Primo pianoRoyal Life

Earthshot Prize, il look di Kate Middleton: green con omaggio a Lady Diana

La moglie del principe William protagonista di una scelta inattesa anche per il valore dell'abito

Dal bacio a David Beckham fino al look green in tema con l’evento, è stata Kate Middleton la protagonista assoluta dell’Earthshot Award organizzato dal marito, il principe William. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella notte italiana a Boston con un evento scintillante e ricco di glamour. Ogni dettaglio scelto dalla principessa del Galles rispondeva ad intenti specifici: ecco quali.

L’evento di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali riscuote ogni anno sempre maggiore successo. Nonostante le difficoltà che hanno cercato di mettere in ombra il progetto del principe William, l’Earthshot Prize ha avuto la rilevanza mediatica che tanto desiderava e meritava. Ospite a sorpresa David Beckham, stella del calcio britannico e star internazionale, che si è unito alla lista dei tanti ospiti vip della serata.

Kate Middleton
Ansa

Ad incuriosire, come spesso accade, è stato proprio l’outfit studiato da e per Kate Middleton. La principessa del Galles, infatti, ha fatto la sua apparizione sul “tappeto verde” indossando un abito che voleva lanciare un messaggio già a partire dalla scelta del colore: un verde sgargiante. L’Earthshot Prize, infatti, è un premio che il principe William ha istituito per finanziare soluzioni ambientali nell’ambito della lotta ai cambiamenti climatici. Notoriamente il colore legato alle tematiche dell’ambiente è proprio il verde. Ma non finisce qui…

La scelta green di Kate Middleton in tema con l’evento

Kate Middleton ha “rubato” un po’ i riflettori al principe William con il suo look. Diversamente da quanto ci si immaginava, la principessa del Galles non ha scelto un abito di uno stilista famoso, né un abito da sera dal costo elevato. In linea con le soluzioni green proposte da alcuni ambientalisti, ha deciso di indossare un vestito noleggiato. Si trattava, dunque, di un modello di un marchio chiamato Solace London, che la principessa ha affittato dall’agenzia di noleggio online HURR. Il Daily Mail ha stimato un costo compreso tra i cento ed i duecento dollari per l’affitto del capo. Si trattava di un l’indumento molto più economico rispetto ai capi di alta moda che sfoggia in occasioni del genere. Come sempre, però, non poteva mancare il tocco speciale dato dai gioielli.

Il look di Kate Middleton
Ansa

In questo caso Kate Middleton ha compiuto una scelta insolita, ma di grande impatto. Ha sfoggiato, infatti, uno splendido girocollo di diamanti e smeraldi che un tempo apparteneva alla principessa Diana. L’abbagliante collana in stile art déco ha un valore stimato di circa 15 milioni di dollari e rappresenta un omaggio alla defunta suocera, che ha amato indossarlo in diverse occasione. Per Lady D. rappresentava un regalo della regina Elisabetta, che a sua volta lo aveva ereditato da sua nonna, la regina Mary. A completare il look un paio di orecchini abbinati, con smeraldi e diamanti. Anche questi rappresentavano un omaggio a Diana, che li aveva avuti in dono dal principe Carlo durante il loro matrimonio. Ai piedi un paio di decolleté scintillanti di Gianvito Rossi. Alla fine del breve viaggio di William e Kate a Boston, la principessa del Galles restituirà l’abito verde alla ditta di noleggio. I tabloid prevedono già che andrà a ruba e che moltissime donne sceglieranno di emulare la sua decisione ecologica.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio