Arte e CulturaPrimo piano

Bridgerton, la dimora di famiglia è aperta al pubblico ed è visitabile

Avete presente la bellissima abitazione della famiglia Bridgerton nella serie TV? Esiste davvero ed è visitabile: ecco dove si trova

Una gita fuori porta per le vacanze di Natale? Perché non considerare la bellissima dimora della famiglia Bridgerton nella serie TV di Shondanald? La location è reale ed è aperta al pubblico. 

Bridgerton ha aperto le sue porte ai telespettatori di Netflix nel 2020 con il lancio della prima stagione. La storia è ambientata durante l’Età Regency e, tratta dai romanzi di Julia Quinn, segue tutti i membri della famiglia aristocratica Bridgerton alla ricerca d’amore. Dopo Daphne con il suo duca di Hastings e Anthony che ha fatto posto nel suo cuore a Kate, la terza stagione invece si occuperà di Colin e Penelope. Nell’attesa, i cancelli della tenuta sono aperti al pubblico. Ebbene sì: è possibile visitare la bellissima dimora che funge da location per la serie TV.

Bridgerton dimora visitabile
Bridgerton. Crediti: Netflix – VelvetMag

Un bellissimo regalo in vista delle vacanze di Natale sarebbe quello di concedersi un viaggio nel Regno Unito. Chi ha la fortuna di essere già sul posto potrebbe cogliere l’occasione per una gita fuori porta e respirare quell’atmosfera Regency che tanto piace ai telespettatori romantici di Netflix. Pronti a scoprirne di più?

Bridgerton, la dimora che ospita la famiglia protagonista è visitabile: come funziona

Difficile restare impassibili davanti a tanta bellezza quando si parla di Bridgerton. Con scenari altolocati e costumi da sogno, la serie TV ha rilanciato lo stile Recengy e non stupisce l’attenzione rivolta alle location. Quella più gettonata è sicuramente la casa della famiglia Bridgerton, che per fortuna è visitabile. Avete presente la struttura a due piani con esterni in mattone rosso? A prestarle il volto è una struttura realmente esistente, ovvero la Ranger’s House. Si trova a Greenwick Park, sud-est di Londra, ed è una meta gettonatissima da quando la serie TV è approdata su Netflix.

Bridgerton dimora visitabile
Bridgerton. Crediti: Netflix – VelvetMag

La villa georgiana, in passato nota anche come Chesterfield House, tempo addietro è stata la residenza ufficiale di Francis Hosier e oggi è un edificio di interesse storico-culturale. Ad accompagnare la sua bellezza storica anche un roseto che si erge alle sue spalle. Inoltre, a partire dal 2002, la struttura ospita anche la The Wernher Collection composta da oltre 700 opere d’arte esposte in una dozzina d’interni, oggetti appartenuti un tempo a Sir Julius Wernher da cui prende il nome. Uomo d’affari tedesco, in vita ha avuto modo di collezionare tantissime opere d’arte tra cui gioielli, dipinti rinascimentali e sculture medievali. E, udite udite, la location è per questo visitabile.

Bridgerton dimora visitabile
Bridgerton. Crediti: Instagram via screenshot – Velvetmag

La struttura risale agli inizi del ‘700, nello specifico è stata costruita nel 1723 ed è stata abitata da aristocratici fino al 1902. Quell’anno è stata poi acquisita dal London County Council che l’ha resa un club sportivo e anche sala da té. Oggi invece la struttura fa parte dell’English Heritage, è aperta al pubblico ed è possibile visitarla previo acquisto di biglietto. Dal debutto di Bridgerton su Netflix, le visite hanno subito un interessante incremento. Anche soltanto sbirciare da fuori la tenuta che ha ospitato le riprese della serie TV di Shondaland è bastato a soddisfare i fan dello show. Del resto, è impossibile resistere a tanto fascino georgiano così com’è accaduto negli episodi della serie TV. Le riprese di Bridgerton sono da intendersi semplicemente per gli esterni. L’interno infatti ospita la mostra privata definita la più preziosa d’Europa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio