Primo pianoRoyal Life

Camilla voleva spedire Harry e Meghan alle Bermuda

Emergono sempre maggiori aneddoti dall'autobiografia del principe

Dall’autobiografia del principe Harry emerge chiaramente un rapporto conflittuale con Camilla Parker-Bowles. La seconda moglie di re Carlo, infatti, pare non essere riuscita a conquistare del tutto la stima del principe che nella sua autobiografia non le ha risparmiato duri colpi. Con dovizia di particolari, infatti, il duca di Sussex si è scagliato contro la “matrigna cattiva” raccontando alcuni episodi nel dettaglio.

Un episodio di Spare che non era passato ancora al vaglio della critica riguarda la presentazione di Meghan Markle a Carlo e Camilla. L’incontro sarebbe avvenuto nel 2016 successivamente alla cena “imbarazzante” con William e Kate. Il principe Harry ha scritto che nel preparare la fidanzata alla conoscenza della coppia, le ha consigliato di non inchinarsi a lei. Nel documentario della coppia andato in onda su Netflix, al contrario, la Markle aveva dichiarato di essersi impegnata per la riverenza da fare alla regina Elisabetta.

Camilla nella biografia di Harry
Ansa

A dimostrazione della scarsa stima che il principe Harry nutre nei confronti di Camilla, avrebbe istruito la Markle a salutarla in modo informale. Al contrario nel prepararla all’incontro con il padre Carlo, le avrebbe suggerito di inchinarsi e di salutarlo con una doppio bacio sulla guancia solo in un secondo momento. Nel libro si legge che, sebbene Meghan abbia messo in dubbio le sue istruzioni sulla mancanza di riverenza per Camilla, il principe Harry avrebbe insistito sul fatto che “non era appropriato“. D’altronde nelle prime pagine di Spare che erano apparse sui tabloid, il duca di Sussex parlava delle difficoltà sue e di William ad accettare il matrimonio del padre. Ma a quanto pare anche la Parker-Bowles avrebbe provato ad allontanare il secondogenito di Carlo.

Il principe Harry rivela il piano di Camilla per allontanarlo da Corte

Secondo quello che il principe Harry suggerisce tra le pagine di Spare, la regina Camilla avrebbe cercato di allontanare lui e Meghan da Londra. Il duca di Sussex, infatti, racconta che all’inizio Meghan Markle aveva stretto un legame con la matrigna, cercando i suoi consigli in più occasioni. Quando sono emersi i grandi problemi con la stampa, infatti, l’ex attrice si sarebbe rivolta proprio alla Parker-Bowles per chiedere consiglio su come rispondere alle critiche. La moglie di re Carlo avrebbe risposto che era solo questione di tempo e che “un tempo era stata lei la cattiva”. Un invito a sopportare che non sarebbe stato per nulla gradito dai Sussex. Durante lo stesso incontro tra le due donne, inoltre, Camilla avrebbe suggerito a Meghan di andare via. Come riporta il Daily Mail, infatti, avrebbe suggerito al duca di assumere un nuovo ruolo che avrebbe comportato un allontanamento da Londra.

Principe Harry e Camilla
Ansa

In quell’occasione, dunque, la regina consorte avrebbe detto all’attrice di Suits che Harry avrebbe dovuto considerare l’idea di assumere la carica di governatore generale delle isole Bermuda. L’allora duchessa di Cornovaglia avanzò questo suggerimento in quanto avrebbe portato la coppia lontano dal “centro del vortice“. Tuttavia, il principe Harry ha sottolineato che ciò li avrebbe “tolti dalla circolazione” in modo molto conveniente. Come sappiamo i Sussex non hanno seguito il consiglio della regina consorte, ma hanno deciso ugualmente di sottrarsi dalla vita di Corte.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio