Primo pianoRoyal Life

Carlo III, sfuriata in pubblico contro Camilla: il re perde la pazienza

Il Sovrano ha mostrato nuovamente la propria irascibilità

Re Carlo ha mostrato di nuovo in pubblico la propria indole nervosa ed irascibile. Vittima della propria rabbia, in questa occasione, è stata la moglie, la regina consorte Camilla. Gli inglesi hanno subito sottolineato la reazione un po’ esagerata del monarca, che non sembra aver ereditato per nulla l’autocontrolla della regina Elisabetta. Ma che cosa è successo?

Il fatto risale a venerdì 9 dicembre, quando il re e la regina si sono recati a Wrexham, nel Galles, per una visita ufficiale. Come accade spesso in queste occasioni, la coppia si è concessa alla folla per alcuni momenti. Carlo e Camilla erano intenti a stringere le mani dei presenti e a parlare con alcuni tra i cittadini che si erano recati nel centro della cittadina inglese.

Re Carlo e Camilla
Ansa – Il re e la regina consorte

Ad un certo punto, però, qualcosa ha tolto il sorriso dalle labbra del Sovrano, che non si è preoccupato per nulla di nascondere la propria irritazione. Una reazione che è stata prontamente ripresa dalle telecamere che erano presenti sul posto e che ha suscitato diversi tipi di commento anche sui social. In pochissimo tempo, infatti, il siparietto della coppia è diventato virale, dividendo in due l’opinione pubblica. Da una parte, infatti, c’è chi non ha apprezzato la reazione di Carlo III nei confronti della moglie, che rappresenta anche la regina consorte. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha apprezzato il “lato umano” del re, che appare simile a tanti altri mariti.

Re Carlo perde la pazienza con Camilla: il video mostra tutta la scena

Le telecamere hanno registrato la scena in cui re Carlo si è spazientito nei confronti di Camilla. Mentre lui proseguiva e continuava a stringere mani, infatti, sua moglie era rimasta indietro, impegnata a chiacchierare con qualcuno. Quando il Sovrano se ne è accorto non è riuscito a mascherare il proprio nervosismo e ha chiesto ai suoi aiutanti di andare subito a richiamarla. Nel video si vede chiaramente che Carlo dice: “Per favore! Dobbiamo andare! Stavo cercando di aspettarla, ma lei va avanti“. Alcuni utenti hanno commentato la scena su Twitter trovando il siparietto simpatico e comune a molte coppie sposate. Diversa l’opinione dell’esperta di linguaggio del corpo Judi James, che ha commentato la faccenda all’Express.co.uk.

Carlo e Camilla
Ansa – Carlo e Camilla

Per l’esperta si tratta dell’ennesima dimostrazione del carattere irascibile del re che, questa volta “se la prende con sua moglie piuttosto che con una penna” mostrando un brutto carattere e una “buona dose di slealtà“. Per la James i segni dell’irritabilità scorretta del re si notano anche nel fatto che si rivolge a sua moglie chiamandola “lei” con il suo staff. Braccia aperte in segno di esasperazione e frasi pronunciate a denti stretti per l’esperta del linguaggio del corpo sono scorretti nei confronti di Camilla. A tale proposito ha aggiunto: “So che le persone stanno creando legami empatici dicendo che questo è un tema comune tra mariti e mogli e che fa sembrare Carlo più umano. Ma sua moglie è la nuova regina e lui sta facendo una scenata pubblica su di lei che abbassa il suo status“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio