Healthy & BeautyPrimo piano

La Mercoledì Mania ha conquistato anche Michelle Hunziker: il make-up gotico

Dopo l'uscita della serie TV di Tim Burton su Netflix, il settore beauty è diventato più dark e anche Michelle Hunziker ha seguito il trend

Michelle Hunziker ha seguito la nuova tendenza beauty, sotto richiesta delle sue figlie Sole e Celeste. Per questo ha mostrato via Instagram il suo make-up a prova di Mercoledì Addams. 

Anche Michelle Hunziker ha subito il fascino di Mercoledì Addams. La nuova serie TV lanciata su Netflix e creata da Tim Burton ha stregato il mondo beauty e fashion e anche le star italiane non hanno potuto fare a meno di seguire l’onda. La conduttrice Mediaset ha mostrato ai suoi follower di Instagram che il look gotico alla Mercoledì è adatto a tutte, anche a chi – come Michelle – ha capelli biondo platino e non trecce strette e total black.

Michelle Hunziker make-up Mercoledì
Michelle Hunziker. Crediti: Ansa – VelvetMag

La conduttrice, in attesa del suo ritorno sui piccoli schermi di Canale 5, ha un debole per il settore di bellezza. Non a caso ha fondato il suo brand, Goovi, rigorosamente vegano e già amatissimo dai beauty addicted nostrani, anche quelli influencer. Ma, in occasione dell’uscita di Mercoledì su Netflix e sul riscontro ottenuto in rete, anche Michelle Hunziker si è concessa un esperimento e ha provato a realizzare un tutorial in cui realizza un make-up a prova di Addams. Il risultato vi piacerà.

Michelle Hunziker emula il look di Mercoledì Addams: il risultato

Difficilmente Michelle Hunziker perderà di vista una tendenza beauty. La conduttrice è seguitissima sui social anche perché è una beauty guru e intercetta tutto ciò che piace agli utenti del web. Non poteva quindi mancare la sua rivisitazione di Mercoledì Addams a prova di total blonde. L’attrice del resto è affezionatissima al suo biondo platino con radici scure e negli ultimi mesi si è concessa un taglio più corto, voluminoso, che sfiora appena le spalle. Ha anche un debole per la piega mossa, che le dona moltissimo, motivo per cui non aspettatevi di vederla con le trecce di Mercoledì. L’impostazione seguita dalla conduttrice Mediaset punta nello specifico al make-up gotico. E pare che Michelle Hunziker abbia ceduto alla tentazione dopo la richiesta delle sue bambine, Sole e Celeste. Non ha deluso le aspettative delle figlie, così si è messa subito all’opera e ha mostrato il risultato tramite delle storie Instagram.

Michelle Hunziker make-up Mercoledì
Michelle Hunziker. Crediti: Instagram/Michelle Hunziker – VelvetMag

Nonostante le differenze con Mercoledì Addams di Tim Burton, Michelle Hunziker non si è scoraggiata e, anzi, ha provato a realizzare un tutorial per un make-up dark, partendo dall’incarnato chiarissimo ma luminoso. La vera chicca è il dettaglio occhi, che anche nella serie TV rappresentano gran parte del lavoro (evidente) beauty sul personaggio. Jenna Ortega, che interpreta la protagonista, utilizza pochissimo ombretto, rigorosamente nero, ma molto mascara, matita e una passata di eyeliner. Ed è la stessa impostazione seguita da Michelle Hunziker. La conduttrice ha esaltato lo sguardo con matita nera, sfumata e picchiettata con le dita. Poi ha aggiunto il mascara per aprire al meglio le ciglia e dividerle tra loro restituendo un effetto ventaglio. Infine ha concluso il suo beauty look alla Mercoledì con un rossetto color vinaccia, una sfumatura usata anche nello show di Netflix.

Michelle Hunziker make-up Mercoledì
Michelle Hunziker. Crediti: Instagram/Michelle Hunziker – VelvetMag

Il risultato è stato poi mostrato in una storia Instagram. Michelle Hunziker ha provato ed emulare il beauty look di Mercoledì dando una versione tutta sua. Certo, il bob cut biondo platino forse distoglie fin troppo l’attenzione, ma è pur sempre un ottimo lavoro da poter emulare anche durante le feste di Natale. Le festività potrebbero essere anche più gotiche quest’anno, dopo tutto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio