare da sé molti dei pasti per la propria famiglia. Per la prima volta, però, il marito ha svelato quali sono i piatti in cui riesce meglio.

Kate Middleton: il marito William svela i segreti della loro cucina

Da quest’estate il principe William e la moglie Kate Middleton si sono trasferiti all’Adelaide Cottage con i loro tre bambini: George, Charlotte e Louis. A quanto pare la coppia ha rinunciato a parte dei domestici per poter offrire ai bambini un’esperienza di vita il più possibile vicina alla normalità. Ciò significa che spesso in casa cuinano proprio loro. A tale proposito il principe di Galles ha affermato: “Io cucino un po’, ma non molto. Catherine è molto brava però“. La specialità del principe William? Una “bistecca cattiva” a cui associa delle “salse che escono piuttosto secche o grumose”. Criticandosi con autoironia il principe ha ammesso di avere ancora molto da imparare ai fornelli. I fan non avranno difficoltà ad immaginare Kate Middleton cimentarsi nelle preparazioni più disparate. In alcune fotografie pubblicate dalla famiglia prima del Giubileo di Platino della regina Elisabetta, la principessa si è mostrata in cucina insieme ai tre figli.

Kate Middleton
Ansa

Nelle immagini, scattate nella cucina della nuova casa, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis erano visibilmente divertiti mentre versavano e mescolavano l’impasto per alcuni cupcakes. Ma Kate Middleton ha rivelato in altre occasioni di divertirsi a creare in cucina con i propri figli. Durante una visita al St Luke’s Community Centre di Londra, ha rivelato che i suoi figli adorano impastare in casa per creare delle pizze. Quando, in un’altra occasione, è apparsa accanto alla cuoca televisiva Mary Berry in A Berry Royal Christmas nel dicembre 2019, la principessa del Galles ha rivelato la sua passione per la preparazione di torte di compleanno per i suoi figli. In quell’occasione ha dichiarato: “Adoro fare la torta. È diventata una specie di tradizione che rimango sveglia fino a mezzanotte con quantità ridicole di preparato per torte e glassa e ne faccio troppe. Ma lo adoro“. Quando ha più tempo, però, si cimenta nella preparazione del pollo arrosto, il piatto preferito del principe William.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio