Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e Meghan Markle sfavillanti: ‘guerra’ di outfit tra cognate

Le due donne hanno brillato in eventi del tutto diversi tra loro in due parti diverse del mondo

Si respira aria di tensione tra Kate Middleton e Meghan Markle. Manca pochissimo all’uscita del nuovo documentario in cui i Sussex parleranno al mondo esponendo la loro verità su quanto è successo finora. Nel corso di un evento che si è tenuto ieri 6 dicembre a New York City la coppia ha deciso di fornire qualche piccola anticipazione, mentre la duchessa brillava in un magnifico abito.

Dall’altra parte dell’Oceano, però, la principessa del Galles ha accompagnato re Carlo e l’entourage reale in un ricevimento ufficiale. Il web non ha potuto non mettere a confronto i due stili delle cognate, entrambe bellissime ed eleganti, ma anche molto diverse nell’esprimere il proprio ruolo nel mondo. La moglie del principe William ha accompagnato la regina consorte Camilla ad un ricevimento per i membri della diplomazia a Buckingham Palace. La sera del 6 dicembre, dunque, si è scatenata una virtuale ‘guerra’ tra i Sussex e i principi di Galles, ancora una volta in disputa per l’attenzione dei media.

Kate Middleton e Meghan Markle
Ansa – Kate Middleton e Meghan Markle

Per l’importante occasione ufficiale, Kate Middleton ha scelto di indossare un abito di Jenny Packham, che si conferma tra i suoi brand preferiti. Si trattava di un abito da sera lungo, rosso, con moltissime paillettes che lo impreziosivano per tutta la lunghezza. Per l’occasione ha deciso di abbinare all’outfit un paio di orecchini pendenti di diamanti, appartenuto alla regina Elisabetta. Sul capo, invece, la tiara di fiori di loto. Si tratta di uno splendido gioiello, che Kate Middleton aveva già indossato nel 2013 e nel 2015 e che precedentemente era di proprietà della principessa Margaret.

Kate Middleton in rosso al ricevimento di Stato, Meghan Markle in bianco alla serata di gala

Per il ricevimento dedicato alle forze di polizia del corpo diplomatico, Kate Middleton ha scelto uno stile formale ed elegantissimo, in linea con il suo ruolo nella monarchia. Anche Camilla ha scelto di brillare puntando tutto sulla scelta di gioielli davvero speciali. La regina consorte, infatti, ha optato per un elegante abito lungo di Anna Valentine, a cui ha abbinato la belga Sapphire Tiara, che aveva già indossato a un banchetto di stato il mese scorso. A completare il tutto gli orecchini e la collana di diamanti e zaffiri della regina Elisabetta.

Kate Middleton e Meghan Markle
Ansa – Kate Middleton e Meghan Markle

Se nel Regno Unito Kate Camilla hanno deciso di omaggiare con i gioielli la defunta Sovrana, Meghan Markle in America ha scelto di richiamare la principessa Diana. La moglie del principe Harry, infatti, ha provato ancora una volta a creare un parallelo tra le sue vicende personali e quelle della defunta Lady D. La duchessa di Sussex, dunque, ha aggiunto un omaggio alla suocera al suo look da red carpet. L’ex attrice di Suits, infatti, ha sfilato con un look degno del red carpet con un abito Louis Vuitton su misura, con spacco e spalle scoperte.

Oltre all’abito, però, i fan hanno notato proprio l’accessorio speciale: un grande anello acquamarina che un tempo apparteneva a Lady Diana. Non è la prima volta che la duchessa di Sussex indossa l’anello con taglio smeraldo, che è stato commissionato da Diana al marchio di gioielli britannico Asprey negli Anni Novanta e che si stima valga 90mila dollari.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio