Primo pianoRed Carpet

Jennifer Connelly e l’amore incondizionato per Louis Vuitton sul red carpet

L'attrice ha raggiunto il red carpet del Festival di Cannes nel 2022 per presentare "Top Gun: Maverick" con Tom Cruise, senza mai rinunciare al glamour

Jennifer Connelly negli anni ha arricchito sempre più la propria filmografia: di recente ha recitato in Top Gun: Maverick al fianco di Tom Cruise e si è concessa un lungo press tour con tanto di red carpet. 

Il debutto nel mondo dello spettacolo spesso passa in sordina. Le celebrità, anche quelle più popolari, solitamente accettano piccole parti in film marginali per lanciare la propria carriera, eppure Jennifer Connelly rappresenta una delle poche eccezioni che confermano la regola. Classe 1970, ha recitato per la prima volta al cinema in C’era una volta in America, un cult di Sergio Leone che ha segnato la storia del grande schermo. E non è stato l’unico film degno di nota della sua carriera, considerando che l’attrice continua ad impreziosire il mondo dell’intrattenimento con il suo talento.

Jennifer Connelly red carpet
Jennifer Connelly. Crediti: Ansa – VelvetMag

Impossibile dimenticarla in Phenomena di Dario Argento, in Labyrinth – Dove tutto è possibile con David Bowie e ancora in Dark City, Requiem for a Dream, Beautiful Mind con il quale ha vinto il premio Oscar come migliore attrice non protagonista. Ha conquistato tantissime copertine da Vanity Fair al Time ed è molto vicina al mondo fashion (tempo addietro è stata testimonial di Balenciaga). Negli ultimi anni, ha recitato in film come Storia d’inverno, Noah, American Pastoral, Alita – Angelo della battaglia e Top Gun: Maverick.

Jennifer Connelly, i look sul red carpet

Ed è grazie al film sequel di Top Gun che Jennifer Connelly è tornata anche sul red carpet. L’attrice si è concessa un lungo press tour che l’ha portata anche al Festival di Cannes. Sul tappeto rosso, condiviso equamente con Tom Cruise, l’attrice ha proposto look chic e luminosi firmati Louis Vuitton. Il primo è un abito silver effetto metallico a maniche lunghe e fa parte della collezione Resort 2023 della maison. Impegnata con il photocall per Top Gun: Maverick al Festival di Cannes 2022, l’attrice ha proposto un midi in tweed ravvivato da paillettes viola, accompagnato da camicia bianca e cuissardes rosso ciliegia. Naturalmente il look è firmato Louis Vuitton.

Jennifer Connelly red carpet look
Jennifer Connelly. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première mondiale di Top Gun: Maverick, Jennifer Connelly ha proposto un’altra creazione della maison, ma questa volta color sabbia e rivestita di cristalli, paillettes e perline in oro. Ad accompagnare il look personalizzato anche i gioielli della maison. Ed è ancora Louis Vuitton il long dress total white indossato ai Governors Awards 2022. La gonna dal taglio futuristico è accompagnata da dettaglio plissé e morbido strascico.

Jennifer Connelly red carpet Louis Vuitton
Jennifer Connelly. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2022 è stato l’anno del grande ritorno per Top Gun, motivo per cui il cast ha partecipato a svariati eventi a carattere mondiale. Jennifer Connelly ha presenziato alla proiezione del sequel anche all’AMC Magic Johnson Harlem di New York e, per l’occasione, ha optato per un look sporty chic total black in raso con bomber abbinato, naturalmente firmato Louis Vuitton. Anche le calzature con tacco bianco sono della maison. Prezioso l’abito bianco panna con decorazioni ricamate total black e cintura ton sur ton sfoggiata alla première londinese del film. Nel 2019, invece, ha partecipato alla première mondiale di Alita: Angelo della battaglia optando per un minidress total white con trama a rete di Louis Vuitton, a cui ha abbinato tronchetti neri lucidi. Al Festival di Cannes, nel 2018, ha presentato Solo: A Star Wars Story. Sul red carpet della première, ha sfoggiato un minidress black&white della maison francese.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio