Primo pianoRoyal Life

William e Kate interrompono le vacanze di Natale per rendere omaggio a Pelé

La coppia si è presa un momento per salutare il campione brasiliano

Il mondo piagge la scomparsa di Pelé, e il principe William e Kate Middleton non sono da meno. Il principe e la principessa del Galles hanno interrotto le loro vacanze di Natale in famiglia per postare un omaggio speciale. I reali, infatti, hanno pubblicato su Instagram un toccante tributo alla notizia della triste dipartita del calciatore.

Come è oramai noto, la coppia reale si sta prendendo un periodo di pausa per festeggiare il Natale in famiglia. Tutti i membri della Famiglia Reale, infatti, ogni anno in questo periodo liberano le proprie agende da ogni impegno per ritirarsi in privato e celebrare in maniera intima le feste. Anche quest’anno non hanno fatto da meno e hanno accettato l’invito di Carlo nella tenuta di Sandringham. Solo la mattina del 25 dicembre tutti i reali si sono mostrati insieme nella passeggiata tradizionale verso la chiesa per prendere parte alla messa di Natale.

William e Kate post su Pelé
Ansa

Quello compreso tra Natale e Capodanno, dunque, è uno dei pochissimi periodi di inattività per il principe William e Kate Middleton, che possono dedicarsi ai loro figli piccoli: il principe George, la principessa Charlotte, ed il principe Louis. La pausa non riguarda solo gli impegni lavorativi della coppia, ma coinvolge anche l’uso dei social, che attivano solo per condividere gli auguri di rito. Per la morte di Pelé, però, la coppia ha deciso di fare un’eccezione alla regola.

La morte di Pelé interrompe il silenzio di William e Kate

Pur essendo in pausa per le vacanze di Natale, il principe William Kate Middleton hanno deciso di condividere sui profili social un tributo al calciatore Pelé. La coppia formata dal principe e dalla principessa di Galles, infatti, ha fatto un’eccezione, utilizzando il profilo Instagram per celebrare la scomparsa del grande calciatore. La notizia della morte della stella del calcio brasiliano è arrivata giovedì 29 dicembre ed è stata confermata dal suo manager, Joe Fraga. Secondo le notizie che hanno fatto il giro del mondo, Pelé sarebbe deceduto in un ospedale di San Paolo. Le sue condizioni di salute erano già note da tempo per essere abbastanza precarie. Dopo essere stato precedentemente sottoposto a cure palliative all’inizio di questo mese per una forma avanzata di cancro, il mondo era con il fiato sospeso aspettando novità in proposito.

William e Kate saluto a Pelé
Ansa

Sia il principe William che la moglie Kate Middleton sono appassionati di sport e di calcio. Nonostante Pelé non appartenesse a nessuna delle squadre da loro patrocinate, i due hanno voluto riconoscere il valore di un atleta di fama mondiale. Appassionato di calcio fin da piccolo, il principe William usa spesso i social media per condividere commenti su importanti momenti sportivi. Così la coppia ha usato l’account congiunto del principe e della principessa di Galles, per condividere un’immagine del tributo di Wembley all’icona sportiva, che era stata condivisa sull’account della squadra di calcio inglese. Al momento non sono previsti altri tributi da parte della Famiglia Reale inglese a tale proposito. Molto probabile che re Carlo decida di non pubblicare nulla, mantenendo un ruolo neutrale anche in questo ambito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio