Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan costretti ad evacuare la villa di Montecito

I Sussex hanno agito a causa dell'allerta meteo per inondazioni improvvise

Il 10 gennaio è un giorno che Harry e Meghan non dimenticheranno mai. Oltre ad essere il giorno della tanto attesa uscita dell’autobiografia del principe Harry, infatti, è per la coppia anche un giorno di paura. Secondo le notizie riportate dai media, infatti, il duca e la duchessa di Sussex hanno dovuto evacuare la loro casa in California.

Come riporta l’Hello Magazine il principe Harry e la moglie Meghan Markle avrebbero ricevuto l’ordine di evacuare la loro splendida villa, che hanno scelto come abitazione per la loro famiglia. Da quando hanno deciso di abbandonare il loro status di reali senior nel Regno Unito, infatti, si sono trasferiti dapprima in Canada e poco dopo in California, a Montecito.

Harry e Meghan Markle
Ansa

In alcune delle interviste e delle riprese del documentario Netflix che i Sussex hanno registrato negli ultimi mesi i fan hanno potuto dare una sbirciata alla splendida villa. Al momento, però, il territorio, in cui abitano diverse celebrità, è in pericolo a causa di minacce di inondazioni e smottamenti. L’avviso da parte delle autorità sarebbe arrivato ieri sera intorno alle 19 e riguarderebbe migliaia di residenti della zona, Sussex compresi. A confermare la pericolosità della situazione attuale è stata anche una delle vicine di casa di Harry Meghan Markle.

Harry e Meghan affrontano le inondazioni improvvise che mettono in pericolo casa loro

In un video pubblicato sui social, infatti, la conduttrice televisiva Ellen DeGeneres ha condiviso un video di se stessa in cerca di riparo in mezzo al maltempo. Ha detto: “Montecito è sotto completa evacuazione, l’intera città. È pazzesco! Stiamo avendo una pioggia senza precedenti“. Anche il sito ufficiale dei Vigili del Fuoco ha diramato l’allarme a tutti gli abitanti della zona. Nella giornata del 9 gennaio, infatti, le autorità locali hanno pubblicato sul loro sito web: “Partite adesso! Questa è una situazione in rapida evoluzione. Si prega di prestare molta attenzione agli avvisi di emergenza“. Al momento, però, Meghan Markle potrebbe trovarsi ad affrontare l’intera situazione da sola, in compagnia dei due figli Archie e Lilibet. Il principe Harry, infatti, fino a lunedì sera si trovava a New York, dove si è recato a registrare l’ultima intervista per promuovere l’uscita della sua autobiografia.

Harry e Meghan casa in California
Ansa

Sono giorni concitati per i Sussex alle prese con le reazioni per la pubblicazione di Sparela biografia inedita del principe Harry. Nelle intervista pubblicate recentemente, infatti, il duca ha parlato del suo rapporto con la “matrigna” Camilla e con il padre Carlo. Ha affrontato l’argomento chiave della lite tra la moglie Meghan e Kate Middleton, affermando che le due non avrebbero mai potuto stringere amicizia davvero. Ha rivolto ulteriori accuse al fratello, il principe William, e ha ritrattato su vecchie bombe che aveva sganciato contro la Famiglia Reale. Il Regno Unito in queste ore fa i conti con tutte le affermazioni del duca di Sussex, mentre nelle librerie viene venduta ufficialmente la copia in lingua originale della sua autobiografia. Mentre la stampa britannica si è schierata ufficialmente dalla parte della Corona, è molto improbabile che la Famiglia Reale esca allo scoperto per commentare le accuse.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio