Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton si prepara ad un compleanno turbolento

La moglie del principe William spegnerà 41 candeline la prossima settimana

Il 9 gennaio Kate Middleton spegnerà 41 candeline, nella sua prima ricorrenza da principessa del Galles. Secondo gli esperti, però, questo compleanno non sarà solo pieno di gioie per la moglie del principe William. Al contrario, invece, la futura regina del Regno Unito sta preparando ad un evento sottotono, che rischia di essere rovinato da diverse turbolenze.

Di norma i compleanni sono un evento gioioso, ma nel caso dei membri della Famiglia Reale l’atmosfera di festa è moltiplicata da diversi fattori. Lo scorso anno, ad esempio, Kate Middleton ha festeggiato il proprio 40esimo compleanno con alcuni ritratti ufficiali che hanno fatto il giro del mondo per l’inaspettato tocco glamour e moderno. Si dice che la regina Elisabetta abbia voluto celebrare questo importante traguardo, raggiunto anche dal principe William, organizzando una festa per la coppia.

Kate Middleton compleanno
Ansa

Da tradizione, inoltre, i reali inglesi pubblicano delle nuove foto inedite e condividono anche sui canali social gli auguri per il festeggiato. Ma quest’anno la principessa del Galles potrebbe trovarsi ad affrontare un compleanno dal sapore agrodolce, minacciato su più fronti dalle diverse iniziative dei cognati, il duca e la duchessa di Sussex. Ma a che cosa si starà già preparando Kate Middleton?

Il principe Harry mira a sabotare il compleanno di Kate Middleton?

Kate Middleton festeggerà i suoi primi 41 anni aspettando che la tempesta di Harry e Meghan si abbatta su di lei. Il principe Harry, infatti, pubblicherà la sua prima autobiografia il 10 gennaio, il giorno dopo il compleanno della cognata. Ma già il 9 gennaio, mentre la Famiglia Reale sarà impegnata a festeggiare la principessa del Galles, il duca di Sussex manderà in onda due interviste esclusive in cui potrebbe attaccare la Corona. Il principe Harry, infatti, ha rilasciato interviste a Tom Bradby di ITV1 e Anderson Cooper di CBS. Ad un primo sguardo all’intervista di ITV1 si capisce che ancora una volta il secondogenito di Carlo non si limiterà nel lanciare accuse o critiche alla propria famiglia. Nel trailer, che ha già fatto il giro del mondo, il marito di Meghan Markle ha dichiarato: “Voglio una famiglia, non un’istituzione. Vorrei riavere indietro mio padre, vorrei riavere indietro mio fratello“.

Kate Middleton nel libro di Harry
Ansa

Secondo alcune fonti vicine alla Famiglia Reale, il principe Harry non limiterà i propri attacchi all’istituzione in generale. Al contrario lancerà delle bombe dirette al fratello, il principe William. Da alcune anticipazioni del libro, infatti, si legge tutta la sua frustrazione per aver giocato il ruolo di “secondo violino” per tutta la sua vita. Un insider ha dichiarato ai tabloid che le pagine dell’autobiografia del duca di Sussex potrebbero addirittura lanciare attacchi nei confronti di Kate Middleton, con cui si diceva che avesse un rapporto fraterno. Ad uscirne incolume, secondo le anticipazioni, potrebbe essere re Carlo. La fonte, che avrebbe già letto il libro, ha diffuso degli avvertimenti in un’intervista al Sunday Times. Ha dichiarato che “sarà peggiore per loro di quanto la famiglia reale si aspetti. Tutto è messo a nudo. Carlo ne esce meglio di quanto mi aspettassi, ma è dura per William, in particolare, e persino Kate riceve un po’ di attacchi. Ci sono certi dettagli minuziosi e una descrizione della lite tra i fratelli“. Di certo non sarà il regalo che la Middleton sperava di ricevere per il proprio compleanno!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio