Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton nel libro di Harry: come è stato davvero il loro rapporto

Il duca di Sussex ha raccontato i dettagli della relazione con la cognata

Oggi 9 gennaio Kate Middleton compie 41 anni tra gli sconvolgimenti generati dalla pubblicazione del libro di memorie del principe Harry. Spare, infatti, non ha risparmiato attacchi anche a lei – sua cognata – con cui si diceva avesse un rapporto quasi fraterno. Le pagine dell’autobiografia della duca di Sussex, infatti, svelano tra le righe la verità del rapporto tra i due cognati.

Il principe Harry ha rivelato dettagli intimamente personali sulla sua vita e sulla sua famiglia. L’uscita del libro era prevista proprio in occasione del compleanno di Kate Middleton, ma a causa dell’errore di un libraio spagnolo è stata anticipata. Una coincidenza che di per sé fa già riflettere, ma che accende ancora più sospetti se si pensa che tre anni fa, l’8 gennaio 2020, sempre alla vigilia del compleanno di Kate, Harry e Meghan hanno rilasciato la loro prima dichiarazione dicendo che avrebbero fatto un passo indietro come reali senior.

Kate Middleton e principe Harry
Ansa

Oramai appare chiaro che William e Kate Middleton erano i bersagli privilegiati del principe Harry. Il rapporto tra i due fratelli appare piuttosto deteriorato, ma un grande punto interrogativo riguarda proprio la relazione tra il duca di Sussex e la cognata. L’attuale principessa del Galles appare in diversi episodi raccontati dalla biografia. Ma come ne emerge?

Tutto sul rapporto tra il principe Harry e Kate Middleton

Il principe Harry ha raccontato diversi episodi in cui ne esce un ritratto poco edificante di Kate Middleton. In passato aveva dichiarato che la cognata era la sorella che non aveva mai avuto. Ha sempre parlato bene del loro rapporto, ma dalla biografia appare chiaro che ad un certo punto qualcosa si è rotto tra loro. Ma quali sono i motivi? Il duca di Sussex ha fatto ricadere sulla coppia dei principe di Galles la scelta di indossare un’uniforme nazista alla famosa festa in maschera che lo fece finire su tutte le prime pagine dei giornali. Nella biografia si legge: “Ho telefonato a Willy e Kate, ho chiesto cosa ne pensassero. Uniforme nazista, hanno detto“. Il Sun riporta anche l’estratto in cui si parla della famosa lite tra Meghan Markle e la cognata. Harry afferma che Meghan ha sconvolto Kate, allora duchessa di Cambridge, dicendo che doveva avere un “cervello da bambino” durante una telefonata prima del matrimonio reale nel 2018. Le due cognate si sarebbero riappacificate in seguito quando Meghan ha deciso di chiedere scusa con un mazzo di fiori.

Il principe Harry e Kate Middleton
Ansa

Harry ha riportato anche il “momento imbarazzante” in cui sua moglie chiese a Kate Middleton di prendere in prestito del lucidalabbra prima della loro apparizione al Royal Foundation Forum nel 2018. Page Six ha riportato: “Kate, colta alla sprovvista, è entrata nella sua borsetta e con riluttanza ha tirato fuori un flaconcino. Meg se ne è spremuta un po’ sul dito e se l’è applicata sulle labbra. Kate ha fatto una smorfia“. Harry ha parlato anche del modo in cui la moglie ha litigato con la Middleton per gli abiti da damigelle per il matrimonio. Secondo alcuni commentatori, dunque, alla base dell’allontanamento tra i due ci sarebbe proprio l’arrivo della Markle, che avrebbe turbato gli equilibri tra i due.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio