Primo pianoStorie e Personaggi

Oroscopo 2023: le previsioni per tutti i segni

L'oroscopo di VelvetMAG per il nuovo anno segno per segno

Che anno sarà il 2023? L’oroscopo di VelvetMAG percorrerà il cielo segno per segno, movimento per movimento per raccontare ai lettori cosa è prevedono le stelle nel nuovo anno. Ma prima di andare a guardare le previsioni nel dettaglio, assoceremo a ciascun segno una parola, una frase, una sorta di suggerimento lampo.

Ariete: osate, il cielo vi sostiene!
Toro: nel nuovo anno vi sembrerà volare…
Gemelli: news importanti in arrivo o sul lavoro o in famiglia.
Cancro: sono in arrivo finalmente nuove energie per dire no ai compromessi.
Leone: finalmente potrete tornare a ruggire dopo il cielo del 2022 che vi ha messo all’angolo.
Vergine: dovrete scegliere quest’anno, ma non pensate solo ai vostri doveri. Divertitevi!
Bilancia: sarà un anno egocentrico.
Scorpione: è l’anno dei porti sicuri, della stabilizzazione delle vostre situazioni pendenti.
Sagittario: il cielo vi spinge a riprendervi quello che è vostro in ogni ambito.
Capricorno: godetevi le passioni piccole  e quotidiane, specie in amore.
Acquario: il 2023 è l’anno della vostra rivoluzione; ricordate che non russa.
Pesci: lo scarso anno vi ha consegnato una nuova vita dopo influssi negativi lunghi dieci anni.

Oroscopo 2023 VelvetMAG le previsioni segno per segno
Oroscopo 2023 VelvetMAG: tutte le previsioni segno per segno

Ariete

L’oroscopo dell’Ariete vede Giove donarvi il pieno di fortuna fino a maggio. Transito che significa anche gioia e non pochi entusiasmi. Nei primi tre mesi in più potrete contare sull’appoggio di Saturno: il pianeta concederà ai nati nel segno di consolidare sia la propria crescita che quella della coppia. Plutone sorriderà a chi è nato in marzo, mentre affaticherà quelli di aprile. In generale se avete lasciato qualcosa in stand-by, il cielo vi spinge a risolvere e promette bene.

Toro

Il 2023 restituirà ai nati in Toro stabilità: supererete le insicurezze per i problemi economici. Senza contare che il segno è tra i più fortunati del cielo. Vi favorirà un trittico invidiabile: Urano, Giove e Saturno. Quest’ultimo poi che vi è stato contro lo scorso anno, e sapete bene quanto sia pesato, per i nati in aprile già quest’anno cambierà sostenendoli. Fortuna e stabilità dunque e la possibilità di godersi vizi e stravizi.

Gemelli

Il 2023 richiederà tutto il vostro impegno. E i risultati arriveranno per i Gemelli nonostante l’ingombrante Saturno contro. Le buone notizie arrivano dai favori di Giove che vi dona ottimismo e guadagni. Per il resto dovrete fare i conti appunto con le sfide saturnali – ricordate il film di Ozpetek? – che vi metterà alla prova. Per questo sarà importantissimo rispondere pensando a voi stessi e al vostro equilibri psicofisico. L’oroscopo 2023 prescrive costanti passeggiate, meglio se nella natura.

L’oroscopo 2023: Cancro

Nel cielo dei nati in Cancro, nell’anno regnerà un quartetto, che vi garantirà una serenità a tratti strabiliante: la saggezza di Saturno in trigono; le energie di Urano in sestile; la creatività di Nettuno in trigono e la fortuna di Giove in sestile. Per i nati in giugno si preannunciano grandi realizzazioni sia in famiglia che in amore per i single. I cancerini nati a luglio brandiranno coraggio e praticità. Le occasioni arriveranno e saranno tante, sta a voi coglierle, e di corsa.

Leone

Vi toccherà aspettare marzo quando Saturno finalmente lascerà il segno del Leone in pace. In più i favori di Marte e Giove porteranno energie e fortuna. Che migliorerà la vostra autostima, fino a maggio quando proprio Giove sfavorevole porterà qualche problema in campo finanziario. Venere garantisce tante sorprese nella vita amorosa dei nati nel segno. Organizzatevi per tempo se volete far colpo su qualcuno.

Vergine

Anche i nati sotto il segno della Vergine, che si troveranno a dover affrontare il tanto temuto Saturno contro. Riporterà a galla tutti i problemi irrisolti, e dovranno fare appello alla vostra efficienza e praticità, per non essere travolti dalle sfide e dai cambiamenti che imporrà il pianeta dell’evoluzione. I nati ad agosto e nella prima settimana di settembre godranno dei favori fortunati di Giove: tra ottimismo e soldi. Poi i nati nei primi 13 giorni di settembre avranno la scaltrezza e la perspicacia di Urano favorevole. La terza decade dovrà invece ancora fare i conti con le crisi esistenziali dovute a Nettuno. I sogni sono a portata di mano in generale, basta usare la giusta concentrazione.

Oroscopo 2023 VelvetMAG: i segni favoriti
Oroscopo 2023 VelvetMAG: tutte le previsioni segno per segno

Bilancia

Il 2023 sarà un’altalena. In basso con l’opposizione di Giove, che compromette la vostra autostima, e mette a dura prova le vostre finanze e quindi la vostra proverbiale calma. Il picco in alto è merito di Saturno che vi aiuterà a realizzare i progetti più arditi. Anche di rinascita. L’amore dalla metà di maggio è sorretto dai favori di Venere.

L’oroscopo 2023: Scorpione

L’oroscopo del 2023 segna per i nati in Scorpione il momento di riprendere in mano la propria vita: sarà come un nuovo inizio, dovuto a Saturno a favore, che vi spingerà anche verso nuovi progetti ambiziosi. Giove opposto agli Scorpioncini e Scorpioncine nati entro il 7 novembre desterà stanchezza e nuove preoccupazioni in materia economica, da maggio in poi. Lavorate sulla vostra indipendenza nella vita di tutti i giorni e nei vostri sentimenti.

Sagittario

Il Sagittario nel 2023 dovrà vedersela con Saturno quadrato, che ruba energie e fiducia. Vi aiuterà Giove, che fino a maggio, essendo in trigono vi farà sentire coraggiosi e pieni di voglia di pensare alla vostra felicità personale. Questo cielo vi consiglia di circondarvi di amici fidati, ne avrete bisogno per il consiglio giusto contro i dispetti del pianeta delle sfide, che vi spingerà anche a stare da soli.

Capricorno

I primi quattro mesi dell’anno saranno segnati per i nati in Capricorno dalla quadratura di Giove, fino a che il pianeta entrerà nel segno del Toro a maggio cambiando diametralmente influsso: arriveranno piccoli grandi piaceri, entrate economicamente consistenti e tanta fortuna. In vostro favore agiranno anche Saturno e Urano: un trittico che profuma di grandi realizzazioni. Prestate attenzione alle spese immotivate e allo shopping emotivo…

L’oroscopo 2023: Acquario

Il 2023 dell’Aquario sarà rivoluzionato dall’ingresso di Plutone nel vostro cielo: una svolta epocale, specie per i nati dal 21 al 23 gennaio. Giove opposto complica la situazione delle vostre finanze. Da metà di marzo cesserà l’opposizione di Saturno. L’amore anche per quest’anno non vi interessa: non rinunciate partite da soli, in fondo state bene con voi stessi.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci dovranno fare i conti con Saturno contro e le decisioni che vi imporrà di prendere. Vi richiederà un bagno di praticità e dovranno mostrarsi maturi. Da maggio ci penserà Giove con i suoi favori ad allentare la morsa della tensione saturniana, giovando al vostro umore. Non amate farlo, ma dovrete provare a tenere tutto sotto controllo, il più possibile.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio