Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton mette da parte Harry e torna a lavorare per una causa importante

La moglie del principe William è totalmente concentrata sul proprio lavoro

Kate Middleton è apparsa radiosa durante una visita ad un asilo nido a Luton oggi. La principessa del Galles sembra aver del tutto allontanato da sé le preoccupazioni. Nel Regno Unito, però, non cenna a placarsi la polemica intorno alle rivelazioni contenute nell’autobiografia del principe Harry, che da poco più di una settimana ha pubblicato Spare.

La Kate Middleton e il marito, il principe William, sono apparsi al centro di diversi episodi poco edificanti contenuti in Spare. La coppia, in particolare, sembra aver litigato con Meghan Markle in diverse occasioni. Il principe di Galles durante un’aspra lite con il fratello minore l’avrebbe bollata come “difficile” e “maleducata”. La Famiglia Reale, però, non ha risposto alle accuse e al contrario è tornata a lavoro.

Kate Middleton
Ansa

Fonti vicine ai Royals riportano che Kate Middleton sarebbe molto delusa dalle affermazioni del cognato. Tuttavia ha deciso di fare del proprio lavoro la priorità assoluta. I media l’hanno fotografata solare e felice nel suo incontro con alcuni bambini in età prescolare e i loro insegnanti nel Bedfordshire. L’appuntamento mirava a controllare alcuni dei progetti da lei patrocinati nell’intento di “trasformare le vite dei giovani britannici“. Gli amici hanno detto che è troppo impegnata” con i suoi doveri per riflettere a lungo sul libro di Harry.

Kate Middleton ignora Harry e si dedica ai bambini

Per il suo primo appuntamento in solitaria del nuovo anno Kate Middleton ha scelto di indossare un completo maglione e gonna del valore di 1.600 sterline. La principessa del Galles ha abbinato al completo di Gabriela Hearst un cappotto color cammello in cashmere in edizione limitata Massimo Dutti, dal valore i 349 sterline. Al suo arrivo la futura regina ha stretto la mano ai membri dello staff dell’asilo nido. Subito dopo si è seduta a giocare e chiacchierare con i bambini presenti nella struttura. In alcune foto diffuse dai media la Middleton sembra divertirsi molto mentre utilizza delle maschere realizzate dai bambini. La moglie del principe William, che ha una passione per il tema dello sviluppo della prima infanzia, ha anche fondato il Royal Foundation Center for Early Childhood nel 2021.

Kate Middleton
Ansa

L’infanzia rappresenta una delle causa a cui si dedica con maggiore serietà ed impegno. Nel corso della sua visita, dunque, ha voluto chiacchierare anche con gli educatori del centro, discutendo dell’importanza dei primi anni di vita di un bambino. La principessa ha anche incontrato alcuni genitori che erano presenti nella struttura. Da molto tempo la Middleton dedica i propri sforzi a questa causa e non voleva che nulla disturbasse i propri progetti. Questa mattina, infatti, ha rifiutato di distrarre la propria attenzione dai bambini e non ha in alcun modo commentato le ultime vicende del principe Harry. Nel Regno Unito, infatti, continuano aspramente le critiche al duca di Sussex per le affermazioni che riguardano il suo periodo di permanenza in Afghanistan. Kate, lasciando il centro, ha anche annunciato che alla fine di questo mese farà un annuncio che riguarda un importante progetto rivolto ai bambini tra “tre e cinque anni di età”. Di cosa potrebbe mai trattarsi?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio