Il principe William fa regali di Natale speciali a Kate Middleton? È noto che i reali si scambiano regali alla vigilia di Natale a Sandringham, ma un ex maggiordomo reale ha dichiarato che farebbero anche un secondo scambio di regali la mattina del 25. In quell’occasione, infatti, soprattutto i più piccoli troverebbero come tanti altri bambini nel mondo i doni di Babbo Natale. La famiglia dei principi di Galles, dunque, sarebbe quella che trasgredirebbe più delle altre le piccole tradizioni della Famiglia Reale.
Manca oramai pochissimo al Natale, che è alle porte. Quest’anno i media guardano alla Famiglia Reale con maggiore attenzione, trattandosi del primo dalla morte della regina Elisabetta. Tra pochi giorni, i reali si riuniranno tutti insieme nella tenuta di Sandringham, rispettando la tradizione dell’annuale raduno natalizio dei Windsor.

Probabilmente i reali continueranno a seguire la tradizione di Elisabetta II anche per ciò che riguarda lo scambio dei doni. È noto, infatti, che i reali si scambiano i regali alla vigilia di Natale, piuttosto che il giorno di Natale. Si tratta sempre di oggetti divertenti ed economici, che mirano a creare un momento di divertimento condiviso nella famiglia. Si dice, infatti, che questo scambio avvenga intorno alle 18, subito il momento del tè pomeridiano. Ma ci sono delle eccezioni?
I regali del principe William a Kate Middleton: il Natale oltre la tradizione
In passato il responsabile della cerimonia di scambio dei regali era il principe Filippo. La pandemia e la sua morte hanno messo in stallo questa tradizione della Famiglia Reale, che quest’anno prova a tornare alla normalità. Il maggiordomo Grant Harrold, che ha lavorato per Carlo e Camilla per sette anni a Highgrove, ha dichiarato al Mirror che quello potrebbe non essere l’unico scambio di doni reali di Natale. In modo particolare il principe William e la moglie Kate Middleton in privato si scambierebbero anche dei regali seri. I loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis ricevano la visita di Babbo Natale la mattina del 25 dicembre, proprio come gli altri bambini. Parlando al tabloid, ha dichiarato: “Ma credo anche che si facciano anche dei bei regali perché anche se fanno la cosa divertente, i reali più giovani come William e Catherine, si faranno dei bei regali l’un l’altro a Natale, non ho dubbi su questo”.

Ma che cosa regala solitamente il principe William alla moglie? Purtroppo il maggiordomo di Carlo non ne è mai venuto a conoscenza. L’uomo, però, è convinto che si tratta di oggetti di valore, come gioielli. Ha aggiunto: “Quando la vedo con una nuova collana o qualcosa del genere, spesso mi chiedo se sia un regalo di Natale, ma non lo sappiamo mai veramente a meno che non ce lo dicano“. Il maggiordomo, che oggi non lavora più per il re, ha anche raccontato che anni fa Carlo III e i suoi figli inviavano allo staff delle cartoline di Natale. Ha anche aggiunto che inviavano a ciascuno dei regali divertenti e ricchi di senso di umorismo, come scatolette di salmone, piuttosto che macinini per il sale.