Primo pianoRoyal Life

William a Kate: il regalo di Natale aggira la storica tradizione della Famiglia Reale

L'ex maggiordomo di re Carlo ha rivelato un nuovo dettaglio sui principi di Galles

Il principe William fa regali di Natale speciali a Kate Middleton? È noto che i reali si scambiano regali alla vigilia di Natale a Sandringham, ma un ex maggiordomo reale ha dichiarato che farebbero anche un secondo scambio di regali la mattina del 25. In quell’occasione, infatti, soprattutto i più piccoli troverebbero come tanti altri bambini nel mondo i doni di Babbo Natale. La famiglia dei principi di Galles, dunque, sarebbe quella che trasgredirebbe più delle altre le piccole tradizioni della Famiglia Reale.

Manca oramai pochissimo al Natale, che è alle porte. Quest’anno i media guardano alla Famiglia Reale con maggiore attenzione, trattandosi del primo dalla morte della regina Elisabetta. Tra pochi giorni, i reali si riuniranno tutti insieme nella tenuta di Sandringham, rispettando la tradizione dell’annuale raduno natalizio dei Windsor.

William e Kate
Ansa

Probabilmente i reali continueranno a seguire la tradizione di Elisabetta II anche per ciò che riguarda lo scambio dei doni. È noto, infatti, che i reali si scambiano i regali alla vigilia di Natale, piuttosto che il giorno di Natale. Si tratta sempre di oggetti divertenti ed economici, che mirano a creare un momento di divertimento condiviso nella famiglia. Si dice, infatti, che questo scambio avvenga intorno alle 18, subito il momento del ​​tè pomeridiano. Ma ci sono delle eccezioni?

I regali del principe William a Kate Middleton: il Natale oltre la tradizione

In passato il responsabile della cerimonia di scambio dei regali era il principe Filippo. La pandemia e la sua morte hanno messo in stallo questa tradizione della Famiglia Reale, che quest’anno prova a tornare alla normalità. Il maggiordomo Grant Harrold, che ha lavorato per Carlo e Camilla per sette anni a Highgrove, ha dichiarato al Mirror che quello potrebbe non essere l’unico scambio di doni reali di Natale. In modo particolare il principe William e la moglie Kate Middleton in privato si scambierebbero anche dei regali seri. I loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis ricevano la visita di Babbo Natale la mattina del 25 dicembre, proprio come gli altri bambini. Parlando al tabloid, ha dichiarato: “Ma credo anche che si facciano anche dei bei regali perché anche se fanno la cosa divertente, i reali più giovani come William e Catherine, si faranno dei bei regali l’un l’altro a Natale, non ho dubbi su questo”.

Principe William e Kate
Ansa

Ma che cosa regala solitamente il principe William alla moglie? Purtroppo il maggiordomo di Carlo non ne è mai venuto a conoscenza. L’uomo, però, è convinto che si tratta di oggetti di valore, come gioielli. Ha aggiunto: “Quando la vedo con una nuova collana o qualcosa del genere, spesso mi chiedo se sia un regalo di Natale, ma non lo sappiamo mai veramente a meno che non ce lo dicano“. Il maggiordomo, che oggi non lavora più per il re, ha anche raccontato che anni fa Carlo III e i suoi figli inviavano allo staff delle cartoline di Natale. Ha anche aggiunto che inviavano a ciascuno dei regali divertenti e ricchi di senso di umorismo, come scatolette di salmone, piuttosto che macinini per il sale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio