Primo pianoRoyal Life

Il 2023 sarà l’anno dei royal wedding: le coppie pronte a giurarsi amore eterno

Si attendono nel nuovo anno moltissimi matrimoni nelle case reali del mondo

Anche se è ancora presto per darne certezza, il 2023 potrebbe essere l’anno perfetto per i royal wedding. Quest’anno, infatti, si prevedono già ben tre matrimoni reali, pronti a far sognare i più romantici in ogni parte del mondo. Due di questi matrimoni avranno luogo in Giordania, mentre il terzo si terrà in Lussemburgo. Secondo alcuni esperti, però, le nozze da fiaba potrebbero non finire qui, e c’è chi parla anche di un altro matrimonio in Norvegia.

Non ci saranno fiori d’arancio nelle grandi monarchie europee, che si preparano a celebrare altri importanti eventi. La Svezia è entrata nell’anno del Giubileo d’Oro di re Carlo XVI Gustavo. Il Regno Unito, invece, freme per i preparativi all’incoronazione di re Carlo. La Danimarca, invece, cerca di ritrovare l’equilibrio dopo l’importante crisi famigliare.

Royal wedding previsti nel 2023
Ansa

Tra le monarchie europee sarà quella del Lussemburgo a festeggiare il primo royal wedding dell’anno. Il matrimonio reale lussemburghese si svolgerà ad aprile, quando la principessa Alexandra sposerà il francese Nicolas Bagory. Come è tradizione nel Paese, la coppia avrà ben due cerimonie. La prima sarà quella civile e avrà luogo il 22 aprile presso il municipio del Lussemburgo. A seguire, invece, si svolgerà la cerimonia religiosa presso la chiesa di St. Tryomphe a Bormes-Les-Mimosas, in Francia. Questa, prevista il 29 aprile, vedrà probabilmente la partecipazione di molte teste coronate provenienti da tutta Europa.

La Giordania sarà la terra dei royal wedding nel 2023

La Giordania vedrà realizzarsi ben due royal wedding nel 2023. Il popolo si prepara già ai festeggiamenti per le nozze del principe ereditario Hussein, che prenderà in moglie Rajwa Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif. Si tratta della figlia di un ricco uomo d’affari saudita. Dopo il matrimonio, assumerà il titolo di principessa ereditaria di Giordania. La regina Rania di Giordania aveva condiviso a metà agosto la gioia per le doppie nozze che si svolgeranno nel 2023. Anche la figlia minore, la principessa Iman, si sposerà il prossimo anno, anche se non è stata ancora annunciata una data. La regina Rania ha dichiarato in un’intervista nel 2022 che i due matrimoni si svolgeranno entro tre o quattro mesi l’uno dall’altro.

Il royal wedding di Martha Louise è previsto per il 2022
Ansa

Il promesso sposo della principessa Iman si chiama Jameel Alexander Thermiotis. Nato a Caracas, in Venezuela, nel 1994, in realtà è di origini greche. Ha conseguito un Bachelor in Business Administration e attualmente lavora nel mondo della finanza a New York. Il 2023, però, potrebbe nascondere anche altri royal wedding. Anche se al momento non è stato annunciato nulla di ufficiale, gli esperti pensano che un annuncio potrebbe giungere anche dalla corte norvegese. La scorsa estate, infatti, la principessa Martha Louise di Norvegia ha annunciato il fidanzamento ufficiale con lo sciamano americano Durek Verrett. La coppia ha rivelato il fidanzamento il 7 giugno 2022 e al momento non ha fissato nessuna per il loro matrimonio. Si pensa comunque che avrà luogo nel 2023. D’altronde la coppia ha mostrato la chiarissima intenzione di dedicare tutte le forze alla propria storia d’amore. Lo scorso autunno, infatti, con un comunicato ufficiale, la principessa Martha Louise ha rinunciato ai propri doveri reali.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio