Primo pianoRoyal Life

Trovata la lettera di Diana firmata anche da William ed Harry

La lettere autografa è all'asta a partire da 18mila sterline

Una lettera, scritta da Lady Diana e che riporta le firme scarabocchiate del giovane principe William e del principe Harry è in vendita all’asta alla cifra di partenza di 18mila sterline. I due figli di Carlo e Diana, che ai tempi avevano sette e quattro anni, hanno messo la loro firma in fondo alla missiva. La lettera, datata in alto a destra, è del 21 giugno 1989, ed è stata scritto di proprio pugno dalla principessa del Galles in occasione del settimo compleanno del principe William.

Dalle immagini si nota che la lettera è stata scritta su un foglio di carta con il logo di Kensington Palace in blu nella parte superiore della pagina. Nella lettera Lady Diana ringraziava un sergente di polizia per il suo aiuto nell’organizzazione di un’esposizione di motociclette per il compleanno del principe William.

Come madre la principessa Diana cercava di fare di tutto per rendere felici i suoi due bambini e donare loro esperienze irripetibili. La maggior parte delle volte lottava contro Buckingham Palace per regalare ai suoi figli esperienze del tutto normali, come le cene nei fast food o i pomeriggi nei parchi a tema. Ma in altre occasioni li faceva sentire dei principi a tutti gli effetti, organizzando per loro delle esperienze uniche. Nella lettera inedita, infatti, ringrazia il sergente Plumb e il suo team per aver organizzato un’esibizione di motociclette del gruppo di scorta speciale per il settimo compleanno del principe William.

Lady Diana e il regalo speciale per il settimo compleanno del principe William

Stando a quello che emerge dalla lettera, in occasione del settimo compleanno del principe William, Lady Diana avrebbe organizzato una sorpresa speciale. Si ritiene che il sergente George Plumb della polizia metropolitana di Londra abbia aiutato la principessa ad organizzare un’esposizione di moto per i due fratelli e i loro amici sul terreno di Kensington Palace nel 1989. La defunta principessa del Galles ha scritto nella lettera:

Caro sergente Plumb, è stato molto gentile da parte tua e della tua squadra essere venuti qui oggi per il compleanno di William. Non posso iniziare a dirti che piacere ha dato lo spettacolo a tutte quelle piccole persone e alle loro madri! So quanto siate particolarmente impegnati in questo momento. Quindi per noi ha significato ancora di più che voi e i motociclisti abbiate potuto prendere parte ai festeggiamenti per il compleanno!“.

Lady Diana e la lettera con William e Harry
Ansa

Alla fine della lettera Lady D. aveva inserito i propri ringraziamenti, accompagnandoli a quelli dei suoi figli. In calce anche le firme dei piccolissimi William ed Harry. La lettera di Lady Diana è emersa di recente e si trova all’asta. Nello specifico i banditori di William George hanno definito la lettera molto speciale e hanno in programma di venderla tra qualche giorno, il 10 gennaio 2023. Un portavoce della casa d’asta ha dichiarato: “Questa lettera è firmata personalmente da Diana Princes of Wales, Sua Altezza Reale il Principe William e Sua Altezza Reale il Principe Harry, datata 21 giugno 1989. È su carta intestata di Kensington Palace, indirizzata al Sgt George Plumb Special Escort Group con la calligrafia di Diana“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio