Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Benedetta Porcaroli sul red carpet firmati Gucci

L'attrice nota sin dai tempi di "Baby" su Netflix ha collezionato successi sul grande schermo e anche sul tappeto rosso: il merito è anche di Gucci

Finora Benedetta Porcaroli ha stupito in TV, al cinema e anche sul red carpet, il più delle volte indossando creazioni di Gucci. Supportata da Alessandro Michele, non più direttore creativo della maison, l’attrice de La scuola cattolica ha perfezionato il suo style. 

Benedetta Porcaroli è una delle sorprese glamour più piacevoli degli ultimi anni di red carpet nostrano. L’attrice ha iniziato a racimolare consensi con la sua performance in Baby, serie televisiva di Netflix durata tre stagioni che ha aiutato a lanciare la sua carriera insieme a quella di Alice Pagani. Oggi le due attrici hanno preso strade separate, ma sono consapevoli del successo raggiunto. Classe 1998, Benedetta Porcaroli è un’attrice che rappresenta la nuova generazione italiana.

Benedetta Porcaroli red carpet
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con il suo talento, finora, ha non soltanto stregato grande e piccolo schermo, ma anche la casa di moda Gucci. Legatissima alla maison, soprattutto durante la guida di Alessandro Michele, Benedetta Porcaroli ha guadagnato attenzione sul red carpet dei più importanti eventi glam nostrani come la Mostra del Cinema di Venezia. Finora l’attrice ha recitato al cinema in 18 regali al fianco di Vittoria Puccini. Così come ne La scuola cattolica, disponibile anche in streaming su Netflix a partire da oggi, 18 gennaio 2023. Di recente è apparsa nel cast corale di 7 donne e un mistero, L’ombra del giorno, Amanda e Il colibrì. Prima di Baby, invece, è stata coinvolta nel cast di Tutto può succedere e Non uccidere.

Benedetta Porcaroli, i look più belli sul red carpet

Uno dei suoi ultimi red carpet è avvenuto in occasione della première di Avatar: La via dell’acqua. Organizzato da Disney, il blue carpet in questo caso ha accolto diverse celebrità nostrane tra cui Benedetta Porcaroli. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un midi con gonna in velluto total black con orlo in chiffon e ricami in pizzo, accompagnata da una blusa a balze grigio fumo. L’abito porta la firma di Gucci e, in aggiunta, l’attrice ha scelto Mary Jane con plateau total black lucide. In occasione della première de Il Colibrì alla Festa del Cinema di Roma 2022, l’attrice ha puntato ancora una volta al supporto glam di Gucci. Con il tocco artistico di Alessandro Michele, ha sfoggiato un long dress total black con corpetto dal taglio geometrico e accompagnato da maniche e collo alto in pizzo total black. In aggiunta, ha optato per gioielli Pomellato.

Benedetta Porcaroli red carpet
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Poco prima, per presentare Amanda, Benedetta Porcaroli ha raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia 2022 e sul red carpet ha indossato un’altra creazione Gucci. Il long dress con strascico presenta una trama azzurro pastello in raso ed è ravvivata da un dragone rosso che avvolge la lunghezza della gonna, come arrampicandosi sulla struttura del corpo. In aggiunta, ha optato per guanti da opera in pizzo total black e gioielli Pomellato. Anche per il suo arrivo in laguna, l’attrice di Amanda ha scelto un completo sporty chic della maison, con crop top in pelle e pantaloni a vita alta. La vera chicca, oltre alla Gucci Bag con il manico in bambù, sono gli stivali con plateau in oro.

Benedetta Porcaroli red carpet
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Durante il press tour del film L’ombra del giorno con Riccardo Scamarcio, ha proposto un altro completo della maison black&white con pantaloni in pelle attraversati da zip e blusa champagne con drappeggi e balze. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, ha raggiunto il red carpet in un’altra creazione black&white di Alessandro Michele arricchita con dettagli gioiello e spalline piumate, a cui ha abbinato accessori di Rubeus Milano. Stessa nuance scelta per il midi della première di 7 donne e un mistero. Infine agli European Film Awards 2019 ha indossato un abito monospalla Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio