Primo pianoRoyal Life

Martha Louise di Norvegia pensa alla felicità dopo aver lasciato la Famiglia Reale

La principessa ha condiviso i propri pensieri sui social dopo la rinuncia al proprio status royal

La principessa Martha Louise di Norvegia guarda al suo passato e al suo futuro con l’arrivo del nuovo anno. La figlia 51enne di re Harald V e della regina Sonja di Norvegia, infatti, ha pubblicato su Instagram un selfie sorridente in abito rosso nel giorno di Capodanno. A colpire, però, è il lungo messaggio lasciato ai fan nella didascalia.

Con l’arrivo del 2023 Martha Louise di Norvegia può guardare con occhi diversi agli alti e bassi che si sono susseguiti del 2022. Lo scorso anno, infatti, ha dato una svolta alla sua vita annunciando il suo fidanzamento ufficiale e rinunciando al proprio status all’interno della Famiglia Reale. A novembre, infatti, la casa reale di Norvegia ha rilasciato un comunicato a sorpresa con cui annunciava che la principessa avrebbe rinunciato ai propri doveri nei confronti della Corona.

Martha Louise di Norvegia
Ansa

Il Palazzo Reale ha appoggiato la scelta della principessa, che ha preso questa decisione in modo che potesse perseguire più liberamente altri interessi. L’unica figlia della coppia di sovrani mantiene comunque il titolo di principessa, ma non svolge ulteriormente ruoli per la Corona. Il 2022, dunque, ha rappresentato un vero e proprio anno di svolta e non avrebbe potuto dare il benvenuto al 2023 senza una riflessione appropriata.

Martha Louise di Norvegia spera in un futuro felice lontana dalla Famiglia Reale

Non capita solo nella Famiglia Reale inglese che alcuni membri vogliano allontanarsene per vivere lontani dagli obblighi e dai riflettori. La stessa cosa è accaduta in Norvegia dove la principessa Martha Louise ha scelto di seguire i propri interessi e la propria storia d’amore. In un lungo post pubblicato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, la reale ha riflettuto su quanto è accaduto e sulle proprie prospettive di futuro. In un post condiviso sui social, la principessa ha scritto: “Il 2022 è stato un anno impegnativo per me in molti modi. È stato anche un anno pieno di gioia, felicità e amore. La vita ha le sue sfide. Nessuno può sfuggirle, ma spetta a ognuno di noi trovare il modo di affrontare queste sfide. Quando riusciamo ad affrontare tutto con l’amore dal nostro profondo, riusciamo a superare la paura, il turbamento, la rabbia, il dolore e tutto il resto“. La reale norvegese ha continuato affermando di aver avuto alti e bassi come tante altre persone. Non è mancato, però, un messaggio di ottimismo nei confronti del futuro.

Martha Louise di Norvegia e il fidanzato
Ansa

Nel suo lunghissimo post condiviso con i fan, infatti, Martha Louise di Norvegia ha aggiunto: “Spero sinceramente che il 2023 espanda il nostro profondo amore reciproco“. Alla fine, inoltre, ha espresso le sue speranze per un mondo in cui “tutti noi possiamo respirare liberamente, essere chi dovremmo essere, crescere ed espanderci nel nostro vero sé dall’amore“. Un messaggio ricco di significato, soprattutto alla luce della sua relazione con il fidanzato Shaman Durek, che l’ha spinta maggiormente a prendere questa decisione. In passato, infatti, la loro relazione aveva fatto molto discutere, dal momento che lui ama definirsi uno sciamano e porta avanti pratiche non proprio in linea con la mission della Corona.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio