Primo pianoRoyal Life

Nuova intervista bomba del principe Harry prima dell’uscita della sua biografia

Il duca di Sussex si racconterà in una nuova intervista e si attendono nuove inevitabili tensioni

Il principe Harry torna a far parlare di sé poche settimane dopo la pubblicazione della docuserie su Netflix. Nelle ultime ore il duca di Sussex ha rilasciato un’intervista ad Anderson Cooper che andrà in onda questa domenica negli Stati Uniti. Il lancio è previsto poco prima della pubblicazione del suo libro autobiografico Spare, previsto in uscita il 10 gennaio.

Il duca di Sussex ha deciso di rivelare alcune informazioni in più sul suo libro di memorie “esplosivo in una nuova intervista televisiva. Si tratta della sua prima apparizione per promuovere il libro che promette di raccontare tutta la verità sulla biografia di Harry. Milioni di fan reali in tutto il mondo stanno contando i giorni che mancano alla pubblicazione di Spare.

Principe Harry
Ansa

Il secondogenito di Carlo e Diana ha già dovuto affrontare aspre critiche per quanto ammesso nella docu-serie di Netflix. Adesso è emerso che discuterà del libro con il famoso conduttore americano di talk show Anderson Cooper. La sua intervista andrà in onda in 60 Minutes domenica prossima e sarà trasmessa anche in streaming su Paramount Plus. L’account Twitter ufficiale dello show statunitense ha dichiarato in un post che “Anderson Cooper intervisterà il principe Harry in 60 Minutes domenica prossima, 8 gennaio, sulla CBS. Sarà la prima intervista televisiva del principe Harry negli Stati Uniti per discutere del suo prossimo libro di memorie Spare“.

Il principe Harry concede un’intervista esclusiva

La scelta del duca di Sussex di rivolgersi a questo programma americano sembra essere allo stesso tempo un richiamo e una beffa per la tradizione della Famiglia Reale. Il duca di Sussex, infatti, segue in questo modo le orme di suo padre, re Carlo III, che ha rilasciato un’intervista a 60 Minutes nel 2005. La stessa cosa era stata fatta anche da suo nonno, il defunto principe Filippo nel 1981. Probabile che la Famiglia Reale sia già alle prese con strategie di difesa che prevedono necessaria per importanti attacchi da parte del principe Harry. Poco dopo la morte della regina Elisabetta, infatti, il duca di Sussex aveva provato a rivedere – senza successo – i contenuti della sua autobiografia.

Intervista principe Harry
Ansa

Cosa accadrà tra Harry e William dopo Spare?

Quella che andrà in onda domenica, però, non è l’unica intervista prevista per la pubblicizzazione del libro. Si dice, infatti, che il Harry abbia già registrato un’altra intervista televisiva con l’emittente britannica ITV News. Il principe avrebbe concesso l’esclusiva a Tom Bradby di Ten. Bradby, ex corrispondente reale per ITV, è un amico dei Sussex e li ha precedentemente intervistati per un documentario sul loro tour in Africa del 2019. In seguito a questa rivelazione Buckingham Palace ha privato la ITV dell’esclusiva sul discorso di Natale di Carlo di quest’anno. Secondo alcune fonti la biografia di Harry metterà una pietra tombale sul rapporto con il principe William. Un insider ha detto al Sunday Times: “In generale, penso che il libro sarà peggiore per loro di quanto la famiglia reale si aspetti. Tutto è messo a nudo. Carlo ne esce meglio di quanto si aspettasse, ma è dura per William, in particolare, e persino Kate riceve un po’ di attacchi. Ci ​​sono minuti dettagli e una descrizione della lite tra i fratelli. Personalmente non riesco a vedere come Harry e William potranno riconciliarsi dopo questo“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio