Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle: i costi del suo guardaroba nel 2022

La duchessa di Sussex non ha badato a spese per il proprio armadio

Meghan Markle ha apportato notevoli modifiche al proprio stile dopo aver lasciato la Famiglia Reale. Gli outfit indossati durante il 2022, infatti, mostrano un’inversione di rotta rispetto a quelli scelti quando era un membro lavoratore della Corona inglese. Ma quanto ha speso per il suo guardaroba nel corso dell’ultimo anno?

La duchessa del Sussex è nota per il suo amore per i grandi brand, per gli accessori costosi e i gioielli scintillanti del valore di migliaia di sterline. Da quando ha lasciato la Famiglia Reale e si è trasferita in California, sembra che la sua passione per l’alta moda e per il glamour abbia avuto il via libera. Secondo alcuni esperti nell’ultimo anno anche il budget dedicato al proprio armadio ha subito un incremento.

Meghan Markle il guardaroba 2022
Ansa

Nel corso degli ultimi anni, infatti, la rivista Femail ha calcolato che la duchessa di Sussex è giunta quasi a triplicare la spesa prevista per i propri outfitNel recente documentario andato in onda su Netflix, Meghan Markle ha dichiarato di aver messo da parte il proprio gusto quando lavorava per la Famiglia Reale. La moglie del principe Harry ha affermato che, sebbene non esistesse nessuna regola ufficiale, non le era permesso “brillare” più delle donne che avevano un posto più alto nella gerarchia. Così ha scelto di optare per colori neutri e look più semplici in tonalità come beige, bianco e crema.

La spesa di Meghan Markle per il proprio guardaroba nel 2022

Dopo aver preso la decisione di lasciare la Famiglia RealeMeghan Markle ha scelto di trasformare il proprio armadio in un’esplosione di colori. Non a caso, infatti, gli ultimi look da membro reale senior erano in colori sgargianti. Anche il budget destinato alla moda della duchessa di Sussex è aumentato in maniera esponenziale. Secondo quello che riporta la rivista Femail quest’anno la Markle ha sfoggiato un guardaroba del valore di 78.993 sterline. Si tratta di ben 20mila sterline in più rispetto al totale investito del 2021, che era pari e 58.388 sterline. La cifra del 2022 arriva quasi a raddoppiarsi se la si mette a confronto con quella di due anni fa. Nel 2020, anno in cui si è dimessa dal suo ruolo di reale senior, ha indossato abiti del valore di 44.188 sterline.

Meghan Markle
Ansa

Oltre al budget speso per i vestiti, però, nella sfera glamour di Meghan Markle è cambiato anche chi finanzia. Mentre lavorava come membro della Famiglia Reale inglese, infatti, la duchessa di Sussex non pagava di tasca propria gli outfit che indossava. Ai tempi, infatti, il costo degli abiti della Markle, per lo meno di quelli scelti per gli impegni di lavoro, era coperto dall’allora principe Carlo. Il principe di Galles, infatti, finanziava allora i propri figli grazie ai proventi derivati dal Ducato di Cornovaglia. Ma da quanto la coppia ha dichiarato di voler essere finanziariamente indipendente, non è chiaro chi stia pagando il conto. Non è neppure chiaro se per i vestiti che indossa Meghan Markle ottenga degli sconti dagli stilisti o se i riceva addirittura in prestito dalle case di moda per scopi pubblicitari.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio