Primo pianoRoyal Life

William e Kate manderanno il regalo di Natale a Harry e Meghan?

La risposta mostra come sono i rapporti oggi tra i Sussex e i principi di Galles

Il Natale è oramai alle porte e anche i reali inglesi si preparano a festeggiarlo al meglio. Il principe William e Kate Middleton non saranno insieme ad Harry e Meghan, ma si scambieranno lo stesso dei regali come da tradizione? La Famiglia Reale inglese ha delle tradizioni tutte sue in merito, inaugurate in parte dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo. Ma i Sussex ne faranno parte ancora adesso?

I rapporti tesi tra le due famiglie sono oramai palesi al pubblico. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno nuovamente messo in difficoltà la Famiglia Reale con la pubblicazione del loro documentario su Netflix. C’è grande attesa intorno ai prossimi tre episodi, che verranno trasmessi il 15 di dicembre. Ma re Carlo pare avere intenzione di proteggere i membri senior dell’istituzione.

William Kate Harry e Meghan
Ansa

La distanza tra i Sussex e la Famiglia Reale sembra essere incolmabile. Qualche settimana fa i tabloid avevano anche riportato l’intenzione di re Carlo di mettere da parte le divergenze per trascorrere un Natale tutti insieme. Ma pare proprio che il figlio abbia deciso di rimanere in California e di festeggiare lontano dal Regno Unito. Ma porteranno ugualmente avanti il tradizionale scambio dei regali?

Kate e William manderanno regali ai figli di Harry e Meghan

La Famiglia Reale inglese spacchetta i propri regali di Natale il pomeriggio della Vigilia. Si tratta di un’usanza che proviene dalla tradizione tedesca e che la regina Elisabetta ha voluto rendere divertente facendo sì che tutti si scambino tra loro regali spiritosi. Secondo quanto riferito, Meghan Markle e il principe Harry si scambieranno dei regali con il principe William e Kate Middleton. Ma come riporta l’Express.co.uk, questa affermazione non significa che le due famiglie si stiano preparando alla pace. Secondo alcune fonti, infatti, pare che i regali siano destinati solo ai più piccoli delle loro famiglie. Il commentatore reale Roya Nikkhah ha scritto su The Sunday Times: “In assenza di buoni rapporti tra le coppie, William e Kate non priveranno Archie e Lilibet  di un regalo sotto l’albero. E in una tradizione reale con cui il Team Sussex è ancora d’accordo, Harry e Meghan hanno anche inviato regali per George, Charlotte e Louis“.

Kate e William, Harry e Meghan
Ansa

Come ci si potrebbe immaginare dopo i recenti risvolti, le due famiglie non faranno molto di più che inviarsi a vicenda dei regali. Il commentatore ha aggiunto che “Non ci saranno regali scambiati tra gli adulti”. Rimane alto, infatti, il livello di diffidenza che il principe e la principessa di Galles nutrono nei confronti dei Sussex. La fonte ha affermato che il principe William, però, continua a mostrare “affetto” nei confronti dei suoi nipoti, Archie Harrison e Lilibet Diana, nonostante abbia avuto a malapena la possibilità di incontrarli. William e Kate, infatti, non li avrebbero visti di persona neppure durante il loro ultimissimo viaggio a Londra in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Nessuno sa esattamente che cosa regaleranno loro, ma è probabile che mantengano vivo lo spirito della Regina con regali poco appariscenti ma ricchi di significato.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio